Riforma della giustizia e Fini

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ales » gio nov 12, 2009 12:41 pm

Grignapoco ha scritto:A capo del governo io proporrei Calderoli: é intelligente e schietto; a seguire, Cota.

Calderoli e intelligente nella stessa frase hanno fatto crepare il monitor, c***o.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Sbob » gio nov 12, 2009 15:01 pm

Tesi:
Fini fa l'uomo di stato ma in realta' e' un venduto

Dimostrazione:
Il ddl, composto da 3 articoli, prevede, tra l'altro, la prescrizione dei processi in corso in primo grado per i reati "inferiori nel massimo ai dieci anni di reclusione" se sono trascorsi più di due anni a partire dalla richiesta di rinvio a giudizio del pubblico ministero senza che sia stata emessa la sentenza. Il provvedimento entra in vigore il giorno dopo alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

In altri termini andranno affanculo tutti i processi a colletti bianchi, visto che la complessita' nel dimostrare le accuse e le risorse disponibili per la difesa fanno sempre si' che il processo duri ben piu' di 2 anni.
E ovviamente andra' affanculo il processo Mills.

C.V.D.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 15:30 pm

A proposito di Fini - Ferrara - Frocio - Grillini http://www.youtube.com/watch?v=iXexwYPBXi4&hl=it&fs=1

La cassazione ha sentenziato che dare del "frocio" ad un uomo, é un grave reato.

Concordo, poiché la verità offende e poi, non é nemmeno corretto affossare un essere inferiore, più di quanto già non lo sia...meglio non informarlo delle proprie evidenti debolezze.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda brunoz » gio nov 12, 2009 15:39 pm

Ciao !! :D

ales ha scritto:
Grignapoco ha scritto:A capo del governo io proporrei Calderoli: é intelligente e schietto; a seguire, Cota.

Calderoli e intelligente nella stessa frase hanno fatto crepare il monitor, c***o.

8O Urca, dev'essere il pericolosissimo V-V-V (Virus-Verme-Verde) !!
M'ha fatto lo stesso scherzo con Salvini !! Epidemia !!

E per quanto riguarda il nanopelato...

Immagine

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda M@zzo » gio nov 12, 2009 16:52 pm

Sbob ha scritto:Tesi:
Fini fa l'uomo di stato ma in realta' e' un venduto

Dimostrazione:
Il ddl, composto da 3 articoli, prevede, tra l'altro, la prescrizione dei processi in corso in primo grado per i reati "inferiori nel massimo ai dieci anni di reclusione" se sono trascorsi più di due anni a partire dalla richiesta di rinvio a giudizio del pubblico ministero senza che sia stata emessa la sentenza. Il provvedimento entra in vigore il giorno dopo alla pubblicazione in Gazzetta ufficiale.

In altri termini andranno affanculo tutti i processi a colletti bianchi, visto che la complessita' nel dimostrare le accuse e le risorse disponibili per la difesa fanno sempre si' che il processo duri ben piu' di 2 anni.
E ovviamente andra' affanculo il processo Mills.

C.V.D.

Ho dato una velocissima occhiata.
nei 2 anni non si computano i rinvii richiesti dall'imputato e dal suo avvocato. Inoltre mi sembra di capire che per ogni grado il giudice può allungare del 50% i tempi.
Quindi fino a 9 anni in totale.
E questo solo ad una prima occhiata.

CVD...mica tanto.

Tolto l'anomalia che i provvedimento è ovviamente studiato per far da scudo a Berlusconi (ma questo nessuno, neppure Fini, l'ha mai negato, si sa che è così), non mi sembrano tempi folli.
Certo che se il giudice istruttore è abituato a richiedere rinvii di 6 mesi in 6 mesi, 9 anni passano alla svelta.
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Sbob » gio nov 12, 2009 17:06 pm

M@zzo ha scritto:Tolto l'anomalia che i provvedimento è ovviamente studiato per far da scudo a Berlusconi

Appunto.
C.V.D.
Sbob

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 17:30 pm

Ales "Calderoli e intelligente nella stessa frase hanno fatto crepare il monitor, c***o."

Calderoli é uomo estremamente intelligente, schietto, coraggioso ed ironico; io lo conosco bene...ti puoi fidare.

Ma é logico che ad un elemento del tuo basso livello possa non piacere uno come Calderoli; lui ti fà cagare addosso...e allora mettiti il pannolone.

Spero che qualche scheggia del tuo monitor possa esserti penetrata nella testa affinché il tuo evidente ottundimento possa regredire e favorire l'acquisizione d'acutanza...però, sarà davvero impresa ardua...
Grignapoco

Messaggioda Sbob » gio nov 12, 2009 18:21 pm

Grignapoco ha scritto:lui ti fà cagare addosso...

No, mi fa cagare e basta...
Sbob

Messaggioda Grignapoco » gio nov 12, 2009 19:54 pm

Sbob "No, mi fa cagare e basta..." cacchio!!! se tanto mi dà tanto, tu devi vivere nella merda... :D buona fortuna.
Grignapoco

Messaggioda MarcoS » gio nov 12, 2009 20:13 pm

grigna...

cópate, va.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » gio nov 12, 2009 20:59 pm

M@zzo ha scritto:Ho dato una velocissima occhiata.
nei 2 anni non si computano i rinvii richiesti dall'imputato e dal suo avvocato. Inoltre mi sembra di capire che per ogni grado il giudice può allungare del 50% i tempi.

Aspetta: l'incremento del 50% si applica solo per quanto riguarda i termini per il risarcimento.
Per quanto riguarda l'estinzione del processo, l'art. 2 comma 3 cita "in nessun caso i termini di cui al comma 1 possono essere aumentati complessivamente per più di tre mesi.".
Ovvero, l'imputato puo' richiedere rinvii, ma il "recupero" non puo' comunque superare i 3 mesi... basta fare melina e sei fuori!

In ogni caso, esattamente come mi aspettavo il provvedimento non prevede alcuna riforma della giustizia, nessuna risorsa aggiuntiva per i tribunali o riorganizzazione per aumentare l'efficienza.
Prevede solo un termine.

Un po' come se un giorno Marchionne si svegliasse e dicesse ai suoi operai "da oggi dovrete produrre il doppio di macchine".... secondo te aumentera' la produttivita'?
Sbob

Messaggioda Siloga66 » gio nov 12, 2009 22:43 pm

mcorobic ha scritto:Siloga ?
Ti giuro che non capisco il tuo intervento.
Sono stupido, estremista e ottuso.

Marcos.
Sono d'accrodo con te anche se sono di sinistra e non sopporto Massimo Fini ( ex primo attore dei salotti televisivi ai tempi dello scoppio della guerra in Afganistan ) e le sue sparate contro qualsiasi persona abbia un credo politico.

Almeno vedo che leggi DonChishotte che è un motore di informazione tra i migliori :)

Embè?
Amico...ed io...caggiafà? :smt048
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Picchio » ven nov 13, 2009 0:45 am

MarcoS ha scritto:
Picchio ha scritto:.....
Anche io sto da Dio con questo governo... Come con quello precedente e con quello precedente ancora e con quell'altro ecc. ecc.
Ma semplicemente perchè ho una famiglia normale, una vita normale, un lav.... io faccio la mia vita normale da lavoratore e loro fanno la loro vita di parassiti. Non interferiamo. ....

come volevasi dimostrare. sull'italiano medio. Ciò, e la classe politica di parassiti da dove viene? da marte?

non "interferiamo"?! nel senso che tu sicuramente non interferisci con i "loro" interessi, anzi alla fine li avvalli, ma "loro" con i tuoi, con i nostri lo fanno eccome! E anche senza premurarsi di farcelo sapere.
Vengono fatte scelte che influiscono e influiranno - per lo più negativamente - sulla nostra vita e quella dei nostri figli ma va tutto bene.
Scelte importanti sulle quali non viene comunicato pressocché nulla o le comunicazioni vengono date in maniera parziale o distorta. ma va tutto bene. non interferiamo.

saremo tutti più contenti, ad esempio, quando grazie ad una recente legge - in pratica bipartisan e passata in quasi totale silenzio - la formitura di acqua potabile passerà in gestione a società private, magari straniere, e l'acqua ci costerà anche un 300% in più.
Oppure, in controtendenza con altri Paesi un po' più sensati, quando avremo alcune belle centrali nucleari dietro casa... (la spagna ad esempio, con l'eolico ha raggiunto il 45% del proprio fabbisogno energetico...) qua si costruiranno (probabilmente) costosissime e quasi obsolete centrali nucleari di terza generazione (siamo alla quarta). Oppure quando, parlando di "sicurezza", vengono tagliati i fondi alle forze dell'ordine e 3/4 regioni sono praticamente in mano alla criminalità organizzata. Ma tu, grazie a dio, hai una vita normale di lavoratore (fin che ce l'hai, un lavoro), e tu e il governo non interferite. Nemmeno quando un po' alla volta vengono erosi i diritti dei lavoratori, duramente conquistati con lotte di anni- grazie anche alla colpevole ignavia della "sinistra" ... e ancora a lungo si potrebbe continuare...

Chi governa non viene da marte, siamo NOI che gli permettiamo di fare quello che fanno. Noi e tutti gli sciocchi che pensano - malamente - come te, Picchio. Corresponsabile come tutti noi della presenza di questa classe politica di presunti marziani.

E anche tutti quelli che si definiscono "di parte". Qualunque sia.

L'essere "di parte" - a prescindere - è uno dei grandi problemi di questo fottuto paese.
Affidarsi ciecamente ed acriticamente a gente il cui unico scopo è fare i propri interessi - o quelli di altri gruppi di potere - solo perché solletica le nostre aspirazioni "di parte", magari - e spesso - a scapito nostro, a scapito della comunità alla fine... La politica come il calcio, una squadra contro l'altra. I miei contro i tuoi, davanti alla televisione.
Non interferiamo.
Beh, è una cosa molto stupida... che continuiamo a fare. Imperterriti. Dimenticando che la parte da cui stare sarebbe una sola, quella dei cittadini, della comunità e del Paese.

L'italiano medio è anche ignorante, nel senso che le cose non le sa, o le sa malamente. Non gli vengono dette da chi lo governa - che lo considera un suddito - non legge, non si informa, capisce il mondo da quello che gli dice la TV. E "ragiona" di conseguenza. E tutti noi che disponiamo di internet avremmo il modo di informarci almeno decentemente, almeno finché ce la lasciano come è, internet. Fare qualcosa e reagire poi è ancora in là, ma una volta che cominci a capire come funzionano le cose, a capire come si viene fottuti tutti, un piccolo passo avanti è già stato fatto.

Spero ci si svegli prima che sia troppo tardi. Se già non lo è.

@ Falco: Tremonti farà quello che gli dicono di fare quelli che comandano, o se ne va.

Segue link a lungo ma interessante articolo su "quelli che comandano". Non sarà del tutto esatto ma ci azzecca abbastanza - per conto mio - val la pena di leggerlo, a qualunque fottuta parte si appartenga.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6445

Mi sa che la penso proprio come te... Pensavo che si capisse che quel "Non interferiamo" fosse piuttosto sarcastico.

Grignapoco ha scritto:Silvio Berlusconi é semplicemente impagabile e per fortuna che esiste.

Berlusconi lavora per i propri interessi, al fine di soddisfare ogni esigenza degli italiani tutti...e questo dà molto fastidio agli incompetenti infingardi della sinistra che vorrebbero tutto per loro a costo di supertartassare gli italiani che producono.

Difatti le sue leggi ad personam vanno a impattare anche su vicende e processi che riguardano mafiosi, capiclan, evasori, imprenditori senza scrupoli, sfruttatori, spacciatori, ecc. ecc. Questa in effetti è la soddisfazione di un'esigenza molto sentita in questo paese di delinquenti...
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Grignapoco » ven nov 13, 2009 8:48 am

...da un pensiero di uno fra i 30milioni di italiani intelligenti...

"Berlusconi ha il diritto di difendersi facendosi anche leggi personali per due motivi che anche un bambino di tre anni capisce:

-Iniziò le sue attività molto/molto tempo prima di Mani Pulite; quindi questi giudici, diventati DOPO così occhiuti, non avevano visto nulla fino al 1992? e perché quando lo presero di mira solo lui avrebbe dovuto finire in galera? perché gli altri no?

-non ha affatto ricevuto lo stesso trattamento che i Magistrati Rossi riservarono alla borghesia capitalista nobile di sinistra: Agnelli ad es. con 7 conti cifrati su conti esteri e un bel tesoretto e Baggio comprato con fondi neri gestiti in Svizzera dall'avvocato Leitner.

-per abbatterlo fu organizzato un vero colpo di Stato dai famigerati Scalfaro/Borrelli/Di Pietro...e Bossi.

Quindi è la Magistratura che per prima ha sovvertito ogni regola in questo Paese e non viceversa.

FORZA SILVIO! FATTI TUTTE LE LEGGI AD PERSONAM CHE TI SERVONO, FALLE DA SOLO E NON CHIEDERE NEANCHE IL PARERE DELLA OPPOSIZIONE! POI ANDREMO AL REFEREMDUM E LI PETTINEREMO NOI! SIAMO MILIARDI, TRANQUILLI, CONSERVATORI, INFORMATI E PRONTI A DIFENDERE LA VERA DEMOCRAZIA.

NON LA DITTARURA DI QUATTRO MAGISTRATI VERGOGNOSI E SENZA DEONTOLOGIA CHE TRADISCONO LA LORO PROFESSIONE E CHE STANNO ROVINANDO L'ITALIA."

patetici ridicoli insulsi sinistri...
Grignapoco

Messaggioda MarcoS » ven nov 13, 2009 9:41 am

grigna...

1 - a mister B non hanno rotto le balle prima perché era ben protetto (vedi l'esule tunisino)

2 - forse non te lo ricordi ma l'ometto è entrato in politica soprattutto per pararsi il culo dalle malefatte precedenti... e successive.

3 - sta, malauguratamente per l'Italia e con un certo successo, mettendo in pratica il Piano di Rinascita Democratica (sic) di Gelli.

4 - la cosiddetta sinistra ben poco ha fatto nel tempo per contrastare il tutto, probabilmente anche per via della situazione internazionale, descritta al link di un mio post precedente. Mister B. è solo una, macroscopica conseguenza di quella situazione. A questo proposito non dimentichiamo che sia prodi che draghi sono (stati) uomini di G. Sachs, e questo vorrà ben dire qualcosa...

5 - Citi le evasioni fiscali di Agnelli a contrappeso delle malefatte di mister B... e quindi? che gli Agnelli e la FIAT abbiano pesantemente (e sconvenientemente per molti versi) influito sulla politica italiana per molti anni è un dato di fatto , come pure è un dato di fatto però che non abbiano mai programmato di sovvertire l'ordine democratico (chiamiamolo così), la costituzione, la giustizia, eccetera eccetera.
Cose che mister B. e i suoi sodali stanno invece facendo (vedi punto 3).
Ergo il tuo paragone è insensato.

quindi, grigna,

cópate, va, che sei proprio mona.
Ultima modifica di MarcoS il ven nov 13, 2009 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
MarcoS

Messaggioda MarcoS » ven nov 13, 2009 9:47 am

MarcoS

Messaggioda Sbob » ven nov 13, 2009 9:53 am

Grignapoco ha scritto:-Iniziò le sue attività molto/molto tempo prima di Mani Pulite; quindi questi giudici, diventati DOPO così occhiuti, non avevano visto nulla fino al 1992? e perché quando lo presero di mira solo lui avrebbe dovuto finire in galera? perché gli altri no?

Solo lui?!? Guarda che con Mani Pulite sono state condannate 1300 persone!!!!

E poi perche' solo nel 92? Semplice! Perche' tutto comincio' con l'arresto di Mario Chiesa (1992), esponente del PSI, preso mentre intascava una mazzetta di lire 14.000.000.
Schiacciato dalle prove, Chiesa non si limito' a confessare, ma descrisse l'intero sistema delle tangenti e fece i nomi dei colleghi corrotti.

Da qui l'indagine comincio' ad allargarsi a macchia d'olio, man mano che gli accusati confessavano altri finivano nella rete, fino ad arrivare a Craxi.

Grattando Craxi secondo te cosa avrebbero trovato sotto? Berlusconi, e' ovvio!
Sbob

Messaggioda marco* » ven nov 13, 2009 10:58 am

Sbob ha scritto:
In ogni caso, esattamente come mi aspettavo il provvedimento non prevede alcuna riforma della giustizia, nessuna risorsa aggiuntiva per i tribunali o riorganizzazione per aumentare l'efficienza.
Prevede solo un termine.

Un po' come se un giorno Marchionne si svegliasse e dicesse ai suoi operai "da oggi dovrete produrre il doppio di macchine".... secondo te aumentera' la produttivita'?

questo di tutta la vicenda è l'aspetto che più mi inquieta...e non può negarlo nemmeno il più fervido sostenitore di Berlusconi!Qui c'è proprio da grignàpoco :roll: :roll:
Però visto che Mazzo e Sbob mi sembrano piuttosto preparati sull'argomento (sicuramente più di me) cosa prevede la nuova legge sui processi in corso?
marco*

Images: 41

Messaggioda Grignapoco » ven nov 13, 2009 11:05 am

Ragazzi! essenziale é, per me, che la sinistra stia sempre all'opposizione e rosichi...rosichi...rosichi...é l'unica cosa che sanno fare...questi patetici bagonghi.

Leggete, rallegratevi e godete con me........ :D :D :D :D :D :D :D :D

http://notizie.virgilio.it/notizie/poli ... =nothpstr2

D E V A S T A N T E!!!!!!!! hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Grignapoco

Messaggioda MarcoS » ven nov 13, 2009 11:26 am

:roll:

grigna... non hai pari.

solo superiori.
MarcoS