grizzly ha scritto:Si cantiere è improprio... Qui si "lavora" solo per chiudere "puliti" dei modesti monotiri già spittati...
Robbè solo due progetti già troppi??

Acciderbola... io con due progetti non ci faccio manco un mezzo we... Cioè nella pratica scali e scali sempre gli stessi tiri e poi hai un paio di progetti da chiudere?
Metto su un cantiere in una falesia, quando vado in quella falesia mi scaldo su altre vie e poi mi metto a "lavorare": tre giri e sono fritto (il terzo con la corda dall' alto, tanto non tengo più una mazza). Quando vado in altre falesie scalo per puro piacere, se conosco le vie, è per provare qualche a vista, se sono fuori sede.
Un cantiere è già troppo perché implica impegno fisico e mentale. La via ti resta in mente e la metabolizzi anche a casa, magari te la sogni (diventa incubo in caso di cantiere prolungato e infruttuoso), averne due sarebbe un casino, si accavallano, si confondono e perdi concentrazione sul "problema". Poi, nel mio caso c' è anche la quasi totale mancanza di memoria dei passaggi, quindi doverne ricordare due sarebbe un dramma.