da Burbetta » ven ott 09, 2009 13:19 pm
da Slowrun » ven ott 09, 2009 13:58 pm
Burbetta ha scritto:http://www.ilcorpodelledonne.net/?page_id=89
da Sbob » ven ott 09, 2009 14:37 pm
da pasasò » ven ott 09, 2009 15:05 pm
da Burbetta » ven ott 09, 2009 17:07 pm
pasasò ha scritto:mi colpisce il fatto che in moltissimi spettacoli per famiglie la donna è semi ignuda mentre l'omo è tutto d'un pezzo vestito con giacca camicia cravatta.
Queste cose formano l'immaginario collettivo delle persone e delle ragazzine che poi quando si permettono all'età di sedici anni di fare vedere un lembo di pelle credono di esercitare la loro libertà ed emancipazione mentre invece sono il prodotto di un sistema che le vuole "consumare" solo per quello che appaiono.
da Burbetta » ven ott 09, 2009 17:36 pm
Sbob ha scritto:Ma cosa pretendi, il nostro governo e' li' a dimostrare che anche le donne possono assurgere a ruoli di altissimo livello...
... certo, con metodi diversi....
... gli uomini leccando il culo, le donne leccando...
da Sbob » ven ott 09, 2009 18:41 pm
da asalalp » ven ott 09, 2009 19:36 pm
da diegguhr » ven ott 09, 2009 19:50 pm
asalalp ha scritto:Secondo me il problema coinvolge soprattutto le adolescenti che perdono la loro personalità e cercano di assomigliare il più possibile alle modelle della televisione.
Invece a livello universitario e post universitario non vedo grandi problemi dato che una donna medico o una donna avvocato o una donna ufficiale dell'esercito non si lasciano coinvolgere da l'immagine della donna oggetto, fanno la loro carriera fregandosene di tutto il resto.
da Falco5x » ven ott 09, 2009 21:00 pm
da gug » ven ott 09, 2009 21:17 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven ott 09, 2009 21:46 pm
da farfa » ven ott 09, 2009 21:48 pm
da Burbetta » sab ott 10, 2009 9:23 am
Falco5x ha scritto:Credo però che gli uomini non siano immuni da analoga mercificazione, in TV si vedono spesso belloni-oggetto, anche se ovviamente questo non offende gli uomini ma semmai offede ancora di più le donne che in nome di una malintesa parità "devono" anche loro mostrare di apprezzare e toccare volentieri culi rocciosi e addominali scolpiti. Una parità tirata ovviamente verso il basso; quando ci si vuole uguagliare livellando si deve puntare più in basso possibile.
Da decenni ormai la televisione commerciale (pure la RAI lo è) è una prostituta al servizio della pubblicità.
Sì perché se la pubblicità non veicolasse i propri prodotti sempre attraverso ciò che "tira" meglio (ovvero la f**a, in spregio al resto della persona cui la stessa è attaccata), e se la TV non proponesse sempre spazzatura svestita per valorizzare meglio i suoi spazi pubblicitari, ma se invece andasse un po' controcorrente cercando di arginare questo andazzo del c***o invece di promuoverne sempre il naturale movimento pelvico, forse qualcosa cambierebbe anche nella pubblica opinione che al momento su argomenti di tal genere esibisce sempre un encefalogramma desolatamente piatto.
E adesso vengo a te cara Furbetta : non venirmi a dire che anche questo merdaio è legge di mercato e che il business prende solo atto della realtà per ricavarne il proprio tornaconto senza porsi problemi etici, e che, volendo essere realisti e non utopisti, del consumismo occorre solo prendere atto per ricavarne un vantaggio, e altre piacevolezze del genere.
Bada che in passato hai detto cose tremende al riguardo, e so benissimo dove andarle a ripescare.![]()
(adesso mi scanna, ma non sarà certo la prima volta)
da Sbob » sab ott 10, 2009 9:27 am
da Falco5x » sab ott 10, 2009 9:47 am
Burbetta ha scritto:Falco5x ha scritto:Credo però che gli uomini non siano immuni da analoga mercificazione, in TV si vedono spesso belloni-oggetto, anche se ovviamente questo non offende gli uomini ma semmai offede ancora di più le donne che in nome di una malintesa parità "devono" anche loro mostrare di apprezzare e toccare volentieri culi rocciosi e addominali scolpiti. Una parità tirata ovviamente verso il basso; quando ci si vuole uguagliare livellando si deve puntare più in basso possibile.
Da decenni ormai la televisione commerciale (pure la RAI lo è) è una prostituta al servizio della pubblicità.
Sì perché se la pubblicità non veicolasse i propri prodotti sempre attraverso ciò che "tira" meglio (ovvero la f**a, in spregio al resto della persona cui la stessa è attaccata), e se la TV non proponesse sempre spazzatura svestita per valorizzare meglio i suoi spazi pubblicitari, ma se invece andasse un po' controcorrente cercando di arginare questo andazzo del c***o invece di promuoverne sempre il naturale movimento pelvico, forse qualcosa cambierebbe anche nella pubblica opinione che al momento su argomenti di tal genere esibisce sempre un encefalogramma desolatamente piatto.
E adesso vengo a te cara Furbetta : non venirmi a dire che anche questo merdaio è legge di mercato e che il business prende solo atto della realtà per ricavarne il proprio tornaconto senza porsi problemi etici, e che, volendo essere realisti e non utopisti, del consumismo occorre solo prendere atto per ricavarne un vantaggio, e altre piacevolezze del genere.
Bada che in passato hai detto cose tremende al riguardo, e so benissimo dove andarle a ripescare.![]()
(adesso mi scanna, ma non sarà certo la prima volta)
Non ti scanno, l'argomento mi interessa, il marketing (spero) sara' il mio lavoro in futuro.
Il mercato e' spietato, se ne fa un baffo dell'etica, si basa su una semplice teoria, se funziona va utilizzato. E' triste ma e' cosi.
Trovo profondamente ipocrita dare sempre colpa al "sistema" perche' alla fine il sistema chi lo compone? Se le donne fossero offese da questo modo di essere rappresentate, se come me smettessero definitivamente di guardare la televisione da quando han messo donnine mezze nude su tutti i canali, i cali di ascolto costringerebbero il mercato a rendersi conto che c'e' qualcosa che non va, a prendere coscienza che quello che fanno e' sbagliato, ma non perche' vi sia dietro morale, semplicemente perche' gli calano le dimensioni del portafogli.
Ripeto il concetto base del quale si era gia' discusso, il mercato non ha etica e queste cose ce lo dimostrano, non possiamo sperare che i produttori di mediaset non mettano piu' culi che gli fanno aumentare notevolmente gli ascolti, perche' esistera' sempre qualcuno a cui non interessa della figura femminile e che non e' sensibile a questa ideologia.
Siamo tanti e tutti diversi e quando si parla di denaro lo siamo ancora di piu'.
Finche' le persone piuttosto che vedere un documentario o muovere un po' il sedere da casa preferiranno stare seduti sul divano a casa a guardare due cretine che si scannano per decidere chi e' la "bambola" il mercato sara' sempre questo.
Siamo noi il sistema e siamo noi a doverlo plasmare, non il mercato.
da Burbetta » sab ott 10, 2009 10:27 am
Falco5x ha scritto:Riguardo all'eterna domanda se sia nato prima l'uovo o la gallina io e te abbiamo idee opposte.
Tu vorresti che i consumatori maturassero e cambiassero gusti (come e grazie a quale quale miracolo non è ben chiaro), io invece vorrei che chi fa informazione e genera opinione fosse un tantino più etico nei messaggi che passa, anche a rischio di rifiutare di ospitare pubblicità scorretta e a rischio di deprezzare i suoi spazi calando l'audience.
A me piacciono molto la f**a, i culi e le tette, per cui se me li mostrano in tv o in pubblicità li guardo con piacere (se però mi rendo conto che il programma è cretino poi giro canale o spengo comunque, ma mica tutti sono come me, molti hanno l'encefalo assuefatto, io spero di no). E se a molte ragazze mostrano le stesse cose, queste mica si offendono, anzi subito pensano come possono fare per assomigliare a quei modelli. E il sistema così non cambia mai, anzi peggiora.
Occorre invece un po' di etica in chi fa opinione, chi trasmette ha più responsabilità di chi guarda.
Non è vero che il mercato non deve avere etica, esso ha la stessa etica delle persone che ci lavorano, le quali non devono considerare il lavoro una cosa indipendente e non condizionata minimamente dai valori in cui credono.
Ti faccio una domanda: se un domani tu lavorerai in un'azienda pubblicitaria e ti chiederanno di progettare la pubblicità di un profumo da uomo cosigliandoti caldamente di condirla con donnine nude e sensuali, e dicendoti che il tuo stipendio dipenderà dal successo di quella pubblicità tu che fai? ti impegnerai a fondo e andrai con gioia in conflitto col tuo modo di pensare pur di compiacere il mercato?
Pensaci.
da Omselvadegh » sab ott 10, 2009 11:33 am
pasasò ha scritto:mi colpisce il fatto che in moltissimi spettacoli per famiglie la donna è semi ignuda mentre l'omo è tutto d'un pezzo vestito con giacca camicia cravatta.
Queste cose formano l'immaginario collettivo delle persone e delle ragazzine che poi quando si permettono all'età di sedici anni di fare vedere un lembo di pelle credono di esercitare la loro libertà ed emancipazione mentre invece sono il prodotto di un sistema che le vuole "consumare" solo per quello che appaiono.
brava burbetta a postare il link
da Falco5x » sab ott 10, 2009 12:01 pm
Burbetta ha scritto:Sinceramente vedo piu' "facile" che le persone portate ad un eccesso vergognoso si rendano conto che c'e' qualcosa di sbagliato, piuttosto che un ometto qualsiasi a capo di un'azienda rinunci ai suoi guadagni portando inevitabilmente l'azienda alla sua fine.
da n!z4th » sab ott 10, 2009 12:18 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.