andrea4 ha scritto:Riporto a galla il topic per chiedere un'informazione.
Per Pasqua pensavo di passare qualche giorno a TS con camper e famiglia (2piccoli).
Qualcuno sa cosigliarmi un campeggio nei paraggi, in posizione strategica, ovvero, sul mare ma comodo anche alle falesie?
Grazie
Trieste non ha molti campeggi, visto il suo territorio.
A Sistiana ce né uno, posto sulla statale provenendo da Monfalcone. Vista sul mare (100 metri sotto...); da la ti puoi spostare niente, anche a piedi facendo il sentiero Rilke e te ne vai ad arrampicare sulle placche di Duino, poco prima dell'omonimo castello. Proprio sotto il campeggio hai anche le pareti della baia di Sistiana, non molto frequentate ormai, la chiodatura è vecchiotta (ma poi dipende tutto dalle tue esigenze...)
Percorrendo invece la Strada Costiera verso TS in neanche 5 min d'auto sei alla Galleria Naturale (la strada ci passa dentro). Al suo esterno una delle falesie più dure del territorio.
Puoi anche raggiungere la Napoleonica, percorrendo la provinciale per Aurisina e poi avanti sino a Prosecco e alle falesie presenti nella zona (+o- 15 min d'auto).
Altro campeggio è a Opicina, anzi due, uno sulla statale Prosecco-Opicina e uno nei pressi dell'Obelisco, con vista su TS......
Entrambi più vicini a Prosecco, per come detto prima, e più vicini se vuoi arrampicare in Val Rosandra o sconfinare in Slovenia a Ospo e altro.
Altro non mi viene in mente...
ciao
andrea