da paoloxyx » sab nov 21, 2009 14:02 pm
da n!z4th » sab nov 21, 2009 14:08 pm
da n!z4th » sab nov 21, 2009 15:05 pm
Tarab ha scritto:n!z4th ha scritto:
avercelO cortO
da selbego » sab nov 21, 2009 21:05 pm
da Vigorone » sab nov 21, 2009 21:14 pm
selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu
da selbego » sab nov 21, 2009 22:10 pm
Vigorone ha scritto:selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu
Questa mi mancava. Perche' durano di meno i rinvvi a filo??
Io personalmente, visto che (ammesso e non concesso che tu intenda continuare a scalare) verosimilmente te li porterai dietro per lunghi anni di arrrampicate, ti consiglio di prendere roba buona (impara a farti l'occhio al materiale valido e a quello scarso), senza impiccarti ma senza lesinare sull'eurino o due al pezzo e senza andare a cercare la roba nei cestoni delle rimanenze.
Personalmente ho dei rinvii prodotti da DMM per un altro marchio, vecchia serie (col dentino) leva filo + leva curva.
da brando » dom nov 22, 2009 3:10 am
selbego ha scritto:Vigorone ha scritto:selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu
Io personalmente, visto che (ammesso e non concesso che tu intenda continuare a scalare) verosimilmente te li porterai dietro per lunghi anni di arrrampicate, ti consiglio di prendere roba buona (impara a farti l'occhio al materiale valido e a quello scarso), senza impiccarti ma senza lesinare sull'eurino o due al pezzo e senza andare a cercare la roba nei cestoni delle rimanenze.
Personalmente ho dei rinvii prodotti da DMM per un altro marchio, vecchia serie (col dentino) leva filo + leva curva.
Capita che il filo si piega e il rinvio non si chiude. Poi i rinvii in questione non erano miei e non so di che marca fossero. Saranno stati tarocchi
Poi vabbeh, c'è da dire che sono affezionato a quelli normali che mi sembrano più solidi.
da paoloxyx » dom nov 22, 2009 7:59 am
da selbego » dom nov 22, 2009 16:15 pm
brando ha scritto:selbego ha scritto:Vigorone ha scritto:selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più. Poi, siccome devi prenderne tanti, io ti consiglierei di puntare al risparmio, poi vedi tu
Capita che il filo si piega e il rinvio non si chiude. Poi i rinvii in questione non erano miei e non so di che marca fossero. Saranno stati tarocchi
Poi vabbeh, c'è da dire che sono affezionato a quelli normali che mi sembrano più solidi.
beh se vuoi ti vendo i miei kong "robusti".... 150g l'uno, 30-10-10 kn i moschettoni e 32 kn la fettuccia![]()
presi qualche anno fa, quando cercavo la robustezza
.....
poi un giorno sono andato ad arrampicare con tanto materiale, ed ho scoperto il pregio della leggerezza
da ste_car » dom nov 22, 2009 16:19 pm
selbego ha scritto:I rinvii, almeno per l'uso che ne faccio (solo falesia per il momento) li preferisco normali(= non a filo) perchè in genere durano di più, quelli a filo magari sono più leggeri ma col tempo e l'usura tendono a non chiudersi più.
da brando » dom nov 22, 2009 19:30 pm
selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?
da n!z4th » dom nov 22, 2009 19:36 pm
brando ha scritto:selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?
parlerai mica serio?
da selbego » dom nov 22, 2009 19:51 pm
brando ha scritto:selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?
parlerai mica serio?
da selbego » dom nov 22, 2009 20:10 pm
n!z4th ha scritto:brando ha scritto:selbego ha scritto:...E quanto fai al kilo?
parlerai mica serio?
Cosa significa *e quanto fai al kilo?![]()
da n!z4th » dom nov 22, 2009 21:11 pm
da brando » lun nov 23, 2009 0:46 am
da paoloxyx » lun nov 23, 2009 7:15 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.