Maroni: valutiamo oscuramento siti internet violenti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Maroni: valutiamo oscuramento siti internet violenti

Messaggioda Roberto » mar dic 15, 2009 11:49 am

"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda ales » mar dic 15, 2009 11:58 am

why not? imbrigliamo tutto quello che non vogliamo sforzarci di conoscere. È molto più comodo
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda La Marmotta » mar dic 15, 2009 12:11 pm

La rete che si esprime ancora in totale libertà, dove la verità anche se scomoda spesso salta fuori.
un cane sciolto a cui vanno messe le briglie. :roll:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda pittolo » mar dic 15, 2009 13:25 pm

L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.

tratto da wikipedia...
Tirare statuette a chiunque mi pare che non sia contemplato dal nostro ordinamento giuridico

L'istigazione a delinquere è un reato punito dall'articolo 414 del codice penale

Articolo 414 Istigazione a delinquere
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu' reati e' punito, per il solo fatto dell'istigazione: 1) con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti. 2) con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a lire quattrocentomila, se trattasi di istigazione a commettere contravvenzioni. Se si tratta di istigazione a commettere uno o piu' delitti e una o piu' contravvenzioni, si applica la pena stabilita nel n. 1. Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.
pittolo

Messaggioda Roberto » mar dic 15, 2009 13:39 pm

La libertà di espressione non è vietata dalla legge italiana; non andrebbero colpiti i luoghi in cui alcuni possono trasgredire, ma i singoli che lo fanno.
Vietare un luogo di aggregazione, di scambio di idee, giuste o sbagliate, è vietare la libera espressione.
Le dittature infatti vietano gli assembramenti, le radio libere, i giornali indipendenti e chiudono i siti internet che non sono lealisti con chi comanda.
Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatori e repressivi di chi è al potere. Chiudere i siti scomodi servirebbe solo a aumentare il malcontento, la rabbia dei peggio, a deviarla verso altri mezzi, a esacerbarla.
Ultima modifica di Roberto il mar dic 15, 2009 13:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Roberto

Messaggioda Sbob » mar dic 15, 2009 13:46 pm

pittolo ha scritto:L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.

tratto da wikipedia...
Tirare statuette a chiunque mi pare che non sia contemplato dal nostro ordinamento giuridico

L'istigazione a delinquere è un reato punito dall'articolo 414 del codice penale

Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu' reati e' punito, per il solo fatto dell'istigazione: [...] Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.

Quindi mezza Lega deve andare in galera?

Comunque, quello che trovo inquietante e' che si accusi Di Pietro di aver istigato il criminale.
Insomma, se il presidente del consiglio si fa le leggi a proprio uso e' colpa di Di Pietro che le denuncia?

Ricorda vagamente quando si accusavano i magistrati perche' qualche corrotto si era impiccato in carcere...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Roberto » mar dic 15, 2009 13:50 pm

Chiudere i siti scomodi serve solo a nascondere il problema, è un' operazione di facciata.
Si vuole nascondere il malcontento sotto il tappeto, ma il tappeto prima o poi lo si sposta e i problemi tornano alla luce tutti insieme, con guai più seri.
Roberto

Messaggioda al » mar dic 15, 2009 13:50 pm

Roberto ha scritto:Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatoi e repressivi di che è al potere.

Insomma, dici le stesse cose della Rosy Bindi.
al

Images: 17

Messaggioda Roberto » mar dic 15, 2009 13:51 pm

al ha scritto:
Roberto ha scritto:Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatoi e repressivi di che è al potere.

Santa subito :lol:
Roberto

Messaggioda pittolo » mar dic 15, 2009 13:54 pm

Sbob ha scritto:
pittolo ha scritto:L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.

tratto da wikipedia...

Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu' reati e' punito, per il solo fatto dell'istigazione: [...] Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.

Quindi mezza Lega deve andare in galera?

Comunque, quello che trovo inquietante e' che si accusi Di Pietro di aver istigato il criminale.
Insomma, se il presidente del consiglio si fa le leggi a proprio uso e' colpa di Di Pietro che le denuncia?

Ricorda vagamente quando si accusavano i magistrati perche' qualche corrotto si era impiccato in carcere...

l'argomento non è la lega o i magistrati... in questo momento si discute se sia lecito dire "tiriamo statuette a chi ci sta sui tenerini" e esaltare questo fatto come caldamente consigliabile pubblicamente sia sulla rete che in altri luoghi
pittolo

Messaggioda Sbob » mar dic 15, 2009 15:24 pm

Posso dirti che in qualita' di c******e (cosi' sono stato chiamato dal nostro amato premier) posso condannare l'atto di aggressione, ma non posso mostrarmi particolarmente dispiaciuto di quanto accaduto.

Di solito quando si insulta ogni persona che in qualche modo dissenta si finisce per trovare qualcuno non proprio retto e rispettoso delle regole che si offende piu' del dovuto e ti mena. E di solito, quando cio' accade, gli insultati condannano giustamente l'atto, ma dubito che nel fondo del loro cuore siano piu' di tanto dispiaciuti...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Vigorone » mar dic 15, 2009 15:42 pm

al ha scritto:

anche io quoto la Bindi. Gran donna. non si puo' non ricordare che era accanto a Bachelet su quelle scale della Sapienza.

tra l'altro il commento che ha fatto - "lo andrei a trovare volentieri, ma il Premier e' abituato a circondarsi di belle donne e non vorrei creargli imbarazzo" e' di un acume unico.

e' senese non a caso.
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda al » mar dic 15, 2009 15:46 pm

Vigorone ha scritto:
al ha scritto:

anche io quoto la Bindi. Gran donna. non si puo' non ricordare che era accanto a Bachelet su quelle scale della Sapienza.

tra l'altro il commento che ha fatto - "lo andrei a trovare volentieri, ma il Premier e' abituato a circondarsi di belle donne e non vorrei creargli imbarazzo" e' di un acume unico.

e' senese non a caso.

Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.
al

Messaggioda Roberto » mar dic 15, 2009 15:49 pm

"Più bella che intelligente", diceva il nostro primo ministro alla Bindi. Questa rispose: "Presidente, presidente, sono una donna che non è a sua disposizione!"
Roberto

Messaggioda al » mar dic 15, 2009 15:53 pm

Dovresti modificare questa massima che sbandieri a caratteri cubitali in:
Libertà è partecipare ad un pestaggio
al

Messaggioda Vigorone » mar dic 15, 2009 15:53 pm

al ha scritto:Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.

no al, un momento. non ha giustificato la violenza. nemmeno io la giustifico. tirare duomi di milano in miniatura, mattoni o altre robe e' *sempre* sbagliato. a meno che chi riceve duomo/mattone/pallottola sia un tiranno oppressore del popolo e che lo manda a morire, su questo sono d'accordo anche Ghandi e la morale Cattolica. pero' il fatto che uno che ha sempre preso a pesci in faccia il resto del mondo si debba aspettare che una volta o l'altra qualcuno se la pigli con lui per le spicce e' una cosa "che ci sta" (non mi viene un termine italiano adatto, sorry).
Vigorone

Messaggioda al » mar dic 15, 2009 15:57 pm

Vigorone ha scritto:
al ha scritto:Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.

pero' il fatto che uno che ha sempre preso a pesci in faccia il resto del mondo si debba aspettare che una volta o l'altra qualcuno se la pigli con lui per le spicce e' una cosa "che ci sta" (non mi viene un termine italiano adatto, sorry).

C'è un piccolo particolare, ma veramente minimo che si chiama democrazia.
al

Messaggioda ales » mar dic 15, 2009 16:02 pm

secondo me la frase:
Solidarietà a berlusconi per la violenza subita, ma adesso non faccia la vittima

è solo condivisibile.

Poi fai tu, non mi risulta che abbia giustificato la violenza
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Vigorone » mar dic 15, 2009 16:04 pm

al ha scritto:
Vigorone ha scritto:

pero' il fatto che uno che ha sempre preso a pesci in faccia il resto del mondo si debba aspettare che una volta o l'altra qualcuno se la pigli con lui per le spicce e' una cosa "che ci sta" (non mi viene un termine italiano adatto, sorry).

C'è un piccolo particolare, ma veramente minimo che si chiama democrazia.

si. infatti adesso il tiratore di duomi in miniatura mi risulta sia stato fermato eccetera. ma non si puo' pretendere di governare sentendosi legittimato dal voto popolare a fare di tutto, anche al di sopra delle leggi. il problema gli e' che oramai e' una lotta di tutti contro tutti, personalmente non e' che "ami alla follia" nemmeno quelli che stanno dall'altra parte, proprio perche' mi sembra che nessuno cerchi di smorzare i toni di un confronto che dall'altra parte vengono tenuti sempre alti, e, invece, si risponda con toni altrettanto alti. in tutto questo crescendo rossiniano di toni politici ci sta che uno che non ha del tutto il controllo di se tiri la prima cosa che gli capita in mano a chi gli sta piu' antipatico.
il gesto contro Berlusconi e' da stigmatizzare sotto ogni punto di vista (anche perche' essendo ben consigliato alla fine lo volgera' a proprio favore). ma lui non mi fa pena. i nostri vecchi dicevano "chi semina vento raccoglie tempesta".
Vigorone

Messaggioda al » mar dic 15, 2009 16:08 pm

ales ha scritto:secondo me la frase:
Solidarietà a berlusconi per la violenza subita, ma adesso non faccia la vittima
è solo condivisibile.
Poi fai tu, non mi risulta che abbia giustificato la violenza

In effetti Berlusconi dovrebbe dire: mi sta bene.
Magari sta bene ai democratici solo antiberlusconiani (che dio ci salvi), ma non credo a lui.
al

Prossimo

Torna a Parole in libertà