da -frollo- » dom set 06, 2009 11:45 am
da Davide62 » dom set 06, 2009 13:33 pm
pf ha scritto:Davide...
ma tu sai chi è Valbelluna?
Solo io non capisco mai chi ci sta dietro un nick?!?!?!
da Drugo Lebowsky » dom set 06, 2009 22:45 pm
-frollo- ha scritto:drugo permettimi...sei tu che non hai capito una mazza...motivo per cui.....ma va a far due pugnette....hihi
da Drugo Lebowsky » dom set 06, 2009 22:46 pm
Davide62 ha scritto:pf ha scritto:Davide...
Valbelluna non è un "nome" noto, fa parte di quella parte di alpinisti, piuttosto numerosa ma discreta, che realizzano su ogni terreno con stile trasparente e privo di fronzoli.
Non so che faccia abbia ma ci siamo sentiti telefonicamente più volte.
In ogni caso è uno tosto.................su tutti i terreni.
da LT83 » lun set 07, 2009 0:15 am
da AlpineMan® » lun set 07, 2009 1:00 am
LT83 ha scritto:A guardare un attimo la situazione generale mi sembra abbastanza comica,cioè chi schioda lo fa perchè deve far vedere che è in grado di ripetere una via proteggendosi da solo? .
da kala » lun set 07, 2009 9:46 am
LT83 ha scritto:...andando avanti cosi potremmo metterci a cancellare tutte le tracce dei sentieri...
da LT83 » lun set 07, 2009 10:39 am
da Davide62 » lun set 07, 2009 13:30 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Davide62 ha scritto:pf ha scritto:Davide...
Valbelluna non è un "nome" noto, fa parte di quella parte di alpinisti, piuttosto numerosa ma discreta, che realizzano su ogni terreno con stile trasparente e privo di fronzoli.
Non so che faccia abbia ma ci siamo sentiti telefonicamente più volte.
In ogni caso è uno tosto.................su tutti i terreni.
c***o dici?
valbelluna è morto
W valbelluna.
da Liviell » lun set 07, 2009 17:06 pm
LT83 ha scritto:A guardare un attimo la situazione generale mi sembra abbastanza comica,cioè chi schioda lo fa perchè deve far vedere che è in grado di ripetere una via proteggendosi da solo? è terrificante il pensiero di avere una via chiodata e quindi sicura?, (essendo ben consci del fatto che anche se una via è chiodata bene l'arrampicata è uno sport potenzialmente pericoloso)oltretutto una soluzione peraltro molto banale è questa:vuoi fare la via proteggendoti solo con i tuoi mezzi?perfetto non usare i chiodi che ci son dentro e sei a posto...ma non togliere la possibilità a chi vuole salire piu protetto visto che la volontà dell'apritore era forse anche quella di "creare qualcosa"...ma poi dai smettiamola con ste menate chiodare o schiodare, forse dovremmo pensare di piu a scalare e goderci la montagna senza buttare nel cesso ore di discussioni sul chiodo in piu o in meno(anche perchè anche ai fenomeni dell'arrampicata si puo sgretolare un terrazzino sotto i piedi e quando vedi tre friends che saltano via come i mortaretti di ferragosto e quell'ultimo irriducibile fittone resinato reggere probabilmente ci si rende conto che al chiodo e a chi ce l'ha messo gli dobbiamo la pelle)inoltre visto che i giovani vanno iniziati a questa attivita se tale attività è più sicura ci sarà una piu grande prima guardia giovane di alpinisti se invece l'obiettivo di schiodare è quello di rendere accessibile la via solo a chi è disposto a rischiare di piu mi sembra un discorso da adolescente borioso che deve dimostrare agli altri che lui è capace, andando avanti cosi potremmo metterci a cancellare tutte le tracce dei sentieri,il discorso è assolutamente lo stesso ma ci rendiamo conto di quanto è assurdo???vuoi autoproteggerti e basta?perfetto i resinati li guardi e non ci metti dentro il rinvio, fine della storia....mi sa che se tutti scalassimo quanto discutiamo su ste menate avremmo gia scalato il triplo delle vette raggiunte attualmente al mondo....saremmo piu contenti...e nonstaremmo qui a menarci sul forum...
da Drugo Lebowsky » lun set 07, 2009 21:02 pm
AlbertAgort ha scritto:uella, di che si parla qui?
da AlbertAgort » lun set 07, 2009 21:05 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:AlbertAgort ha scritto:uella, di che si parla qui?
de mughe, ovviamente.
no tè te gèri mìa incorto?
da kala » lun set 07, 2009 22:23 pm
AlbertAgort ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:AlbertAgort ha scritto:uella, di che si parla qui?
de mughe, ovviamente.
no tè te gèri mìa incorto?
vogliono estirpare tutte le mughe? assassini
da AlpineMan® » lun set 07, 2009 23:38 pm
LT83 ha scritto:Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?
da Liviell » mar set 08, 2009 7:51 am
da cinetica » mar set 08, 2009 9:04 am
da Giorgio Travaglia » mar set 08, 2009 11:16 am
AlpineMan® ha scritto:LT83 ha scritto:Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?
non sono io che decido chi sta in parete, e' la p'arete stessa che mette alla prova chi la puo' vincere..
solo che la parete e' sempre leale,invece voi altri merenderos barate per vincere la parete
le pareti vanno scalate senza aiuti,solo i vigliacchi scalano su protezioni moderne,ed io i vigliacchi in croda non ce li voglio o li prendo a pedate quando mi pare
la gente deve capire che se non ha le palle si puo benissimo passar tempoi a far altro,tipo portar la suocera alla balera...
da baston_contrario » mar set 08, 2009 11:20 am
_GiO_ ha scritto:AlpineMan® ha scritto:LT83 ha scritto:Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?
non sono io che decido chi sta in parete, e' la p'arete stessa che mette alla prova chi la puo' vincere..
solo che la parete e' sempre leale,invece voi altri merenderos barate per vincere la parete
le pareti vanno scalate senza aiuti,solo i vigliacchi scalano su protezioni moderne,ed io i vigliacchi in croda non ce li voglio o li prendo a pedate quando mi pare
la gente deve capire che se non ha le palle si puo benissimo passar tempoi a far altro,tipo portar la suocera alla balera...
sacrosanta verita!!
da Giorgio Travaglia » mar set 08, 2009 14:49 pm
baston_contrario ha scritto:_GiO_ ha scritto:AlpineMan® ha scritto:LT83 ha scritto:Uno sforzo di comprensione eccellente AM,quindi tu saresti in grado di decidere chi può stare in parete e chi no?su quali basi e con che parametri?
sacrosanta verita!!
benvenuto nel 1930
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.