Riscaldamento

Riscaldamento

Messaggioda grizzly » mar lug 21, 2009 11:15 am

Il "riscaldamento" del Jolly per me continua ad essere una sessione di allenamento, non dura, ma già piuttosto intensa... :lol:
Comunque è positivo... solo un anno e qualcosa fa era inimmaginabile...
Però penso che il riscaldamento vada commisurato alla seduta di allenamento... non stancarsi troppo, "scaldare" il giusto insomma...
Questo vale sia per l'allenamento a secco, sia per la scalata su roccia.
Voi come vi regolate, che fate, come??
L'altro giorno, su roccia, ho provato con un riscaldamento schok... un bel 6c... beh in catena sono arrivato... con tre rinvii munti... scaldare mi sono scaldato... :roll: ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda alemaiale » mar lug 21, 2009 12:15 pm

Io uso quello del jolly è completo e non lo sento sono giusto caldo
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda diegguhr » mar lug 21, 2009 21:26 pm

io allenamento a secco al momento nn lo faccio ... devo montare quest'inverno il pan ...

su roccia di solito faccio un paio di tiri abb facili e poi parto .
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda lore » mar lug 21, 2009 21:57 pm

io faccio un riscaldamento generale con un theraband non duro, soprattutto per spalle bi e tricipiti.
faccio anche una specie di squat con un disco da 10 kg in braccio, vado giù sulle gambe, torno su e spingo il peso sopra la testa.
poi faccio riscaldamento specifico per l'esercizio che farò.
per i blocchi qualche volta faccio un riscaldamento particolare, mi ha dato grandi risultati ma va digerito. semplicemente una volta caldo faccio delle serie di sforzi massimali al trave o al pg.
questo "reclutamento" mobilita tantissime fibre e mi ha sempre fatto fare delle gran sedute di blocchi.

su roccia faccio sempre lo stesso con theraband e poi uso i movimenti di alcuni problemi come riscaldamento specifico, non faccio tutto il blocco perchè a meno che non lo conosca bene non si sa mai cosa si può trovare anche su gradi facili, quindi la tirata a freddo è sempre in agguato.
lore

Messaggioda grizzly » mer lug 22, 2009 8:06 am

Che è il theraband??
grizzly

Messaggioda lore » mer lug 22, 2009 9:07 am

e' la marca piu' famosa di elastici per riabilitazione. ci sono di varie durezze.
lore

Messaggioda grizzly » mer lug 22, 2009 9:16 am

lore ha scritto:e' la marca piu' famosa di elastici per riabilitazione. ci sono di varie durezze.

Ma pensa... quante cose si scoprono. Ho cercato su internetto e ho visto, li devo cercare 'sti elastici... Sai anche di qualche libro, dispensa, opuscolo, sito... ecc. con le descrizioni dei possibili esercizi per i relativi muscoli? Graz!
grizzly

Messaggioda rocciaforever » mer lug 22, 2009 10:11 am

grizzly ha scritto:
lore ha scritto:e' la marca piu' famosa di elastici per riabilitazione. ci sono di varie durezze.

Ma pensa... quante cose si scoprono. Ho cercato su internetto e ho visto, li devo cercare 'sti elastici... Sai anche di qualche libro, dispensa, opuscolo, sito... ecc. con le descrizioni dei possibili esercizi per i relativi muscoli? Graz!

8O noooooo.....mi cade un mito!!!! Grizzly! un sostenitore del GRAMM come te che non sa dell'esistenza di questi elastici...ahiahiahi.. :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda grizzly » mer lug 22, 2009 14:23 pm

rocciaforever ha scritto:
grizzly ha scritto:

8O noooooo.....mi cade un mito!!!! Grizzly! un sostenitore del GRAMM come te che non sa dell'esistenza di questi elastici...ahiahiahi.. :wink:

:lol: ... già... ho alcune lacune sul grammmmmallenamento... rimedierò... :lol:
grizzly

Messaggioda cristiano_bonetti » mer lug 22, 2009 23:50 pm

Io mi scaldo tantissimo, prima di un allenamento a secco di un paio d'ore mi scaldo per circa 30 minuti, soprattutto dita e braccia ...
In falesia faccio 3-4 tiri facili poi circa 3-4 sessioni di lavoro o tentativi sul progetto che sto lavorando ...
Scaldarsi in falesia secondo me è utile sia per evitare di farsi male che per trovare sensazioni positive ...
Se parto su un tiro abbastanza difficile rischio di scalare contratto, fare dei movimenti legnosi e mi viene la sensazione che sia una giornata di m***a ... e poi scalo male tutto il giorno ... mentre se parto dal facile riesco a curare bene i movimenti senza pensare a tirare ... e mi da buone sensazioni e fiducia per le vie che farò dopo ...
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina