da Siloga66 » lun nov 02, 2009 8:43 am
da n!z4th » lun nov 02, 2009 8:48 am
da Burbetta » lun nov 02, 2009 9:22 am
Siloga66 ha scritto:Negli ospedali e nei distretti sanitari gira da qualche giorno un cartello appeso ai muri intitolato appunto "sicurezza delle donne in casa". E' stato visto infatti un sempre crescente numero di infortuni domestici che succedono e ovviamente il 95% delle volte sono occorsi a donne, perchè diciamocelo: chi è che governa la casa? Loro... non ci piove. Ovviamente la cosa è partita dall' Azienda provinciale servizi sanitari di Trento.
Pensavo di metterla anche su PM perchè noi (maschi) a voi ci teniamo.
COSA NON FARE
- non stirare mai con le mani o i piedi bagnati.
- non avvolgere il filo del ferro da stiro quando è ancora caldo.
- non disinserire le spine dalle prese tirandole per il filo.
- non pulire forno o frigo senza aver prima disinserito la corrente
- non far passare cavi elettrici dietro i mobili o sotto i tappeti.
- non pulire piccoli elettrodomestici direttamente sotto l'acqua
del rubinetto.
- non usare il coltello al posto delle forbici.
COSA FARE
- chiudi sempre i pensili: gli spigoli sono pericolosi.
- utilizza taglienti e coltelli con la dovuta cautela e riponili in
luogo sicuro.
- applica dispositivi antiscivolo ai tappeti.
- applica tappetini antiscivolo e/o maniglie di appoggio alla
vasca da bagno, soprattutto se ci sono anche anziani.
- verifica che le prese siano compatibili con gli apparecchi
installati.
- evita di porre le pentole con i manici sporgenti dal piano di
cottura.
- dota la cucina a gas di valvole di sicurezza.
- conserva detersivi e medicinali lontano dalla portata dei
bambini e nelle loro confezioni originali.
da Siloga66 » lun nov 02, 2009 9:32 am
da Burbetta » lun nov 02, 2009 9:46 am
Siloga66 ha scritto:Burbetta. Lo sapevo che c'era qualcuno che leggeva e interpretava a modo suo. Ma devi sapere che:
1. questi lavori li fanno anche molti uomini (IO di sicuro!!!)
2. ci sono anche donne che non hanno mai preso in mano un pentolino (forse tu?)
3. IO che ci lavoro dentro, so a cosa portano queste che tu chiami "stronzate". Gli infortuni domestici esistono anche se a te sembra strano. Ma è ovvio che capitano appunto solamente a chi in casa muove le manine e il culetto.
Come faccio anch'io. Ma forse hai ragione tu: sì...nel 2009 non si dovrebbe più parlare di queste cose...ma vai a........c.......e.
da Siloga66 » lun nov 02, 2009 9:52 am
Burbetta ha scritto:Siloga66 ha scritto:Burbetta. Lo sapevo che c'era qualcuno che leggeva e interpretava a modo suo. Ma devi sapere che:
1. questi lavori li fanno anche molti uomini (IO di sicuro!!!)
2. ci sono anche donne che non hanno mai preso in mano un pentolino (forse tu?)
3. IO che ci lavoro dentro, so a cosa portano queste che tu chiami "stronzate". Gli infortuni domestici esistono anche se a te sembra strano. Ma è ovvio che capitano appunto solamente a chi in casa muove le manine e il culetto.
Come faccio anch'io. Ma forse hai ragione tu: sì...nel 2009 non si dovrebbe più parlare di queste cose...ma vai a........c.......e.
Primo, per tua informazione in casa mia e' sempre toccato fare tutto a me, compreso cucinare per me e mio fratello, quindi se non sai un emerito c***o della sottoscritta evita questo genere di insinuazioni.
Secondo, in quello che hai scritto hai dato per scontato (con tanto di titolo) che questi lavori li facciano le donne, non hai parlato in generale, visto che come hai detto tu stesso i lavori di casa riguardano tutti e non solo il mondo femminile magari la prossima volta utilizza un linguaggio piu' generico, perche' messa in questo modo sembra quasi una presa in giro.
da Siloga66 » lun nov 02, 2009 9:55 am
da Falco5x » lun nov 02, 2009 10:19 am
Burbetta ha scritto:Che vomito leggere queste cose guarda...
da Falco5x » lun nov 02, 2009 10:38 am
Siloga66 ha scritto:- conserva detersivi e medicinali lontano dalla portata dei
da giorgiolx » lun nov 02, 2009 11:00 am
Falco5x ha scritto:qualunque essere vivente, senza distinzione di razza, sesso, età, lingua o religione
da Omselvadegh » lun nov 02, 2009 11:02 am
Falco5x ha scritto:Siloga66 ha scritto:- conserva detersivi e medicinali lontano dalla portata dei
Ahi ahi Siloga, anche questo che scrivi non è mica bello sai!!!![]()
Mi fa davvero vomitare questo considerare i bambini in genere una categoria incapace di intendere. Quello che scrivi non è politicamente corretto ed è lesivo per la dignità della categoria dei bambini.
In quanto bambino mi sento straordinariamente offeso.
Avresti dovuto scrivere: "- conserva detersivi e medicinali lontano dalla portata di qualunque essere vivente, senza distinzione di razza, sesso, età, lingua o religione, ritenuto (oggettivamente o arbitrariamente, ma in questo secondo caso sotto la diretta ed esclusiva responsabilità del valutatore) non in grado (provvisoriamente o permanentemente) di valutare la pericolosità di certe sostanze".
Questo per la salvaguardia della dignità dei bambini e contro ogni pregiudizio nei loro confronti.
Firmato: Burbetto.
![]()
da five.eight* » lun nov 02, 2009 11:08 am
Burbetta ha scritto:
Che vomito leggere queste cose guarda...
Visto che ci tenete tanto invece di postare queste c****e cominciate a piegare la schiena e farli anche voi 'sti lavori invece che classificarli come "lavori da donne".
All'alba del 2009 mi tocca ancora leggere queste cose, ma guarda te...
da Grignapoco » lun nov 02, 2009 12:03 pm
da sergio-ex63-ora36 » lun nov 02, 2009 12:24 pm
Grignapoco ha scritto:- non usare il coltello al posto delle forbici.
é sufficiente questo "suggerimento" per farmi comprendere che a formulare tale corollario di idiozie, possa essere stato un patetico frocetto...le donne non sono proprio sceme ed io non ho mai visto una donna tagliare un vestito, con un coltello...
Ha dunque ragione Burbetta di inka22arsi.
da Falco5x » lun nov 02, 2009 12:26 pm
Grignapoco ha scritto:- non usare il coltello al posto delle forbici.
é sufficiente questo "suggerimento" per farmi comprendere che a formulare tale corollario di idiozie, possa essere stato un patetico frocetto...le donne non sono proprio sceme ed io non ho mai visto una donna tagliare un vestito, con un coltello...
Ha dunque ragione Burbetta di inka22arsi.
da scrausa » lun nov 02, 2009 12:35 pm
da Vigorone » lun nov 02, 2009 12:47 pm
da PIZZABIRRA » lun nov 02, 2009 12:50 pm
Siloga66 ha scritto:... E' stato visto infatti un sempre crescente numero di infortuni domestici che succedono e ovviamente il 95% delle volte sono occorsi a donne
Burbetta ha scritto:...classificarli come "lavori da donne".
da Grignapoco » lun nov 02, 2009 13:29 pm
da Burbetta » lun nov 02, 2009 14:03 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.