da n!z4th » ven ott 16, 2009 7:16 am
da meki » ven ott 16, 2009 12:01 pm
ales ha scritto:le lamentele sul prezzo del mac sono una scusa.
Nello stesso periodo tutti quelli che conosco che hanno un pc, l'hanno cambiato almeno 3 volte. Spendendo meno, certo, ma più spesso.
da ales » ven ott 16, 2009 12:26 pm
meki ha scritto:un normale pc che opportunamente configurato gira identico.
da ales » ven ott 16, 2009 12:46 pm
da Falco5x » ven ott 16, 2009 13:00 pm
da meki » ven ott 16, 2009 13:03 pm
da ales » ven ott 16, 2009 13:20 pm
meki ha scritto:ma perchè dici che dura di +??
in cantina ho un 286 con coprocessore matematico e win3.1. un mese fa l'ho acceso per gioco, e dopo mezzora è partito!
ho un portatile compaq e500 del 95 che gira come un orologino, con tutti i suoi limiti ovvimamente con win ma con linux fa i suoi porci lavoretti
trovo i mac come gli swatch, beni di consumo emozionali. belli, intriganti e che danno dipendenza![]()
sul fatto che sono + durevoli di un pc è tutto da dimostrare, semplicemente apple è 1, tra l'altro moooolto accorto nelle politche di marketing mentre i vendor di pc una ventina. l'hw di entrambi è realizzato con le stesse tecnologie ma a metà del prezzo
parlando di costi, quanto costa la "mirabile" time-machine? ... un normale disco esterno da 1tb son circa 100 euro (il sw x il backup è free su linux, open.)
trovo i mac come gli swatch, beni di consumo emozionali. belli, intriganti e che danno dipendenza![]()
da meki » ven ott 16, 2009 14:29 pm
da genk » ven ott 16, 2009 19:38 pm
da yinyang » gio ott 22, 2009 13:24 pm
meki ha scritto:curiosità: il browser + veloce è sempre safari
da MarcoS » gio ott 22, 2009 13:51 pm
da ales » gio ott 22, 2009 13:54 pm
genk ha scritto:mac gira bene anche dopo 10 anni, perchè non ha evoluzione, i Mac e i software mac osn sempre gli stessi, che girano con quei 4 programmi mac in croce e basta, bella fatica che non abbiamo problemi.
da genk » gio ott 22, 2009 17:16 pm
ales ha scritto:genk ha scritto:mac gira bene anche dopo 10 anni, perchè non ha evoluzione, i Mac e i software mac osn sempre gli stessi, che girano con quei 4 programmi mac in croce e basta, bella fatica che non abbiamo problemi.
da ales » gio ott 22, 2009 17:28 pm
genk ha scritto:ales ha scritto:genk ha scritto:mac gira bene anche dopo 10 anni, perchè non ha evoluzione, i Mac e i software mac osn sempre gli stessi, che girano con quei 4 programmi mac in croce e basta, bella fatica che non abbiamo problemi.
avete ragione, da quanto Mac monta Intel, l'evoluzione segue bene o male quella dei PC, io mi riferivo ancora a Mac puro
da MarcoS » gio ott 22, 2009 17:29 pm
genk ha scritto:ales ha scritto:genk ha scritto:mac gira bene anche dopo 10 anni, perchè non ha evoluzione, i Mac e i software mac osn sempre gli stessi, che girano con quei 4 programmi mac in croce e basta, bella fatica che non abbiamo problemi.
avete ragione, da quanto Mac monta Intel, l'evoluzione segue bene o male quella dei PC, io mi riferivo ancora a Mac puro
da giorgiolx » mar ott 27, 2009 10:55 am
da Omselvadegh » mar ott 27, 2009 11:40 am
n!z4th ha scritto:In ottica di un eventuale pc da usare per l'università, per programmi di elaborazione grafica quali cad, solidwork, inventor, ... quale sistema operativo mettere?
Di vista cercavo di starci lontano il più possibile, ma alcune voci sostengono come sia pessimo per le gestioni aziendali mentre per usi domestici sia normale (a parte la ram). Propongono inoltre di mettere l'edizione experience e non la home... bho. Del 7 dovrei aspettare almeno un anno, uscendo tra 7 gg praticamente non si sa come sia, o quasi. Xp è un trattore, va va va. Ma i nuovi software cominciano a non esser più programmati per questo. Almeno mi hanno (gli stessi) suggerito.
Per la cronaca, si tratta, salvo cambiamenti (o suggerimenti vostri) di un (ipotetico per ora):
Dell - Studio XPS 16
PROCESSORE Intel® Core? 2 Duo P8700 (2.53GHz,3MB L2 Cache, 1066MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico 64 Bit - italiano
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.0, italiano
SUPPORTO HARDWARE 1 anno di supporto in garanzia Premium
LCD Rivestimento posteriore in pelle rossa: display 16" (pollici) Truelife 1.080p Full HD RGBLED Edge to Edge
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.067 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Free Fall Sensor Hard Drive
SCHEDA GRAFICA 1GB ATI® Radeon? HD 4670 graphics card
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW interna (lettura e scrittura DVD e CD) con caricamento a slot con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio, 56 Wh, 6 celle
BLUETOOTH Modulo Bluetooth Dell Wireless 370, europeo modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Intel WiFi Link 5100 (802.11 a/b/g/n 1X2)
che dite?
da meki » mar ott 27, 2009 11:45 am
yinyang ha scritto:meki ha scritto:curiosità: il browser + veloce è sempre safari
mai provato chrome?
da monteleone » mar ott 27, 2009 11:49 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.