Arrampicare a Trieste e dintorni...che bello!

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda Andrea Orlini » gio apr 09, 2009 9:19 am

andrea4 ha scritto:Riporto a galla il topic per chiedere un'informazione.
Per Pasqua pensavo di passare qualche giorno a TS con camper e famiglia (2piccoli).

Qualcuno sa cosigliarmi un campeggio nei paraggi, in posizione strategica, ovvero, sul mare ma comodo anche alle falesie?

Grazie

Trieste non ha molti campeggi, visto il suo territorio.
A Sistiana ce né uno, posto sulla statale provenendo da Monfalcone. Vista sul mare (100 metri sotto...); da la ti puoi spostare niente, anche a piedi facendo il sentiero Rilke e te ne vai ad arrampicare sulle placche di Duino, poco prima dell'omonimo castello. Proprio sotto il campeggio hai anche le pareti della baia di Sistiana, non molto frequentate ormai, la chiodatura è vecchiotta (ma poi dipende tutto dalle tue esigenze...)

Percorrendo invece la Strada Costiera verso TS in neanche 5 min d'auto sei alla Galleria Naturale (la strada ci passa dentro). Al suo esterno una delle falesie più dure del territorio.
Puoi anche raggiungere la Napoleonica, percorrendo la provinciale per Aurisina e poi avanti sino a Prosecco e alle falesie presenti nella zona (+o- 15 min d'auto).

Altro campeggio è a Opicina, anzi due, uno sulla statale Prosecco-Opicina e uno nei pressi dell'Obelisco, con vista su TS......
Entrambi più vicini a Prosecco, per come detto prima, e più vicini se vuoi arrampicare in Val Rosandra o sconfinare in Slovenia a Ospo e altro.

Altro non mi viene in mente...

ciao
andrea
Andrea Orlini

Images: 7

due tiri in falesia venerdì 4/12 pomeriggio

Messaggioda neelmuec » mer dic 02, 2009 13:39 pm

ciao a tutti!
sono nuovo nel forum...
cerco compagno/a x arrampicata in zona trieste per venerdì 4 dicembre 2009 pomeriggio!
hasta luego
neelmuec

Re: due tiri in falesia venerdì 4/12 pomeriggio

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » mer dic 02, 2009 16:31 pm

neelmuec ha scritto:ciao a tutti!
sono nuovo nel forum...
cerco compagno/a x arrampicata in zona trieste per venerdì 4 dicembre 2009 pomeriggio!
hasta luego

Ciao e benvenuto :)

Io non posso, lavoro, comunque sono in trattativa per lunedì mattina, vi farò sapere ... :)
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Messaggioda Giorgio Travaglia » mer dic 02, 2009 20:54 pm

da quelle parti li...mi sembra in Napoleonica in una giornata estiva molto calda Cozzolino ( mi pare ) fu il primo a pensare di utilizzare la polvere di magnesio gia utilizzata dagli atleti di ginnastica anche per arrampicare
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda lamontagnadiluce » mer dic 02, 2009 20:58 pm

GILL.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda neelmuec » gio dic 03, 2009 10:53 am

ciao a tutti!
sono nuovo nel forum...
hasta luego
neelmuec

Messaggioda Andrea Orlini » gio dic 03, 2009 11:21 am

lamontagnadiluce ha scritto:GILL.

non so, potrei quasi avere dei dubbi....
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda LugheroMujesan » ven dic 04, 2009 11:56 am

neelmuec ha scritto:ciao a tutti!
sono nuovo nel forum...
hasta luego

Hei, magari è tardi, però se vuoi io sarò dalle 12:30 in Piccola ferrovia con un amico, se vuoi venire non ci sono problemi!

p.s. per mp ti mando il mio num. di cell!
Sempre alegri e mai pasion...
Viva l'A e po bon...
LugheroMujesan

Images: 30

Precedente

Torna a Rock General