da leos » mar lug 14, 2009 2:29 am
da pasasò » mar lug 14, 2009 8:24 am
leos ha scritto:il problema non e' nemmeno nello spit in se ma nella mentalita'.
Il voler fare passare il loro modo soffice e molle di vivere la montagna come lo standard.
Credere che siccome i piu' non se la sentono a prendersi un minimo rischio, allora tutti
devono essere condannati ad una montagna pronta all' uso.
Dare la finta illusione di eliminare il rischio e regalare un' avventura a guerrieri del fine settimana, che lunedi potranno tornare alle sicurezza del quotidiano.
Ma forse invece e' tutto normale, in linea con i tempi che viviamo.
da -frollo- » mar lug 14, 2009 13:16 pm
gug ha scritto::( Leggo solo ora questo topic: quest'estate volevo andare al Treviso a fare la Frisch-Corradini e spero di trovare ancora una via che valga la pena di fare.
da Slowrun » mar lug 14, 2009 15:55 pm
Max Z ha scritto:Mi sembra una proposta estremamente interessante quella di Giorgio.
In effetti se c'è qualcuno "esperto" del lecchese, o che fa parte del soccorso alpino, magari informato se i soccorsi/incidenti etc sono diminuiti, se ha qualche dato o statistica.
da giorgiolx » mar lug 14, 2009 16:26 pm
Slowrun ha scritto:Max Z ha scritto:Mi sembra una proposta estremamente interessante quella di Giorgio.
In effetti se c'è qualcuno "esperto" del lecchese, o che fa parte del soccorso alpino, magari informato se i soccorsi/incidenti etc sono diminuiti, se ha qualche dato o statistica.
Non sono ne "esperto ne del "soccorso" ma ti posso assicurare che la percentuale di interventi di soccorso ad alpinisti , rispetto a tutto il resto delle attività in montagna, è minima.
Analizzando solo gli interventi ad alpinisti poi, la percentuale riconducibile a cedimento di ancoraggi è senzaltro trascurabile/tendente a 0 ...
La causa di incidente più comune a persone con imbrago scarpette e corda sembra essere diventata "mulinette lunga con fuoriuscita della corda dal gri gri"...
da crodaiolo » mar lug 14, 2009 18:09 pm
giorgiolx ha scritto:insomma quest'inverno ho fatto la boga in medale su consiglio di crodaiolo e mi ha detto che stranamente quella via bellissima non la fa più nessuno
giorgiolx ha scritto:ho fatto anche la cassin in medale qualche tempo fa; è tutta a fittoni, se voli ti fai tanto male perchè i fittoni spesso sono molto lontani fra loro...ma per non trovare nessuno devi attaccare il 15 agosto alle 13.00
da Drugo Lebowsky » mar lug 14, 2009 18:37 pm
crodaiolo ha scritto:esagerato... il 25 dicembre ti garantisco che eravamo soli
da giorgiolx » mar lug 14, 2009 19:14 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:crodaiolo ha scritto:esagerato... il 25 dicembre ti garantisco che eravamo soli
fulminato.
caiano e fulminato...
da crodaiolo » mar lug 14, 2009 19:29 pm
giorgiolx ha scritto:io (la Cassin al Medale) l'ho fatta il 31 dicembre di 3 anni fa...e indovina un po chi ho incontrato all'attacco della via vicina?
da Sive » mar lug 14, 2009 19:43 pm
da giorgiolx » mar lug 14, 2009 19:44 pm
crodaiolo ha scritto:
se parli del 31-12-2006 io ero alla tua destra (Susanna sotto le gocce+Saronno'87)
da crodaiolo » mar lug 14, 2009 19:53 pm
giorgiolx ha scritto:crodaiolo ha scritto:
se parli del 31-12-2006 io ero alla tua destra (Susanna sotto le gocce+Saronno'87)
beh, ci credo...con jerry che ti scarrozzava in giro
da giorgiolx » mar lug 14, 2009 20:22 pm
crodaiolo ha scritto:giorgiolx ha scritto:crodaiolo ha scritto:
beh, ci credo...con jerry che ti scarrozzava in giro
![]()
guarda che hai interpretato male... quello era il mio "fioretto" annuale![]()
per gli Amici questo ed altro...
quanto al farsi scarrozzare... credimi, non sono il tipo;
ma se un giorno dovessi cedere alla tentazione di "accettare un passaggio"
mi giocherei la carta altrove, certo non su una via dove ho + volte "scarrozzato" altri...
da giorgiolx » mar lug 14, 2009 20:24 pm
crodaiolo ha scritto:
mi giocherei la carta altrove, certo non su una via dove ho + volte "scarrozzato" altri...
da HEMMING » mar lug 14, 2009 20:24 pm
da gug » mar lug 14, 2009 22:24 pm
-frollo- ha scritto:gug ha scritto::( Leggo solo ora questo topic: quest'estate volevo andare al Treviso a fare la Frisch-Corradini e spero di trovare ancora una via che valga la pena di fare.
ma dai....
solo perchè hanno messo protezioni alle soste e 1 spit in via nn vale + la pena fare una via???
ma nn fatemi ridere....dai...
da Drugo Lebowsky » mar lug 14, 2009 22:50 pm
da Drugo Lebowsky » mar lug 14, 2009 22:51 pm
giorgiolx ha scritto:crodaiolo ha scritto:
permalosona
da gug » mer lug 15, 2009 13:25 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:oh là!![]()
finalmente una risposta seria e motivata.
e non un "prenderò appunti..."![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.