da DZs » gio ott 22, 2009 11:11 am
da VYGER » gio ott 22, 2009 11:59 am
Messaggio inviato nel marzo 2008
Il bel chiodone nuovo che pure io avevo trovato nel 2004 non c'è più. Ora ci si riesce a proteggere e a staffare su camalot giallo messo in posizione non troppo felice nella fessura sopra il tetto".
da Alby » gio ott 22, 2009 12:53 pm
da Alby » gio ott 22, 2009 12:55 pm
VYGER ha scritto:Messaggio inviato nel marzo 2008
Il bel chiodone nuovo che pure io avevo trovato nel 2004 non c'è più. Ora ci si riesce a proteggere e a staffare su camalot giallo messo in posizione non troppo felice nella fessura sopra il tetto".
Via spettacolare...
da DZs » gio ott 22, 2009 13:30 pm
da bep1 » gio ott 22, 2009 13:41 pm
DZs ha scritto:Oilà!
Sabato se mi libero vorrei andare a fare sta via in Mandrea...
Ho sentito che è meglio raddoppiare le misure grandi dei friends, altri consigli?
Grazie
S.
da Alby » gio ott 22, 2009 15:45 pm
DZs ha scritto:Muchas gracias!!!
Ah...ma sti tiri in libera che roba sono?
Non che voglia provarci...ma tanto per sapersi regolare...
da DZs » gio ott 22, 2009 16:11 pm
Alby ha scritto:DZs ha scritto:Muchas gracias!!!
Ah...ma sti tiri in libera che roba sono?
Non che voglia provarci...ma tanto per sapersi regolare...
Il diedro obliquo è abbastanza lucido per i piedi.. mi ricordo un gran caldo e quel tiro l'ho beccato da secondo.. e non ho perso tempo e ho tirato quel che c'era.
La seconda parte è più "sportiva" come idea e ben chiodata, il tetto per passare in libera necessita pelo e livello (7a+/7b? ).
Buon giro
Albi
da pasasò » ven ott 30, 2009 11:20 am
da DZs » ven ott 30, 2009 12:27 pm
pasasò ha scritto:ciao, alla fine ci sei andato?
come è la via?
da pasasò » ven ott 30, 2009 13:23 pm
da maxkalzone » ven ott 30, 2009 15:57 pm
DZs ha scritto:pasasò ha scritto:ciao, alla fine ci sei andato?
come è la via?
Na figata di gita in stupenda compagnia!!! Bellissima linea, roccia stratosferica...divertentissima e non così sprotetta come da relazione. 5 ore e poco più di puro divertimento! L'R4 di Filippi è quantomai esagerato, dove serve il chiodo c'è e dove non c'è ci si protegge quasi sempre bene, basta una serie completa di friend (dallo 0.3 al 3) Il tiro della volta in libera sarà attorno al 6c, piuttosto liscio per i piedi, ci si protegge bene con il 2 BD (giallo) magari averlo doppio è meglio. I tiri sono tutti belli, anche quelli in A0 (ho tirato un chiodo nel primo, per il resto in libera attorno al 6c+, e un friend e un chiodo nel secondo, per evitare l'animalata dove necessitano "pelo e pompa" come diceva Albi)
Per provare la libera integrale è necessaria una bella sicurezza almeno sul 7b, le protezioni dove si azzera non sono buonissime in caso di volo, il primo dei due tiri in A0 è (secondo me) più continuo e più facilmente liberabile del secondo (quello del tettino) che è, come dicevo sopra, un'animalata di un metro e mezzo.
Se uno è molto alto, sul tiro del tettino, può moschettare direttamente il chiodo alto senza tirare il friend (a me mancavano pochi cm...basterebbe un cordone...) e provare la libera con più tranquillità...
Vai divertiti che è una figata!!!
Ecco il friend che ho tirato nella sua fessuretta svasa...
da emanuele » sab apr 17, 2010 15:00 pm
Il tiro della volta in libera sarà attorno al 6c
da delendais_18 » lun ott 04, 2010 23:06 pm
da popegapon » mar ott 05, 2010 8:22 am
delendais_18 ha scritto::lol:
![]()
Questi sono i nostri sorrisi, miei e di Leuzz, alla fine della via.
Finalmente percorsa la celebre, e temuta, Fiore di Corallo.
Pienamente all'altezza per quello che riguarda l'estetica e la logica della linea. Adeguata, per lo stile ed il grado, nelle protezioni in loco, che si fanno comunque sempre integrare con facilità, non esponendo mai a rischi troppo elevati. Consentendo la salita anche a chi non ha una forte predisposizione alla libera su chiodatura classica.
A nostro avviso il tiro cruciale è più quello del "naso" che non quello della "volta". Molto intenso anche il primo passo della lunghezza ottava, il "tetto", che richiede calma e decisione anche per essere superato in A0.
Al cinturone basta avere una serie di camme BD fino al 2 con qualche doppione e qualcosina di piccolo tipo un C3 o uno o due Ballnut, una dozzina di rinvii e cordini e fettucce. Avevamo il martello ma non è servito.
Ad essere precisi la settima lunghezza ha un chiodo quasi del tutto fuori ma il successivo è buono e consolatorio.
Tanti saluti ai faentini che salivano la parallela "Soleado"
da alberto60 » mar ott 05, 2010 8:29 am
popegapon ha scritto:delendais_18 ha scritto::lol:
![]()
Questi sono i nostri sorrisi, miei e di Leuzz, alla fine della via.
Finalmente percorsa la celebre, e temuta, Fiore di Corallo.
Pienamente all'altezza per quello che riguarda l'estetica e la logica della linea. Adeguata, per lo stile ed il grado, nelle protezioni in loco, che si fanno comunque sempre integrare con facilità, non esponendo mai a rischi troppo elevati. Consentendo la salita anche a chi non ha una forte predisposizione alla libera su chiodatura classica.
A nostro avviso il tiro cruciale è più quello del "naso" che non quello della "volta". Molto intenso anche il primo passo della lunghezza ottava, il "tetto", che richiede calma e decisione anche per essere superato in A0.
Al cinturone basta avere una serie di camme BD fino al 2 con qualche doppione e qualcosina di piccolo tipo un C3 o uno o due Ballnut, una dozzina di rinvii e cordini e fettucce. Avevamo il martello ma non è servito.
Ad essere precisi la settima lunghezza ha un chiodo quasi del tutto fuori ma il successivo è buono e consolatorio.
Tanti saluti ai faentini che salivano la parallela "Soleado"
una serie di camme al cinturone? come sei fetish!
![]()
mi pare di capire che non si tratti di una via dalla logica bestiale o ineccepibile, neanche si deve ricorrere all'aderenza spietata.
ah non hai più il gusto di una volta...
saluti incredibili
da delendais_18 » mar ott 05, 2010 9:27 am
alberto60 ha scritto:popegapon ha scritto:delendais_18 ha scritto::lol:
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Questi sono i nostri sorrisi, miei e di Leuzz, alla fine della via.
Finalmente percorsa la celebre, e temuta, Fiore di Corallo.
Pienamente all'altezza per quello che riguarda l'estetica e la logica della linea. Adeguata, per lo stile ed il grado, nelle protezioni in loco, che si fanno comunque sempre integrare con facilità, non esponendo mai a rischi troppo elevati. Consentendo la salita anche a chi non ha una forte predisposizione alla libera su chiodatura classica.
A nostro avviso il tiro cruciale è più quello del "naso" che non quello della "volta". Molto intenso anche il primo passo della lunghezza ottava, il "tetto", che richiede calma e decisione anche per essere superato in A0.
Al cinturone basta avere una serie di camme BD fino al 2 con qualche doppione e qualcosina di piccolo tipo un C3 o uno o due Ballnut, una dozzina di rinvii e cordini e fettucce. Avevamo il martello ma non è servito.
Ad essere precisi la settima lunghezza ha un chiodo quasi del tutto fuori ma il successivo è buono e consolatorio.
Tanti saluti ai faentini che salivano la parallela "Soleado"
una serie di camme al cinturone? come sei fetish!
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mi pare di capire che non si tratti di una via dalla logica bestiale o ineccepibile, neanche si deve ricorrere all'aderenza spietata.
ah non hai più il gusto di una volta...
saluti incredibili
e noi quando si va
da popegapon » mar ott 05, 2010 15:22 pm
da paccio » mer ott 06, 2010 3:59 am
delendais_18 ha scritto:Tanti saluti ai faentini che salivano la parallela "Soleado"
da delendais_18 » lun ott 18, 2010 23:10 pm
paccio ha scritto:delendais_18 ha scritto:Tanti saluti ai faentini che salivano la parallela "Soleado"
Saluti a te!!
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