parliamo ancora di peso, forma fisica e dieta, va!

Messaggioda lavaleria°__° » lun set 21, 2009 22:24 pm

ManWithTheSpinningHead ha scritto:Mangiare poco e fare sforzi fisici procura somplicemente una deleteria perdita di massa magra.
Io quando voglio tirarmi evito come la peste pane, pasta e simili e via di bistecche.
Però il parere di un dietologo è preziosissimo, meglio sentirlo.

straquoto

e dico: ZONA ZONA e ancora ZONA

non è una dieta...una volta scoperta e studiata con l'aiuto di un esperto non l'abbandoni più
altrochè dimagrire!

+energia
massa magra
niente picchi glicemici
niente fame di schifezze
luicidità
niente sacrifici

per me è stata una manna dal cielo

a patto che ti abitui a fare colazioni salate a non usare zuccheri e a scoprire le tante meravigliose fonti proteiche che non sianosolo carne rossa e formaggio (altrimenti diventa deleteria)

però informati bene devi studiarti come funziona!
all'inizio è un po dura
ma io mangero così A VITA
sto troppo bene!

tralaltro sono mancata per un po ma dalla firma di ManWithTheSpinningHead

vedo che abbiamo dei ragazzi simpatici
nuovi
con delle spalle simpatiche
davanti a crode simpatiche
del nord est
bene!
che bello!
8) :roll: :D
[/b]
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda lavaleria°__° » lun set 21, 2009 22:26 pm

falco vogliamo parlare della tua firma invece a proposito di stime di consumo in salita?
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda il.bruno » lun set 21, 2009 22:27 pm

considerando un rendimento del 20% (trascurando l'effetto della distanza percorsa, ma considerando una salita tout court) dalle 191 kcal nette alle 750 da te valutate più o meno ci siamo. e sulla discesa, anch'io avrei detto circa la metà della salita (del resto anche come tempo in genere siamo più o meno sulla stessa proporzione)
insomma, ad andar bene con 1500 m di dislivello mi smaltisco una colazione!

sui cardiofrequenzimetri e contacalorie, sapevo a malapena che esistessero ...
quando vado in giro se va bene mi porto un orologio con altimetro (nemmeno tanto preciso), sempre che non me lo dimentichi a casa.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda Falco5x » lun set 21, 2009 22:46 pm

lavaleria°__° ha scritto:falco vogliamo parlare della tua firma invece a proposito di stime di consumo in salita?

OT
Parliamone allora.
E' stato uno dei giorni più felici della mia breve estate, un giorno d'agosto di riposo e fancazzo assoluto da solo a casa mia in montagna, senza nessuno che mi dicesse cosa fare. Potevo lasciare anche tutto sporco e in disordine come mi pareva.
Il giorno prima ero salito per la 3^ cengia del Pomagagnon e il giorno dopo volevo fare le cime Conturines e La Varella (che poi ho fatto davvero).
Erano le 8.00, io ero beatamente in pigiama e avevo in frigo un avanzo di carbonara fatta la sera prima, e quattro dita di refosco.
La foto rappresenta la naturale conseguenza di tutto ciò.
:wink:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda gug » lun set 21, 2009 23:02 pm

il.bruno ha scritto:ma esistono stime su quanto si consuma a camminare?
ad esempio uno di 80 kg che fa 1000 m di salita, di pura energia potenziale guadagna 800 kJ, cioè 191 kcal.
dubito però che il rendimento della camminata sia 1 (non sarà nemmeno 0.5, a occhio), per cui in realtà consuma di più, ma quanto di più?
e poi in discesa?

In un'ora e un quarto di salita (circa 500 m di dislivello) e mezz'ora di discesa, l'anno scorso il cardiofrequenzimetro mi dava circa 1000 kcal.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda cinzi » mar set 22, 2009 16:12 pm

lavaleria°__° ha scritto:e dico: ZONA ZONA e ancora ZONA

puoi dirci qualcosa in più?8O
non mi sono mai informata sulla dieta a zona ma ho visto persone dimagrire in un anno e restare magre

ho sempre pensato che la dieta a zona comportasse alimenti specifici da comprare in farmacia (del tipo 250g di pasta, 3 euro)
sicchè non mi sono mai interessata
:roll:

lavaleria°__° ha scritto:
vedo che abbiamo dei ragazzi simpatici
nuovi
con delle spalle simpatiche
davanti a crode simpatiche
del nord est
bene!
che bello!
8) :roll: :D [/size][/b]

bisognerebbe riesumare il gnock on the block :!:
cinzi

Images: 11

Messaggioda rediquadri » mar set 22, 2009 18:38 pm

Io invece faccio fatica a mettere su peso, per guadagnare 1 kg ci metto veramente tanto, (sono alto 1.82 per 69 kg)
Se vi dico il tipo di cose che mangio rimanete basiti (almeno 3 o 4 dolci al giorno ecc..) , il mio problema è che però faccio fatica a mangiare grandi quantità di cibo e ho un metabolismo che brucia tantissimo, per cui per me salire di peso è un problema.
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda casaro » mar set 22, 2009 18:47 pm

rediquadri ha scritto:Io invece faccio fatica a mettere su peso, per guadagnare 1 kg ci metto veramente tanto, (sono alto 1.82 per 69 kg)
Se vi dico il tipo di cose che mangio rimanete basiti (almeno 3 o 4 dolci al giorno ecc..) , il mio problema è che però faccio fatica a mangiare grandi quantità di cibo e ho un metabolismo che brucia tantissimo, per cui per me salire di peso è un problema.

Vieni a mangiare da mia nonna per un mese poi vedrai se non prendi qualche kg...!!!! 8) :lol: :lol: :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda casaro » mar set 22, 2009 18:48 pm

rediquadri ha scritto:Io invece faccio fatica a mettere su peso, per guadagnare 1 kg ci metto veramente tanto, (sono alto 1.82 per 69 kg)

Vieni a mangiare da mia nonna per un mese poi vedrai se non prendi qualche kg...!!!! 8) :lol: :lol: :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda La Marmotta » mar set 22, 2009 19:01 pm

ultimamente ho messo su un paio di kg..colpa dei tortelloni ! :lol:

voglio eliminare pasta e pane..e puntare sulla carne! 8)

faccio bene?
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda ales » mar set 22, 2009 19:16 pm

La Marmotta ha scritto:ultimamente ho messo su un paio di kg..colpa dei tortelloni ! :lol:

voglio eliminare pasta e pane ..e puntare sulla carne! 8)

faccio bene?

direi proprio di no, moderare ok, ma eliminare non va bene.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda rediquadri » mar set 22, 2009 19:21 pm

casaro ha scritto:

Io però ho problemi con la quantità di mangiare, (che siano riso scondito o torta alla tripla crema), per cui se non riesco a mangiare grandi quantità di cibo non riesco neanche ad ingrassare.
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Messaggioda La Marmotta » mar set 22, 2009 19:56 pm

ales ha scritto:
La Marmotta ha scritto:ultimamente ho messo su un paio di kg..colpa dei tortelloni ! :lol:

faccio bene?

giusto! #-o
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda diegguhr » mar set 22, 2009 20:41 pm

La Marmotta ha scritto:
ales ha scritto:

faccio bene?

giusto! #-o

la frutta prima dei pasti è un ottima soluzione mangi un po di meno dato che in parte ti riempie e in caso ti venga fame durante la giornata un altro frutto... con me sto metodo funziana
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda lavaleria°__° » ven set 25, 2009 11:00 am

cinzi ha scritto:
lavaleria°__° ha scritto:e dico: ZONA ZONA e ancora ZONA

puoi dirci qualcosa in più?8O
non mi sono mai informata sulla dieta a zona ma ho visto persone dimagrire in un anno e restare magre

ho sempre pensato che la dieta a zona comportasse alimenti specifici da comprare in farmacia (del tipo 250g di pasta, 3 euro)
sicchè non mi sono mai interessata
:roll:

ciao cinzi
ti basti sapere che gli sportivi di alto livello di tutto il mondo mangiano così.
Anche la nostra schermista che publicizza il kinder cereali :D
si quoto sopratutto il restare magri ..se inizi a mangiare a zona non riprendi con lo yo yo classico delle diete...in quanto non è una dieta intesa come regime alimentare..per sfruttarla al meglio deve diventare il tuo nuovo modo di alimentarti
all'inizio non è semplice perchè ha dosi precise e vivi con il bilancino per pesare tutto
ma con il tempo diventa facile fare a occhio e anche mangiare fuori casa diventa semplice

le difficoltà ad abituarsi dipendono molto da come mangi "prima"
io pasta e pane di frumento e zuccheri raffinati già non ne usavo..o raramente..quindi evitarli non è stato uno shock

ah...e sfatiamo un mito: la Zona non è un regime iperproteico!

selezioni i carboidrati..non li elimini
ma dato l'indice glicemico alto di pane bianco e pasta di grano duro..sono sconsigliati e le dosi di quest'ultimi sono da miseria..meglio ripiegare su altri cereali!
Avena decorticata, farro, orzo e co ad esempio
per quanto riguarda gli integratori..io uso solo qualche barretta quando scalo o sono fuori tutto il giorno..ma MAI pasti sostitutivi o roba simile ...mai comprato paste e biscotti della enerzona..anche se son buoni..

comunque ti consiglio di studiartela bene..in libreria trovi molti testi di Barry Sears che ti spiegano come funziona il discorso delgi indici glicemici e delle dosi di grassi (30%) carboidrati (40%) e proteine (30%) ad ogni pasto, spuntini compresi
con un buon libro capisci tutto, vedi se fa per te e hai delle tabelle con le dosi (blocchi) di nutrienti per molti cibi di uso quotidiano

aldilà del peso (io non ne ho perso molto ma mi sono asciugata parecchio e ho messo su tanta massa magra!) la Zona ti da un energia incredibile!
quello che molti sbagliano e rimpilzarsi di zuccheri quando si sentono giù!
fossero anche dalla frutta o da bibite ....
per la glicemia è una scelta infelice! ti tira sue ti ributta giù quando la risposta insulica si fa sentire!

e i tanto demonizzati grassi aiutano a rallentare l'assorbimento degli zuccheri
basta scegliere grassi "buoni"

quindi niente di peggio di cereali 0.1 % di grassi e gallette soffiate per colazione prima di attività impegnative....

imparerai tante cose incredibilli con la zona vedrai ;)
ma studiatela! i libri non costano uno sfacelo..
lavaleria°__°

Messaggioda cinzi » ven set 25, 2009 14:13 pm

ho comprato su internet questo libro

La Zona: la nuova alimentazione, di BS

è da tempo che sto cercando di riordinare la mia alimentazione e allora perchè non cominciare dall'inizio?

grazie valeria :wink:
cinzi

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » ven set 25, 2009 18:05 pm

lavaleria°__° ha scritto:e i tanto demonizzati GRASSI

:wink:
Immagine
ManWithTheSpinningHead

dico la mia

Messaggioda cicot » sab set 26, 2009 11:07 am

A inizio gennaio pesavo 77kg per 1,78
ho cambiato stile di vita cioè :
al mattino prima cosa bevo a digiuno un bicchierone di acqua e poi faccio qualche flessione/trazione leggera
colazione senza esagerare, abbondante se devo fare attività subito dopo
pranzo come prima un primo e frutta, vino ovviamente
spuntini ogni 2 3 ore, quando mi viene fame,
cena come prima ma modero pane, pasta e vino
2 o 3 sedute di allenamento a settimana, palestra o pesi o mtb
1 litro al giorno di the verde preparato la sera prima
cerco di bere continuamente
quando sono a cena fuori o amici mangio tutto quello che entra

ho perso circa 1 kg al mese fino a questa estate in vacanza che ero 67 kg, ora sono sempre stabile sui 69kg

Dalla mia esperienza empirica ho notato che ci sono periodi ciclici in cui il metabolismo del corpo aumenta indipendentemente dalle attività o regime alimentare, altri in cui si inpigrisce,
per me è stato fondamentale riconoscere questo stato di forma per capire come gestire l'alimentazione, e sapere quando incrementare per non trovarmi spossato.
Infine l'idratazione è estremamente importante, prima non bevevo quasi mai.

E' la prima volta che riesco a raggiungere questa forma, non parlo solo del peso essendo questo un fattore secondario al sistema corpo, nella mia vita, e quello che mi preme dire e consigliare è che certi risultati non si ottengono con delle diete (ne ho provate tante) ma con dei radicali cambiamenti nello stile di vita.
A me questo è costato mesi di sacrifici e sbattimenti, non tanto nel patire la fame o fare esercizi, ho fatto tutti sport che mi piacciono e li faccio con piacere e mangiato sempre a sazietà ma nell'organizzare il proprio tempo in modo diverso.
Ad esempio
trovare il tempo solo in determinati momenti della giornata per le attività fisiche incastrandole con il lavoro, come alzarsi mezzora prima,
preparare la sera prima il mio litro di the da portarmi al lavoro,
sbattermi a fare la spesa continuamente per avere in frigo una buona scelta di cibo e non trovarmi a cenare con pasta o panini
La sfida più grossa è cambiare le proprie abitudini e spero che presto riuscirò anche a smettere di fumare...anche se ne fumo solo 3-4 al giorno ma in fiato le patisco comunque

ciao
cicot

Messaggioda gug » sab set 26, 2009 22:40 pm

cinzi ha scritto:ho comprato su internet questo libro

è da tempo che sto cercando di riordinare la mia alimentazione e allora perchè non cominciare dall'inizio?

Pensate che questo sia il libro più adatto per cominciare ad informarsi sulla zona o ne consigliereste un altro?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda alemaiale » dom set 27, 2009 0:48 am

gug ha scritto:
cinzi ha scritto:ho comprato su internet questo libro

Pensate che questo sia il libro più adatto per cominciare ad informarsi sulla zona o ne consigliereste un altro?

Io consiglio il dietologo
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina