ma allora sono stato uno degli ultimi ripetitori con la fissa (rip. del 14/07/09), che da mediocre arrancatore ho utilizzato, visto lo stato precario (alcuni) e distanziato dei chiodi esistenti.
SE non fossero stati integrati e sostituiti i chiodi nel tiro obliquo verso sx, forse però non azzarderei un "andate tranquilli" ai futuri ripetitori, perchè l'impegno tecnico/psicologico è nettamente maggiore. ( in origine il tratto in questione era in artificiale e che Cassin ha impiegato circa 1 giorno e, circa 4 ore per piantare un chiodo - "primo di cordata" ed. licheni).
già un vecchio topic riprendeva il discorso, con anatemi alla fissa, alcuni proponevano fix (se non possibile il ripristino dell'originaria chiodatura) altri onestamente, vista la situazione, si attaccavano alla fissa.
quindi....va bene la "pulizia" della via, ma è stata ripristinata come nelle condizioni orginarie!? diversamente per quel tiro (che ritengo quello chiave) ci vuole un bel pelo!!! io....probabilmente con quei chiodini arrugginiti e distanti non lo avrei fatto
