da M@zzo » lun lug 09, 2007 18:01 pm
da Enzolino » lun lug 16, 2007 7:50 am
Da un mio vecchio post.Andrefere ha scritto:Enzolino, per curiosità come fai ad autoassicurarti con il reverso? Te lo chiedo perchè ce l'ho e non mi dispiacerebbe usarlo in questo modo in caso non abbia un compagno.
da najaru » lun lug 16, 2007 7:59 am
Enzolino ha scritto:Da un mio vecchio post.Andrefere ha scritto:Enzolino, per curiosità come fai ad autoassicurarti con il reverso? Te lo chiedo perchè ce l'ho e non mi dispiacerebbe usarlo in questo modo in caso non abbia un compagno.
Reverso vs soloist.
A. Mettere moschettone con ghiera attaccato all'imbrago;
B. Attaccare l'anello piccolo del reverso al moschettone attaccato all'imbrago.
C Far passare la corda nel reverso in modo che la parte proveniente dalla sosta in basso sia nel lato in cui si vede il climber disegnato nel reverso;
D. Mettere un moschettone con ghiera nel pettorale;
E. Far passare la corda nel moschettone attaccato nel pettorale.
L'unico attrito durante la salita e' dato dallo scorrimento della corda nel moschettone attaccato al pettorale. L'attrito e' quindi insignificante. In caso di volo il proprio peso dovrebbe scaricarsi sul moschettone attaccato all'imbrago e la corda si dovrebbe strozzare nel reverso.
In maniera simile al reverso dovrebbero funzionare anche altri discensori che bloccano in un senso e fanno scorrere la corda nell'altro, come il Piu' o l'ACT GUide della BD.
da freedom » gio ott 01, 2009 20:56 pm
Enzolino ha scritto:Da un mio vecchio post.
Reverso vs soloist.
A. Mettere moschettone con ghiera attaccato all'imbrago;
B. Attaccare l'anello piccolo del reverso al moschettone attaccato all'imbrago.
C Far passare la corda nel reverso in modo che la parte proveniente dalla sosta in basso sia nel lato in cui si vede il climber disegnato nel reverso;
D. Mettere un moschettone con ghiera nel pettorale;
E. Far passare la corda nel moschettone attaccato nel pettorale.
L'unico attrito durante la salita e' dato dallo scorrimento della corda nel moschettone attaccato al pettorale. L'attrito e' quindi insignificante. In caso di volo il proprio peso dovrebbe scaricarsi sul moschettone attaccato all'imbrago e la corda si dovrebbe strozzare nel reverso.
da tommy~ » gio ott 01, 2009 21:02 pm
da freedom » dom ott 04, 2009 8:37 am
tommy~ ha scritto:con il reverso non mi fiderei tanto, se non si tiene la corda non penso blocchi (un solo capo per giunta)
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