rinvii

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

rinvii

Messaggioda paoloxyx » sab nov 21, 2009 14:02 pm

I rinvii in base a cosa li devo comprare??? ho visto che ce ne sono da 8 fino a 24?.... ma tecnicamente sono molto simili... tenuta di Kn sono quasi tutti 22-8-8 e alcuni 25-10-10..... le fettecce reggono tutte 22Kn.... come faccio a sapere quale comprare????????????? :x :x :x :x
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Messaggioda n!z4th » sab nov 21, 2009 14:08 pm

Guarda,
van tutti bene in linea di massima.

Poi prediligi magari quelli con keylock, cioè senza dentino,
e quelli a filo. Va anche a gusti, a me piacciono quelli a fettuccia sottile, ma non giustifiico 1 euro di più per avercela!Poi per la falesia non ci sono problemi, puoi avercene anche 20 tutti uguali. Per alpinismo mi piace -e credo sia buona cosa- averceli lunghi, corti e diversificati.
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Messaggioda Tarab » sab nov 21, 2009 14:27 pm

n!z4th ha scritto:
avercelO cortO
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Messaggioda n!z4th » sab nov 21, 2009 15:05 pm

Tarab ha scritto:
n!z4th ha scritto:
avercelO cortO


A voi fa ridere?
a me no.




:smt011
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Messaggioda selbego » sab nov 21, 2009 21:05 pm

I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu
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Messaggioda Vigorone » sab nov 21, 2009 21:14 pm

selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu


Questa mi mancava. Perche' durano di meno i rinvvi a filo??

Io personalmente, visto che (ammesso e non concesso che tu intenda continuare a scalare) verosimilmente te li porterai dietro per lunghi anni di arrrampicate, ti consiglio di prendere roba buona (impara a farti l'occhio al materiale valido e a quello scarso), senza impiccarti ma senza lesinare sull'eurino o due al pezzo e senza andare a cercare la roba nei cestoni delle rimanenze.

Personalmente ho dei rinvii prodotti da DMM per un altro marchio, vecchia serie (col dentino) leva filo + leva curva.
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Messaggioda selbego » sab nov 21, 2009 22:10 pm

Vigorone ha scritto:
selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu


Questa mi mancava. Perche' durano di meno i rinvvi a filo??

Io personalmente, visto che (ammesso e non concesso che tu intenda continuare a scalare) verosimilmente te li porterai dietro per lunghi anni di arrrampicate, ti consiglio di prendere roba buona (impara a farti l'occhio al materiale valido e a quello scarso), senza impiccarti ma senza lesinare sull'eurino o due al pezzo e senza andare a cercare la roba nei cestoni delle rimanenze.

Personalmente ho dei rinvii prodotti da DMM per un altro marchio, vecchia serie (col dentino) leva filo + leva curva.


Capita che il filo si piega e il rinvio non si chiude. Poi i rinvii in questione non erano miei e non so di che marca fossero. Saranno stati tarocchi :roll:
Poi vabbeh, c'è da dire che sono affezionato a quelli normali che mi sembrano più solidi.
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Messaggioda brando » dom nov 22, 2009 3:10 am

selbego ha scritto:
Vigorone ha scritto:
selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu


Questa mi mancava. Perche' durano di meno i rinvvi a filo??

Io personalmente, visto che (ammesso e non concesso che tu intenda continuare a scalare) verosimilmente te li porterai dietro per lunghi anni di arrrampicate, ti consiglio di prendere roba buona (impara a farti l'occhio al materiale valido e a quello scarso), senza impiccarti ma senza lesinare sull'eurino o due al pezzo e senza andare a cercare la roba nei cestoni delle rimanenze.

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Capita che il filo si piega e il rinvio non si chiude. Poi i rinvii in questione non erano miei e non so di che marca fossero. Saranno stati tarocchi :roll:
Poi vabbeh, c'è da dire che sono affezionato a quelli normali che mi sembrano più solidi.

beh se vuoi ti vendo i miei kong "robusti".... 150g l'uno, 30-10-10 kn i moschettoni e 32 kn la fettuccia 8O
presi qualche anno fa, quando cercavo la robustezza
.....
poi un giorno sono andato ad arrampicare con tanto materiale, ed ho scoperto il pregio della leggerezza 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

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Messaggioda paoloxyx » dom nov 22, 2009 7:59 am

okkei..... ho già capito quale comprare allora!!!!!! alla decathlon ne hanno in offerta quelli della camp a 8? e a 9,90?, ne prenderò 5 per tipo!!!!! e magari 2 fettucce un po più lunghe da sostituire nel caso la falesia lu richiedesse...
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Messaggioda selbego » dom nov 22, 2009 16:15 pm

brando ha scritto:
selbego ha scritto:
Vigorone ha scritto:
selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu


Questa mi mancava. Perche' durano di meno i rinvvi a filo??

Io personalmente, visto che (ammesso e non concesso che tu intenda continuare a scalare) verosimilmente te li porterai dietro per lunghi anni di arrrampicate, ti consiglio di prendere roba buona (impara a farti l'occhio al materiale valido e a quello scarso), senza impiccarti ma senza lesinare sull'eurino o due al pezzo e senza andare a cercare la roba nei cestoni delle rimanenze.

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Capita che il filo si piega e il rinvio non si chiude. Poi i rinvii in questione non erano miei e non so di che marca fossero. Saranno stati tarocchi :roll:
Poi vabbeh, c'è da dire che sono affezionato a quelli normali che mi sembrano più solidi.

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.....
poi un giorno sono andato ad arrampicare con tanto materiale, ed ho scoperto il pregio della leggerezza 8)


Ostrega un eto e meso a rinvio 8O Ma xei fati de piombo :? :lol:
E quanto fai al kilo?
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Messaggioda ste_car » dom nov 22, 2009 16:19 pm

selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più.


ehm.. al massimo è il contrario.... :wink:
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Messaggioda brando » dom nov 22, 2009 19:30 pm

selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?

parlerai mica serio?
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Messaggioda n!z4th » dom nov 22, 2009 19:36 pm

brando ha scritto:
selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?

parlerai mica serio?


Cosa significa *e quanto fai al kilo? :?:

8O
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Messaggioda selbego » dom nov 22, 2009 19:51 pm

brando ha scritto:
selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?

parlerai mica serio?

:lol: :lol: :lol:
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Messaggioda selbego » dom nov 22, 2009 20:10 pm

n!z4th ha scritto:
brando ha scritto:
selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?

parlerai mica serio?


Cosa significa *e quanto fai al kilo? :?:

8O


Facciamo una piccola proporzione:

150:1=1000:x

= 1000:150
= 6,666666666666666666.........
:lol: :lol: :lol:
Vabe oncò son in vena de puttanade
:smt030

Certo però che se per una via di 30 m ti servono 13 rinvii parti praticamente con due Kg di sovrappeso 8O
Questo si che è allenamento :lol: :lol:
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Messaggioda n!z4th » dom nov 22, 2009 21:11 pm

non ho ben capito,

mi fai una PROPORZIONE per vedere quanti rinvii facevi stare entro il chilo :?:

minchia e poi sfottono me che calcolo la deviata di una slackline :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda brando » lun nov 23, 2009 0:46 am

:lol: io pensavo che continuava lo sfottò chiedendomeli tanto al chilo, come da un negoziante :roll:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

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Messaggioda paoloxyx » lun nov 23, 2009 7:15 am

sah... dai fai che darmene un 2 kg.




































poi mi agiungi 2 etti di fettuccia, 4 di cordino da 5mm. e poi dovrei essere a posto!!!!! :D :D :D :D :D
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Messaggioda grip » lun nov 23, 2009 8:33 am

aspettando Kinobi che lui ne sa' piu' di me'!

io uso questi

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Messaggioda grip » lun nov 23, 2009 8:36 am

pero' consiglio gli ELEVEN AUSTRIALPIN

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