Grignapoco

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 13:42 pm

cinetica ha scritto:
M@zzo ha scritto: ma sette ubriachi chiaramente ubriachi, non meglio definiti ma con magliette con colori e simboli leghisti...sono la dimostrazione che la lega nel suo insieme è un partito razzista e squadrista.

la lega non è un partito razzista secondo te ?

Il razzismo io lo vedo ogni giorno e ovunque. Anche in gente che non je pò fregà de meno della tua politica. Solo che è stufa di molte cose.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 13:43 pm

M@zzo ha scritto:
pasasò ha scritto:
Siloga66 ha scritto:
M@zzo ha scritto:
Sbob ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Però usi due pesi e due misure: le violenze io le vedo commettere dai cortei di sinistra (..se spaccano una vetrina, danno fuoco a un'auto o anche solo imbrattano un muro appena rinfrescato..ma non la consideri violenza?) non dai leghisti

applauso all'ignoranza dei fatti...

14 settembre

Aggrediti e malmenati da un gruppo di persone vestite di verde. E' la denuncia di due camerieri albanesi di un ristorante dietro Piazza San Marco, a Venezia. L'episodio, avvenuto ieri e confermato dalla questura di Venezia, è stato reso noto dal consigliere comunale dei Verdi, Beppe Caccia, per il quale si è trattato di una aggressione a sfondo razzista messa in atto da "squadristi militanti della Lega". I due camerieri, che hanno riportato lesioni guaribili in trenta e sette giorni e ora si riservano di presentare una denuncia insieme al titolare del ristorante, hanno raccontato di avere avuto un diverbio con uno dei quattro aggressori poco prima della colluttazione. A quanto si apprende, ieri le 11,40 alla Briccola in Calle degli Specchieri, è entrato un giovane sui trent'anni, visibilmente ubriaco e con un amaglietta con slogan leghisti. Che, all'improvviso, ha iniziato a battere con il pugno contro la vetrina del ristorante. A quel punto uno dei camerieri, di nazionalità albanese, è uscito per allontanarlo. Per tutta risposta sono partiti gli insulti: "Che c***o vuoi, fammi vedere il permesso di soggiorno". A quel punto la situazione è degenerata. "Sono entrati in sette-otto, tutti leghisti, ed è successo l'inferno - raccontano i lavoratori - Hanno buttato a terra una lattina di birra, poi hanno rovesciato tavoli e sedie, sfasciando mezzo locale. Avevamo davvero paura". L'aggressione è continuata con le botte al cameriere albanese. Poi gli aggressori soo scappati e si sono mischiati con i manifestanti della Lega radunati nei pressi.
fonte: La Repubblica

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_10/teramo_muore_dopo_pugno_361a06b8-8590-11de-8be5-00144f02aabc.shtml

Dunque...3 rom...chiaramente ROM che ammazzano un cameriere non sono da considerarsi un'indicazione che tutti i ROM sono delinquenti e assassini...

..ma sette ubriachi chiaramente ubriachi, non meglio definiti ma con magliette con colori e simboli leghisti...sono la dimostrazione che la lega nel suo insieme è un partito razzista e squadrista.

E pensi di aver ragione.

Io sono ignorante Pasasò..ma tu sei un paradigma.

:roll:

Un pelo opportunista forse?
Siloga66

Messaggioda cinetica » mer nov 18, 2009 13:45 pm

M@zzo ha scritto:
cinetica ha scritto:
M@zzo ha scritto: ma sette ubriachi chiaramente ubriachi, non meglio definiti ma con magliette con colori e simboli leghisti...sono la dimostrazione che la lega nel suo insieme è un partito razzista e squadrista.

No.
E' un partito che offre risposte immediate alle paure di gente semplice (e un pò ignorante).
Una cosa è il razzismo.
Una cosa è la paura.
Il razzismo nelle nostre valli è figlio dell'ignoranza, non di un ideologia di partito.

Basta sono OT.

http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... aglio.html

e di questo White, sottolineo White Christmas
che ne pensi ?

c'è del marcio in Danimarca, credimi
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 14:16 pm

cinetica ha scritto:
M@zzo ha scritto:
cinetica ha scritto:

No.
E' un partito che offre risposte immediate alle paure di gente semplice (e un pò ignorante).
Una cosa è il razzismo.
Una cosa è la paura.
Il razzismo nelle nostre valli è figlio dell'ignoranza, non di un ideologia di partito.

Basta sono OT.

che ne pensi ?

Ti rispondo io se permetti: la Lega da sempre spara a 10 per ottenere 5. E questo ha sempre portato ad ottimi risultati al partito. La storia recente lo sta dimostrando. L'errore che molti detrattori fanno ancora, è di combattere il fenomeno Lega con le armi del passato cioè attaccarla sulle singole affermazioni e "uscite" che ormai lo sanno tutti: hanno un fine ben definito. C'è solo da sperare che continuino (i detrattori) a concentrarsi su frasi, parole, dichiarazioni da festa campestre e simili...intanto la Lega va avanti su altri fronti.
Siloga66

Messaggioda mcorobic » mer nov 18, 2009 14:23 pm

Non per contraddirti.
Ma qui non si è sparato 10 per ottenere 5 ...

Si va semplicemente a natale in giro per le strade a chiedere ai non-bianchi di esibire il permesso di sogiorno.

Queste non sono affermazioni, sono fatti belli e buoni.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 14:29 pm

8 pagine scritte per questa storia? E' andato via Grignapoco.. beh sticaxxi.. un clone in meno in questo forum sfruttato per sfogare le frustazioni di qualche patetico personaggio.
Anzi sarebbe divertente venire a scoprire di chi sono tutti i cloni che bazzicano questo forum.... ci sarebbe da farsi 4 risate.
grenoble

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 14:32 pm

grenoble ha scritto:8 pagine scritte per questa storia? E' andato via Grignapoco.. beh sticaxxi.. un clone in meno in questo forum sfruttato per sfogare le frustazioni di qualche patetico personaggio.
Anzi sarebbe divertente venire a scoprire di chi sono tutti i cloni che bazzicano questo forum.... ci sarebbe da farsi 4 risate.

Ecco: visto che tanto in 6 anni che sto nel forum non ho mai visto nessuno cambiare sponda (politicamente parlando :P ) me compreso, penso che questa che hai detto sia l'unica cosa che mi resterà impressa prima di uscire definitivamente da questa discussione da me stesso avviata.
Ah...io non ho mai avuto un clone. :wink:
Siloga66

Messaggioda Sbob » mer nov 18, 2009 14:48 pm

Siloga66 ha scritto:Ti rispondo io se permetti: la Lega da sempre spara a 10 per ottenere 5. E questo ha sempre portato ad ottimi risultati al partito.

Quindi se porta buoni risultati e' cosa buona anche il razzismo?
Troppi fenomeni in passato (fascismo e nazismo per fare due esempi) sono nati dando sfogo alle paure del popolo, e i loro discorsi sono stati presi sotto gamba in quanto "sparate".

Un politico ha delle responsabilita' tra cui fare chiarezza tra cosa e' accettabile e cosa no. Non si puo' permettere di fare sparate violente perche' sappiamo bene che qualcuno le prendera' sul serio. E spesso sono andati oltre la semplice sparata.

Ma scusami, ma tu come le giudichi le affermazioni dei vari Agnoletto e Casarini pirma del G8? Solo sparate?
Mi sembra che sia tu a usare due metri e due misure.

L'errore che molti detrattori fanno ancora, è di combattere il fenomeno Lega con le armi del passato cioè attaccarla sulle singole affermazioni e "uscite" che ormai lo sanno tutti: hanno un fine ben definito. C'è solo da sperare che continuino (i detrattori) a concentrarsi su frasi, parole, dichiarazioni da festa campestre e simili...intanto la Lega va avanti su altri fronti.

Purtroppo e' un errore, perche' la destra e' piena di elettori che sono pronti a chiudere gli occhi, o peggio ancora approvare le sparate violente.

Mi permetti di definire tale categoria di elettori col termine "Teste di c***o"? E' lo stesso termine che uso per i violenti di sinistra...
Sbob

Images: 2

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 14:57 pm

Sbob ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ti rispondo io se permetti: la Lega da sempre spara a 10 per ottenere 5. E questo ha sempre portato ad ottimi risultati al partito.

Quindi se porta buoni risultati e' cosa buona anche il razzismo?Troppi fenomeni in passato (fascismo e nazismo per fare due esempi) sono nati dando sfogo alle paure del popolo, e i loro discorsi sono stati presi sotto gamba in quanto "sparate".

Un politico ha delle responsabilita' tra cui fare chiarezza tra cosa e' accettabile e cosa no. Non si puo' permettere di fare sparate violente perche' sappiamo bene che qualcuno le prendera' sul serio. E spesso sono andati oltre la semplice sparata.

Ma scusami, ma tu come le giudichi le affermazioni dei vari Agnoletto e Casarini pirma del G8? Solo sparate?
Mi sembra che sia tu a usare due metri e due misure.

L'errore che molti detrattori fanno ancora, è di combattere il fenomeno Lega con le armi del passato cioè attaccarla sulle singole affermazioni e "uscite" che ormai lo sanno tutti: hanno un fine ben definito. C'è solo da sperare che continuino (i detrattori) a concentrarsi su frasi, parole, dichiarazioni da festa campestre e simili...intanto la Lega va avanti su altri fronti.

Purtroppo e' un errore, perche' la destra e' piena di elettori che sono pronti a chiudere gli occhi, o peggio ancora approvare le sparate violente.

Mi permetti di definire tale categoria di elettori col termine "Teste di c***o"? E' lo stesso termine che uso per i violenti di sinistra...

Sempre a mettere le parole che vuoi tu nella gnappa altrui. :lol:
Siloga66

Messaggioda Sbob » mer nov 18, 2009 15:07 pm

Allora spiegati meglio...

Il tuo discorso sul fatto che il razzismo della lega porta buoni frutti sembrerebbe essere una sua giustificazione... o sbaglio?

Io di fronte a certi atteggiamenti mi aspetterei una unanime condanna, da destra e da sinistra.

Continuo ad aspettare...
Sbob

Messaggioda Sbob » mer nov 18, 2009 15:10 pm

Siloga66 ha scritto:Il razzismo io lo vedo ogni giorno e ovunque. Anche in gente che non je pò fregà de meno della tua politica. Solo che è stufa di molte cose.

Certo. Ma c'e' chi il razzismo lo condanna e chi lo asseconda.
I secondi mi fanno schifo.

P.s. si puo' essere di destra e a favore dell'ordine anche senza essere razzisti, come dimostra Fini...
Sbob

Messaggioda grenoble » mer nov 18, 2009 15:16 pm

Siloga66 ha scritto:Ecco: visto che tanto in 6 anni che sto nel forum non ho mai visto nessuno cambiare sponda (politicamente parlando :P ) me compreso, penso che questa che hai detto sia l'unica cosa che mi resterà impressa prima di uscire definitivamente da questa discussione da me stesso avviata.

Tecnicamente si potrebbe fare? Io non ho idea sinceramente, però se si può si potrebbe chiedere di fare dei controlli. 8)
grenoble

Messaggioda n!z4th » mer nov 18, 2009 15:18 pm

grenoble ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Ecco: visto che tanto in 6 anni che sto nel forum non ho mai visto nessuno cambiare sponda (politicamente parlando :P ) me compreso, penso che questa che hai detto sia l'unica cosa che mi resterà impressa prima di uscire definitivamente da questa discussione da me stesso avviata.

Tecnicamente si potrebbe fare? Io non ho idea sinceramente, però se si può si potrebbe chiedere di fare dei controlli. 8)

Credo tu possa al più controllare gli IP di connessione,
ma mai un admin si sbatterebbe a farlo per...ludo.

Ludo si, non vedo altro.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda cinetica » mer nov 18, 2009 15:52 pm

Siloga66 ha scritto:
cinetica ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/11/sezion ... aglio.html

che ne pensi ?

Ti rispondo io se permetti: la Lega da sempre spara a 10 per ottenere 5. E questo ha sempre portato ad ottimi risultati al partito. La storia recente lo sta dimostrando. L'errore che molti detrattori fanno ancora, è di combattere il fenomeno Lega con le armi del passato cioè attaccarla sulle singole affermazioni e "uscite" che ormai lo sanno tutti: hanno un fine ben definito. C'è solo da sperare che continuino (i detrattori) a concentrarsi su frasi, parole, dichiarazioni da festa campestre e simili...intanto la Lega va avanti su altri fronti.

si: ottimi risultati in termini di voti. Ottenuti furbescamente giocando con i brutti sentimenti della gente.
Nel lontano 1994 votai anch'io per la lega, ero giovane e ci credevo ma c'erano tante cose che non capivo e ben presto mi resi conto che qualcosa non quadrava.
Tu giudichi ottimi i risultati ottenuti in vent'anni da codesto partito ? Bene,
io la penso diversamente.
:smt039
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda M@zzo » mer nov 18, 2009 16:13 pm

Sbob ha scritto:
M@zzo ha scritto:Non è diprezzo. E' una furbata. Rozza. Ma hai mai visto che giro si crea attorno a un centro islamico?
E non è che l'11/09 o le stragi di Madrid e Londra abbiano contribuito a creare un clima di fiducia.

Ma vacagare... oggi vado in chiesa a pisciare sul crocefisso... e' solo una furbata...

Ma stai parlando di portare maiali a pascolare in un prato verde o in una moschea? Perchè nel secondo caso hai ragione tu.
Ma non era una moschea. Era uno spazio in cui, eventualmente, si sarebbe dovuto costruire una moschea. La vedi la differenza vero?

Fuor di battuta.
La Lega non mi piace, e penso si capisca. Però se di fonte alla gente spaventata che si accoda ad iniziative come quelle leghiste tu dici - sono razzisti - stai sbagliando tutto.
Il problema non è che la gente è razzista.
Il problema è che la gente ha paura.
Perchè è più povera, perchè si sente insicura, perchè quello che non conosci fa paura in genere.
La lega soffia sul fuoco della paura e vende sicurezza (vero o falsa che sia non entriamo nella discussione...) in cambio di voti.
E questo non mi piace come non piace a te.

La sinistra dice: il problema è la gente che è razzista, e poi non risolve il problema dell'immigrazione clandestina, giustifica "socialmente" la piccola delinquenza e si rifugia in atteggiamenti snobbistici verso tutto ciò che percepisce come "ignoranza".
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Sbob » mer nov 18, 2009 16:25 pm

M@zzo ha scritto:Ma stai parlando di portare maiali a pascolare in un prato verde o in una moschea? Perchè nel secondo caso hai ragione tu.
Ma non era una moschea. Era uno spazio in cui, eventualmente, si sarebbe dovuto costruire una moschea. La vedi la differenza vero?

Non piu' di tanto. Non ti incazzeresti se qualcuno venisse a deturpare il luogo su cui vuoi costruire casa tua? E poi la volgarita' e il razzismo del gesto si commenta da se'.

La Lega non mi piace, e penso si capisca. Però se di fonte alla gente spaventata che si accoda ad iniziative come quelle leghiste tu dici - sono razzisti - stai sbagliando tutto.
Il problema non è che la gente è razzista.
Il problema è che la gente ha paura.

Comprendo la paura, ma non posso certo gustificare la risposta nel razzismo. Con criteri simili si finisce per giustificare terrorismo & similia (ok, il paragone e' esagerato).

Ma la cosa veramente inquietante e' che oggi il razzismo e la violenza non siano chiuse nei discorsi da bar e in qualche frangia estremista - cosa che avviene in tutto il mondo - ma sia il valore fondante di un partito di governo!
Ammettiamolo, questa e' la vera particolarita' italiana. In altri paesi gruppi come la lega sarebbero stati emarginati dalle forze governative, mentre in Italia i pochi destrorsi con un serio rispetto istituzionale (come il povero Fini) sono quelli che finiscono ai margini.

La cosa mi spaventa perche' finisce per sdoganare razzismo e violenza. Negli anni '60 il PCI si oppose con forza alla violenza, e quello fu per tutti il segno che l'essere di sinistra non era compatibile con la violenza. Oggi invece chi e' al governo, pur di assecondare gli appetiti degli elettori, e' pronto a dare il peggiore degli esempi.

[qutoe]La lega soffia sul fuoco della paura e vende sicurezza (vero o falsa che sia non entriamo nella discussione...) in cambio di voti.
E questo non mi piace come non piace a te.[/quote]
Come dico, ci fa schifo, ma quello che e' veramente schifoso e' l'atteggiamento di chi, a destra, non condanna tali atti, dandogli alla fine una legittimita' istituzionale.
Sbob

Messaggioda cinetica » mer nov 18, 2009 17:00 pm

Sbob ha scritto:Ammettiamolo, questa e' la vera particolarita' italiana. In altri paesi gruppi come la lega sarebbero stati emarginati dalle forze governative, mentre in Italia i pochi destrorsi con un serio rispetto istituzionale (come il povero Fini) sono quelli che finiscono ai margini.

non è una particolarità Italiana. Qui in Svizzera non è molto diverso.

poi non credo che il povero Fini sia così povero, anzi :roll: , con le sue nuove belle vesti di statista si sta presentando bene, è probabile che dopo il cavaliere toccherà a lui.
cinetica

Messaggioda Sbob » mer nov 18, 2009 18:09 pm

cinetica ha scritto:
Sbob ha scritto:Ammettiamolo, questa e' la vera particolarita' italiana. In altri paesi gruppi come la lega sarebbero stati emarginati dalle forze governative, mentre in Italia i pochi destrorsi con un serio rispetto istituzionale (come il povero Fini) sono quelli che finiscono ai margini.

non è una particolarità Italiana. Qui in Svizzera non è molto diverso.

poi non credo che il povero Fini sia così povero, anzi :roll: , con le sue nuove belle vesti di statista si sta presentando bene, è probabile che dopo il cavaliere toccherà a lui.

Se riuscira' a portare la destra entro i canoni di un partito istituzionale serio, e mettera' in pratica quanto dice ne saro' ben contento.
Sbob

Messaggioda selbego » mer nov 18, 2009 21:16 pm

cinetica ha scritto:

che ne pensi ?

[youtube]http//www.youtube.com/watc?v=Qq302jlyOtM[/youtube]
selbego

Messaggioda Siloga66 » mer nov 18, 2009 23:11 pm

grenoble ha scritto:

Chiedi i tuoi controlli all'admin. Magari si può fare. Io non lo so.
Siloga66

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà