un applauso per La Sportiva

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: un applauso per La Sportiva

Messaggioda paolomn » gio set 03, 2009 14:24 pm

johnny utah ha scritto:li ho comprati a un prezzo di spaccio, 180? :wink:

ora che ho visto la foto..sbagliando credevo fossero i nepal trek evo(circa 280?), invece sono il modello vecchio(nepal trek, come scrivevi tu). 180? se non ricordo male è il prezzo normale
paolomn

Messaggioda johnny utah » gio set 03, 2009 14:41 pm

paolomn ha scritto:

ora che ho visto la foto..sbagliando credevo fossero i nepal trek evo(circa 280?), invece sono il modello vecchio(nepal trek, come scrivevi tu). 180? se non ricordo male è il prezzo normale

magari fosse il prezzo normale... :roll:
johnny utah

Messaggioda ales » gio set 03, 2009 14:57 pm

johnny utah ha scritto:
paolomn ha scritto:

uh? Significherebbe che non hai avuto neanche un ? di sconto.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda johnny utah » gio set 03, 2009 15:27 pm

ales ha scritto:
johnny utah ha scritto:
paolomn ha scritto:

significa che il prezzo di listino è intorno ai 269, in molti negozi li trovi a 229, io li ho pagati 180 usufruendo di uno sconto di x%.

Allora che faccio??
invio o non invio??

uff :D
johnny utah

Messaggioda johnny utah » gio set 03, 2009 15:33 pm

ales ha scritto:
johnny utah ha scritto:
paolomn ha scritto:

significa che il prezzo di listino è intorno ai 269, in molti negozi li trovi a 229, io li ho pagati 180 usufruendo di uno sconto di x%.

Allora che faccio??
invio o non invio??

uff :D
johnny utah

Messaggioda n!z4th » gio set 03, 2009 15:41 pm

mavvà, non inviare
Michele
n!z4th

Messaggioda monteleone » gio set 03, 2009 16:25 pm

grizzly ha scritto:
johnny utah ha scritto:si sono offerti di sostituirmele, previa spedizione. Il tecnico mi ha detto che sono calzature realizzate a mano e ogni tanto la svista può capitare.

GUardate la foto, voi che fareste?
http://yfrog.com/5dzimbaj

Sono un po' indeciso.. stare un mese senza gli scarponi un po' mi rompe.
Quello che mi da da fare è la piccola abrasione, non tanto il materiale viola :?

Io dico che sei malato nella capa... :lol:
Cioè per un segnetto così ti fai tutte ste paturnie?? Ma che ci devi fare con gli scarponi?? Quoto kinobi... è una leggera imperfezione... alla prima ramponata seria ci fai ben altro agli scarpun... ovvio se poi devi solo camminarci sui tappeti di qualche Grand Hotel per farli vedere è 'n'altro discorso... :twisted: ... :lol:

Graffio di rovo e macchietta di mirtillo, altro che!!!!

Se quantifichi in danaro il tempo speso a mandare email, telefonare etc, per un segnetto così, ti accorgi che hai già buttato, in tempo ed energie, metà del valore delle scarpe.
Fra un po' di uscite di segni così ne avrai talmente tanti che trovare quello originale sarà una caccia al tesoro.
Inoltre se te le mandano nuove le devi rodare, i piedi si incazzano, e il farmacista si arricchisce spacciando cerotti per le vesciche.

Io direi che forse forse non ne vale la pena...
monteleone

Messaggioda n!z4th » gio set 03, 2009 17:17 pm

Io penso:

sega mentale

Fa caldo,
c'è noia,
inventiamoci qualche passatempo.

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda Sbob » gio set 03, 2009 17:28 pm

Io penso:

seconda scelta

Non e' che sia inferiore tecnicamente, pero' i capi difettati vengono venduti allo spaccio con uno sconto.

Senza bisogno di sostituirli, quelli de La Sportiva potevano proporre uno sconticino, o un simpatico omaggio.
Sbob

Images: 2

Messaggioda johnny utah » gio set 03, 2009 23:04 pm

ne approfitto del thread per chiedervi un chiarimento in merito all'impermeabilità:ho fatto una prova, ho messo la scarpa sul lato con il "difetto", sotto l'acqua corrente (un filo), per una mezzora, ma l'interno si è bagnato eccome.

ok che non hanno la fodera in goretex ma 'ccidenti... :cry:
ma è normale sta roba?
johnny utah

Messaggioda grizzly » gio set 03, 2009 23:13 pm

Ma, onestamente, sei sicuro di star bene...? :lol: Cioè ti hanno già detto che è una minkiata da nulla, una piccola imperfezione nell'aspetto, che la righina è inferiore persino rispetto al marchio... :roll: Mi sembra di sognare, cioè un incubo... 8O ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda johnny utah » gio set 03, 2009 23:19 pm

grizzly ha scritto:Ma, onestamente, sei sicuro di star bene...? :lol: Cioè ti hanno già detto che è una minkiata da nulla, una piccola imperfezione nell'aspetto, che la righina è inferiore persino rispetto al marchio... :roll: Mi sembra di sognare, cioè un incubo... 8O ...

grizzly, spero che i tuoi 9mila e rotti messaggi che vedo sul tuo profilo siano stati un po' più costruttivi e utili di quelli con cui hai risposto al mio 3d :wink:
johnny utah

Messaggioda grizzly » gio set 03, 2009 23:26 pm

johnny utah ha scritto:
grizzly ha scritto:Ma, onestamente, sei sicuro di star bene...? :lol: Cioè ti hanno già detto che è una minkiata da nulla, una piccola imperfezione nell'aspetto, che la righina è inferiore persino rispetto al marchio... :roll: Mi sembra di sognare, cioè un incubo... 8O ...

grizzly, spero che i tuoi 9mila e rotti messaggi che vedo sul tuo profilo siano stati un po' più costruttivi e utili di quelli con cui hai risposto al mio 3d :wink:

Guarda che sto parlando seriamente, costruttivamente.
Uno che compra un paio di scarponi nuovi, li passa con la lente, vede un piccolo difettuccio che già senza essere esperto si capisce che è una cazzatella da nulla, apre un topic di chiarimenti e dopo diversi pareri di esperti veri continua ad avere dubbi... beh... a me pare un incubo!
Cosa c'è che non va nelle mie risposte? Vuoi sentirti dire che fai bene a rispedirli indietro? Ti fa sentire meglio? Più a tuo agio? Ebbene io non te lo dico. Ti dico e ti ripeto costruttivamente che è una paturnia senza nessun senso la tua. Perchè una banale e semplice ramponata fa più danni di quel segnetto che c'è in foto... Non ti è utile la mia risposta forse perchè non ti piace, ma questo è un (grosso) problema tuo. Tanti saluti.
grizzly

Messaggioda johnny utah » gio set 03, 2009 23:32 pm

grizzly ha scritto:Guarda che sto parlando seriamente, costruttivamente.
Uno che compra un paio di scarponi nuovi, li passa con la lente, vede un piccolo difettuccio che già senza essere esperto si capisce che è una cazzatella da nulla, apre un topic di chiarimenti e dopo diversi pareri di esperti veri continua ad avere dubbi... beh... a me pare un incubo!
Cosa c'è che non va nelle mie risposte? Vuoi sentirti dire che fai bene a rispedirli indietro? Ti fa sentire meglio? Più a tuo agio? Ebbene io non te lo dico. Ti dico e ti ripeto costruttivamente che è una paturnia senza nessun senso la tua. Perchè una banale e semplice ramponata fa più danni di quel segnetto che c'è in foto... Non ti è utile la mia risposta forse perchè non ti piace, ma questo è un (grosso) problema tuo. Tanti saluti.

IMHO, onestamente, l' "incubo" è un utente - che manco so chi sia (te) - che su 3 risposte date mi dice:

1) sei malato nella capa
2) ti farei un marchio a caldo
3) sei sicuro di star bene

e ultimo
4) è un (grosso) problema tuo.

Ora, capisco le emoticon scherzose, però dopo un po' uno si stanca. La tua riposta non è oggettivamente utile, non è che non mi piace :)
Ho un grosso problema, che risolverò senza il tuo aiuto ok? ;)

Ora, torniamo in topic.
Grazie ai vs pareri ho deciso che me le tengo, solo una chiarimento sull'impermeabilità: che ne dite?
johnny utah

Messaggioda grizzly » gio set 03, 2009 23:39 pm

Buonanotte...
grizzly

Messaggioda grizzly » ven set 04, 2009 0:06 am

Minkia Johnny... incuriosito dal tuo "9000 e passa messaggi..." sono andato a vedere i tuoi 40... Belin tutti che parlano di scarponi...!! 8O
Cioè... passi il tempo a pensare agli scarponi!!! :lol:
Vabbè dai si scherza... non prendertela... Ti volevo solo dire che, a parere mio, quello che tu vedi come un problema, l'ormai famoso "graffietto", non è assolutamente un problema! Quindi io starei sereno e ci farei tutte le camminate sopra che voglio! Ancora una cosa... gli hai detto al servizio clienti che li hai «... subito spremuti con un 5ore di camminata»? Per correttezza io lo direi... Invece per la questione impermeabilità... beh hai provato a mettere sotto il filo d'acqua anche quello non "graffiato"? Se anche quello si bagna internamente, con ogni ragionevole probabilità la causa non è il "graffietto". Potrebbe essere semplicemente che un filo d'acqua corrente per mezz'ora è troppo rispetto alle caratteristiche del prodotto, che, mi dici, non ha il goretex. Spero proprio di averti soddisfatto con le mie umili considerazioni di utilizzatore di scarponi... da molti anni. Ancora buonanotte e a presto o quanto meno al prossimo scarpone! Ciau!!
grizzly

Messaggioda johnny utah » ven set 04, 2009 0:30 am

Tranquillo :;)
sono un feticista degli scarponi lo ammetto :D

in effetti stavo proprio pensando di fare quello che dici, domani ci provo. Ribadisco che me li terrò,fra due settimane ho un'escursione e ho troppa voglia di godermeli un pochino :)

ciauz!
johnny utah

Messaggioda Sandrino80 » ven set 04, 2009 7:22 am

mandali indietro al volo, quelli sono scarponi di seconda scelta.
L'abrasione favorisce anche che l'acqua entri all'interno dello scarpone.
Non ascoltare la gente che ti ha risposto, evidentemente loro i soldi non li sudano per guadagnarli..
Lo scarpone è vistosamente difettato, quindi ho te lo sostituiscono, o ti riducono il prezzo!
Mi chiedo anche se tu quando compri qualcosa non ci butti almeno un'occhiata prima, sta roba era evidentissima!
Sandrino80

Messaggioda morpheus » ven set 04, 2009 8:34 am

premesso che sei tu che decidi alla fine il da farsi ma visto che non li userai per andare a una serata di gala ne a una sfilata di moda almeno credo dalla foto, che dopo un bella giornata in montagna su un bel terreno sassoso quel graffio sara' bene accompagnato da altri, comunque sia provali sul bagnato che nella neve vedrai che da li non entra nulla, comunque sia la sportiva secondo me se avrai problemi di impermeabilita' vedrai che interverra' anche fra un mesetto. :lol: :lol:
morpheus

Messaggioda Vigorone » ven set 04, 2009 8:52 am

Bella riflessione sulla CO2. Confermo la correttezza e rapidita' di Patagonia (la mia borsa mi e' stata riparata aggratis di un gancio che avevo rotto, rispettando i tempi eccetera) ma anch'essa e' andata in Portogallo (si vede che li la manodopera costa meno).

Mo' scrivo a Yvon Chouinard e sento che me dice sull'ambiente.

Kinobi ha scritto:
five.eight* ha scritto:[
Per citare una mia esperienza positiva col CC di una grande azienda:

l'anno scorso a settembre porto un paio di pantaloni (stretch elements)
al negozio Patagonia a Milano per far riparare 2/3 taglietti da ramponata.
Per loro ragioni interne le riparazioni vengono eseguitte in Spagna (o forse Portogallo non ricordo bene) - tempo previsto per la riparazione 6 settimane. All'ottava settimana i pantaloni non tornano ed io faccio presente che si avvicinava il periodo in cui avrei dovut usarli.
La settimana successiva senza sollecitare oltre mi hanno offerto un paio di pantaloni nuovi (tra l'altro il nuovo modello) scusandonsi per il disagio.

Sono quelli che fanno dell'ambiente il loro cavallo di battaglia?
Ottimo servizio cliente.

Ma...
Co2 per produrre il prodotto, Co2 per spedirlo a riparare, CO2 per riprodurre il prodotto omaggiato (perchè non lo hanno riparato), e magari pure CO2 per rimandare inutilmente il prodotto riparato...
Tutto il CC è stato ottimo, ma spreco inutile.

Per le riparazioni di prodotti, sul sito Gore Tex, si trovano due laboratori. Sono specializzati in GTX, ma fanno di tutto... Uno a meno di 40 km da Milano.
E
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali