Obbiettivo 2010

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Obbiettivo 2010

Messaggioda Roberto » mer set 16, 2009 15:10 pm

Anche questo anno, per un motivo o per un altro... non è andata.
Una volta la frana ed il canale pieno di detriti, un 'altra la mancanza di compagni, la successiva una spedizione di mezzo, poi ancora il mio compagno che non se la sente ? ed io mi faccio vecchio.
Nel 2003 con Ezio abbiamo assaggiato i primi tre tiri e lasciato un "fermaposto" ben marcato, uno zaino pieno di materiale e attrezzatura come un biglietto ideale "tono subito!". Il sabato successivo Ezio ha preso la moto ed è andato in "ferie permanenti", lasciandomi da solo in attesa della volta giusta.
Cosa occorre per trovare questa "volta giusta"?
Certe vie le sali perché è arrivato il momento adatto, sei allenato, determinato, convinto, consapevole che puoi farcela. Fai un percorso è, senza quasi accorgertene un giorno senti che puoi provare e vai.
Per questa però servirebbe un "catalizzatore" di determinazione, un compagno che legato alla stessa corda crea una fusione fredda che carica entrambi di energia pulita e positiva.
Manca questo per tornare, e non c' è storia, questa mancanza è definitiva.
Devo trovare questa "carica", la devo cercare in me. Sento che devo tornare a recuperare quel "fermaposto"; per me e per chi se ne andato in aspettativa eterna con la moto senza avvertire.
?Obbiettivi 2010?: passare qualche giorno sul lepidottero più grande del pianeta!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda genk » mer set 16, 2009 17:59 pm

mi incuriosisci molto ora...si può sapere di più? qual'è la linea circa? gradi approssimativi?
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda alison » mer set 16, 2009 18:06 pm

Invece io non sono curioso della linea, sono certo che bella o brutta che possa essere.... sarà LA TUA linea, il resto non conta....
TI FACCIO i miei piu sinceri auguri e che Tu possa godere l'intero viaggio verticale.
AUGURI!
e adesso sotto con gli allenamenti perchè in fondo il 2010 non è poi cosi lontano.
ciao
alison
alison

Messaggioda Roberto » mer set 16, 2009 20:24 pm

genk ha scritto:mi incuriosisci molto ora...si può sapere di più? qual'è la linea circa? gradi approssimativi?

Armati di ottimismo avevamo fatto un carico di materiale fino alla grotta dove si bivacca (c' era ad accompagnarci anche Buzz e Boo .... altri tempi). Ritornati sul posto avevamo aperto tre tiri, di cui uno molto duro.
La nostra intenzione era salire in stile big-wall, con il portledge, senza scendere fino all' uscita. Quindi avevamo lasciato materiale e viveri in un buco, decisi a tornare.
Purtroppo Ezio il WE successivo non poteva esserci, quindi spostammo tutto di una settimana.
Restato senza "la mia metà" in senso alpinistico, il sabato dopo ero a scalare da solo su una via al Monolito. Ricordo che fu una giornata penosa, faticavo e mi sentivo debole, insicuro. Scesi senza fare l' ultimo tiro, piuttosto facile, ma che a me sembrava durissimo.
Arrivato al parcheggio riaccesi il cellulare e trovai un SMS di un amico comune: Ezio aveva avuto un gravissimo incidente!
Telefonai ed il mondo mi crollò addosso.
La "mia metà" non c' era più, aveva addrizzato una curva proprio mentre passava un autobus di linea, puntualissimo con Ezio, neppure un secondo di ritardo. Era l' agosto del 2003 ed ero solo.
Lo zaino è ancora li, seppellito sotto un mucchio i sassi, da oltre sei anni. Ogni anno cerco di tornare ed ogni volta qualcosa me lo impedisce.

alison ha scritto:Invece io non sono curioso della linea, sono certo che bella o brutta che possa essere.... sarà LA TUA linea, il resto non conta....
TI FACCIO i miei piu sinceri auguri e che Tu possa godere l'intero viaggio verticale.
AUGURI!
e adesso sotto con gli allenamenti perchè in fondo il 2010 non è poi cosi lontano.
ciao
alison

Grazie alison.
La "linea" non sarà però mia, resta anche di Ezio, se riesco a fare la via avrò "la mia metà" idealmente legata alla mia stessa corda.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda smauri » gio set 17, 2009 8:53 am

Roberto ha scritto:La "linea" non sarà però mia, resta anche di Ezio, se riesco a fare la via avrò "la mia metà" idealmente legata alla mia stessa corda.

:smt023

...però toglilo quel SE...
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda LimaMike » gio set 17, 2009 16:14 pm

Mi aggrego ad alison.
Bella o brutta poco importa. Sarà la TUA anzi la VOSTRA linea.
Goditi il viaggio, la fatica la soddisfazione non sarai solo ...

Salut
LM
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Torna a Arrampicata in montagna