SCHIODANDO ALLEGRAMENTE...

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda -frollo- » dom set 06, 2009 11:45 am

drugo permettimi...sei tu che non hai capito una mazza...motivo per cui.....ma va a far due pugnette....hihi
-frollo-

Messaggioda Davide62 » dom set 06, 2009 13:33 pm

pf ha scritto:Davide...
ma tu sai chi è Valbelluna?
Solo io non capisco mai chi ci sta dietro un nick?!?!?!

Valbelluna non è un "nome" noto, fa parte di quella parte di alpinisti, piuttosto numerosa ma discreta, che realizzano su ogni terreno con stile trasparente e privo di fronzoli.
Non so che faccia abbia ma ci siamo sentiti telefonicamente più volte.
In ogni caso è uno tosto.................su tutti i terreni.
Davide62

Images: 113

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 06, 2009 22:45 pm

-frollo- ha scritto:drugo permettimi...sei tu che non hai capito una mazza...motivo per cui.....ma va a far due pugnette....hihi

carissimo frollato (da dentro),
in materia onanistica ho la mia porca ed autarchica esperienza.
(e l'ho sempre rtrovato senza gipiesse).
ondepercui, il tuo invito m'è superfluo.

putroppo la tua succitata frollatura della materia grigia t'impedisce d'intender alcune particolarità del dolomitico arrampicamento.
non è colpa tua
mi spiace.
sforzati e capirai.
... ma forse. :roll:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Drugo Lebowsky » dom set 06, 2009 22:46 pm

Davide62 ha scritto:

Valbelluna non è un "nome" noto, fa parte di quella parte di alpinisti, piuttosto numerosa ma discreta, che realizzano su ogni terreno con stile trasparente e privo di fronzoli.

c***o dici?
valbelluna è morto
W valbelluna.
Drugo Lebowsky

schiodare o meno

Messaggioda LT83 » lun set 07, 2009 0:15 am

A guardare un attimo la situazione generale mi sembra abbastanza comica,cioè chi schioda lo fa perchè deve far vedere che è in grado di ripetere una via proteggendosi da solo? è terrificante il pensiero di avere una via chiodata e quindi sicura?, (essendo ben consci del fatto che anche se una via è chiodata bene l'arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso)oltretutto una soluzione peraltro molto banale è questa:vuoi fare la via proteggendoti solo con i tuoi mezzi?perfetto non usare i chiodi che ci son dentro e sei a posto...ma non togliere la possibilità a chi vuole salire piu protetto visto che la volontà dell'apritore era forse anche quella di "creare qualcosa"...ma poi dai smettiamola con ste menate chiodare o schiodare, forse dovremmo pensare di piu a scalare e goderci la montagna senza buttare nel cesso ore di discussioni sul chiodo in piu o in meno(anche perchè anche ai fenomeni dell'arrampicata si puo sgretolare un terrazzino sotto i piedi e quando vedi tre friends che saltano via come i mortaretti di ferragosto e quell'ultimo irriducibile fittone resinato reggere probabilmente ci si rende conto che al chiodo e a chi ce l'ha messo gli dobbiamo la pelle)inoltre visto che i giovani vanno iniziati a questa attivita se tale attività è più sicura ci sarà una piu grande prima guardia giovane di alpinisti se invece l'obiettivo di schiodare è quello di rendere accessibile la via solo a chi è disposto a rischiare di piu mi sembra un discorso da adolescente borioso che deve dimostrare agli altri che lui è capace, andando avanti cosi potremmo metterci a cancellare tutte le tracce dei sentieri,il discorso è assolutamente lo stesso ma ci rendiamo conto di quanto è assurdo???vuoi autoproteggerti e basta?perfetto i resinati li guardi e non ci metti dentro il rinvio, fine della storia....mi sa che se tutti scalassimo quanto discutiamo su ste menate avremmo gia scalato il triplo delle vette raggiunte attualmente al mondo....saremmo piu contenti...e nonstaremmo qui a menarci sul forum...
"Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza"
LT83

Re: schiodare o meno

Messaggioda AlpineMan® » lun set 07, 2009 1:00 am

LT83 ha scritto:A guardare un attimo la situazione generale mi sembra abbastanza comica,cioè chi schioda lo fa perchè deve far vedere che è in grado di ripetere una via proteggendosi da solo? .

te non hai capito un cazzzo su come si scala..il discorso e' che queste vie chiodate moderne hanno portato in parete un sacco di pagliacci incapaci di scalare, e a quelli come me vengono i coglioni quadrati a stare in parete con sta gente che non ha ha le palle e che senza spit sarebbero a rimini invece di rompere i coglioni in parete
amen
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda kala » lun set 07, 2009 9:46 am

LT83 ha scritto:...andando avanti cosi potremmo metterci a cancellare tutte le tracce dei sentieri...

da qualche parte bisogna pur iniziare :mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

sciodare o chiodare

Messaggioda LT83 » lun set 07, 2009 10:39 am

Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?
"Un Leader comanda con l'esempio, non con la forza"
LT83

Messaggioda Davide62 » lun set 07, 2009 13:30 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
Davide62 ha scritto:

c***o dici?
valbelluna è morto
W valbelluna.

Ma no, l'ho sentito giorni fa 8)
W valbelluna comunque
Davide62

Images: 113

Messaggioda Liviell » lun set 07, 2009 17:06 pm

LT83 ha scritto:A guardare un attimo la situazione generale mi sembra abbastanza comica,cioè chi schioda lo fa perchè deve far vedere che è in grado di ripetere una via proteggendosi da solo? è terrificante il pensiero di avere una via chiodata e quindi sicura?, (essendo ben consci del fatto che anche se una via è chiodata bene l'arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso)oltretutto una soluzione peraltro molto banale è questa:vuoi fare la via proteggendoti solo con i tuoi mezzi?perfetto non usare i chiodi che ci son dentro e sei a posto...ma non togliere la possibilità a chi vuole salire piu protetto visto che la volontà dell'apritore era forse anche quella di "creare qualcosa"...ma poi dai smettiamola con ste menate chiodare o schiodare, forse dovremmo pensare di piu a scalare e goderci la montagna senza buttare nel cesso ore di discussioni sul chiodo in piu o in meno(anche perchè anche ai fenomeni dell'arrampicata si puo sgretolare un terrazzino sotto i piedi e quando vedi tre friends che saltano via come i mortaretti di ferragosto e quell'ultimo irriducibile fittone resinato reggere probabilmente ci si rende conto che al chiodo e a chi ce l'ha messo gli dobbiamo la pelle)inoltre visto che i giovani vanno iniziati a questa attivita se tale attività è più sicura ci sarà una piu grande prima guardia giovane di alpinisti se invece l'obiettivo di schiodare è quello di rendere accessibile la via solo a chi è disposto a rischiare di piu mi sembra un discorso da adolescente borioso che deve dimostrare agli altri che lui è capace, andando avanti cosi potremmo metterci a cancellare tutte le tracce dei sentieri,il discorso è assolutamente lo stesso ma ci rendiamo conto di quanto è assurdo???vuoi autoproteggerti e basta?perfetto i resinati li guardi e non ci metti dentro il rinvio, fine della storia....mi sa che se tutti scalassimo quanto discutiamo su ste menate avremmo gia scalato il triplo delle vette raggiunte attualmente al mondo....saremmo piu contenti...e nonstaremmo qui a menarci sul forum...

Forse ce lo meniamo sul forum perchè c'è qualcuno che si pone delle domande, che non prende tutto quello che gli viene sbolognato per buono. Perchè qualcuno vorrebbe che ci fosse possibilità di scelta, di vie ce ne sono a milioni, di tutti i tipi! E chissà perchè voi pro-spit dovete per forza rompere i coglioni su vie nate "clean" sbandierando la parola "sicurezza" per rovinare la storia e l'avventura di certe vie....!!!! Ma non potete farvi le vostre vie a spit da tranquilli e lasciare in pace le altre??? Ma c***o ci vuole tanto a capirlo?

Notare che parla uno che di solito scala su vie a spit, ma che adora anche fare le classiche a chiodi o clean. Insomma, non è bello che ci sia possibilità di avere una diversità? possibilità di scegliere? ...no???
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Images: 8

Messaggioda AlbertAgort » lun set 07, 2009 20:54 pm

uella :lol: , di che si parla qui?
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun set 07, 2009 21:02 pm

AlbertAgort ha scritto:uella :lol: , di che si parla qui?

de mughe, ovviamente.

no tè te gèri mìa incorto? :roll:
Drugo Lebowsky

Messaggioda AlbertAgort » lun set 07, 2009 21:05 pm

de mughe, ovviamente.

vogliono estirpare tutte le mughe? assassini :cry:
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda kala » lun set 07, 2009 22:23 pm

AlbertAgort ha scritto:

de mughe, ovviamente.

vogliono estirpare tutte le mughe? assassini :cry:

Ecco, questa è geniale.

Per ogni spit estirpato una muga piantata.

Solo le mughe valgono.

Bello, mi piace.

:mrgreen:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
kala

Images: 62

Re: sciodare o chiodare

Messaggioda AlpineMan® » lun set 07, 2009 23:38 pm

LT83 ha scritto:Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?

non sono io che decido chi sta in parete, e' la p'arete stessa che mette alla prova chi la puo' vincere..
solo che la parete e' sempre leale,invece voi altri merenderos barate per vincere la parete
le pareti vanno scalate senza aiuti,solo i vigliacchi scalano su protezioni moderne,ed io i vigliacchi in croda non ce li voglio o li prendo a pedate quando mi pare
la gente deve capire che se non ha le palle si puo benissimo passar tempoi a far altro,tipo portar la suocera alla balera...
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda Liviell » mar set 08, 2009 7:51 am

Scusate, sono uscito un pò dal seminato.. :oops:
Sappi che il vero spit è nella tua testa e lo devi serrare di continuo! (cit. Specie)
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere (SCOTT)
Liviell

Images: 8

Messaggioda cinetica » mar set 08, 2009 9:04 am

vabbe tutti dicono la loro, anche io dico la mia ... :roll:

premetto che conscio del mio livello di pippaggine e coniglite cerco soprattutto vie ben spittate o ben resinate o ben chiodate ... :roll:

quindi prendete quel che vi dico con le molle, o meglio, visto che sono una pippa quel che dico vale nulla :roll:

secondo me non ha senso parlare in modo generico di spit si spit no: bisogna contestualizzare.
Ovvero a secondo della zona, della montagna, della storia e della via le cose cambiano e possono valere le ragioni dell'uno o magari quelle dell'altro...
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar set 08, 2009 11:16 am

AlpineMan® ha scritto:
LT83 ha scritto:Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?

non sono io che decido chi sta in parete, e' la p'arete stessa che mette alla prova chi la puo' vincere..
solo che la parete e' sempre leale,invece voi altri merenderos barate per vincere la parete
le pareti vanno scalate senza aiuti,solo i vigliacchi scalano su protezioni moderne,ed io i vigliacchi in croda non ce li voglio o li prendo a pedate quando mi pare
la gente deve capire che se non ha le palle si puo benissimo passar tempoi a far altro,tipo portar la suocera alla balera...

sacrosanta verita!!
Giorgio Travaglia

Images: 229

Messaggioda baston_contrario » mar set 08, 2009 11:20 am

_GiO_ ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:

sacrosanta verita!!

benvenuto nel 1930
Il saggio asseconda la crescita dell'entropia
baston_contrario

Messaggioda Giorgio Travaglia » mar set 08, 2009 14:49 pm

baston_contrario ha scritto:
_GiO_ ha scritto:
AlpineMan® ha scritto:

sacrosanta verita!!

benvenuto nel 1930

magari nel '30 no peroalpinisticamente preferirei vivere negli anni 50-60
Giorgio Travaglia

Images: 229

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna