da Roberto » mar dic 15, 2009 11:49 am
da ales » mar dic 15, 2009 11:58 am
da La Marmotta » mar dic 15, 2009 12:11 pm
da pittolo » mar dic 15, 2009 13:25 pm
da Roberto » mar dic 15, 2009 13:39 pm
da Sbob » mar dic 15, 2009 13:46 pm
pittolo ha scritto:L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.
tratto da wikipedia...
Tirare statuette a chiunque mi pare che non sia contemplato dal nostro ordinamento giuridico
L'istigazione a delinquere è un reato punito dall'articolo 414 del codice penale
Articolo 414 Istigazione a delinquere
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu' reati e' punito, per il solo fatto dell'istigazione: [...] Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.
da Roberto » mar dic 15, 2009 13:50 pm
da al » mar dic 15, 2009 13:50 pm
Roberto ha scritto:Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatoi e repressivi di che è al potere.
da Roberto » mar dic 15, 2009 13:51 pm
Santa subitoal ha scritto:Roberto ha scritto:Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatoi e repressivi di che è al potere.
Insomma, dici le stesse cose della Rosy Bindi.
da pittolo » mar dic 15, 2009 13:54 pm
Sbob ha scritto:pittolo ha scritto:L'apologia di reato (dal greco antico Από Λόγος e dal latino reatus) consiste nell'apologizzare, cioè nell'esaltare o difendere pubblicamente un'azione riconosciuta reato dalla legge della nazione in cui si vive.
tratto da wikipedia...
Tirare statuette a chiunque mi pare che non sia contemplato dal nostro ordinamento giuridico
L'istigazione a delinquere è un reato punito dall'articolo 414 del codice penale
Articolo 414 Istigazione a delinquere
Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu' reati e' punito, per il solo fatto dell'istigazione: [...] Alla pena stabilita nel n. 1 soggiace anche chi pubblicamente fa l'apologia di uno o piu' delitti.
Quindi mezza Lega deve andare in galera?
Comunque, quello che trovo inquietante e' che si accusi Di Pietro di aver istigato il criminale.
Insomma, se il presidente del consiglio si fa le leggi a proprio uso e' colpa di Di Pietro che le denuncia?
Ricorda vagamente quando si accusavano i magistrati perche' qualche corrotto si era impiccato in carcere...
da Sbob » mar dic 15, 2009 15:24 pm
da Vigorone » mar dic 15, 2009 15:42 pm
al ha scritto:Roberto ha scritto:Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatoi e repressivi di che è al potere.
da al » mar dic 15, 2009 15:46 pm
Vigorone ha scritto:al ha scritto:Roberto ha scritto:Non sono quattro stronzate dette da facinorosi a istigare a delinquere, ma gli atteggiamenti provocatoi e repressivi di che è al potere.
anche io quoto la Bindi. Gran donna. non si puo' non ricordare che era accanto a Bachelet su quelle scale della Sapienza.
tra l'altro il commento che ha fatto - "lo andrei a trovare volentieri, ma il Premier e' abituato a circondarsi di belle donne e non vorrei creargli imbarazzo" e' di un acume unico.
e' senese non a caso.
da Roberto » mar dic 15, 2009 15:49 pm
da al » mar dic 15, 2009 15:53 pm
da Vigorone » mar dic 15, 2009 15:53 pm
al ha scritto:Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.
da al » mar dic 15, 2009 15:57 pm
Vigorone ha scritto:al ha scritto:Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.
pero' il fatto che uno che ha sempre preso a pesci in faccia il resto del mondo si debba aspettare che una volta o l'altra qualcuno se la pigli con lui per le spicce e' una cosa "che ci sta" (non mi viene un termine italiano adatto, sorry).
da ales » mar dic 15, 2009 16:02 pm
al ha scritto:Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.
da Vigorone » mar dic 15, 2009 16:04 pm
al ha scritto:Vigorone ha scritto:al ha scritto:Ne ha fatta di strada la rosy: è arrivata a giustificare la violenza.
pero' il fatto che uno che ha sempre preso a pesci in faccia il resto del mondo si debba aspettare che una volta o l'altra qualcuno se la pigli con lui per le spicce e' una cosa "che ci sta" (non mi viene un termine italiano adatto, sorry).
C'è un piccolo particolare, ma veramente minimo che si chiama democrazia.
da al » mar dic 15, 2009 16:08 pm
ales ha scritto:secondo me la frase:
Solidarietà a berlusconi per la violenza subita, ma adesso non faccia la vittima
è solo condivisibile.
Poi fai tu, non mi risulta che abbia giustificato la violenza
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.