da vadopercrode » ven lug 10, 2009 20:18 pm
da tomislav » sab lug 11, 2009 14:54 pm
da #giacco# » sab lug 11, 2009 16:10 pm
tomislav ha scritto:In alternativa, non lontano da Rovigno ci sono le falesie di Dvigrad e del Limski kanal, molto belle ma in particolare la prima in estate è una fornace, quindi assolutamente sconsigliabile con il sole.
Per quanto riguarda gli alloggi Rovigno è zeppa di alberghi (due grossi proprio vicino al parco dove c'è la falesia) e pensioni private. L'italiano lo parlano praticamente tutti, perlomeno il dialetto, quindi con la lingua non dovresti aver problemi (ci si capisce insomma).
Buone vacanze
da tomislav » sab lug 11, 2009 23:16 pm
#giacco# ha scritto:e attento che i gradi croati sono mica per noi rammolliti. tipo 5b con bidito in allungo e triangolo rovesciato...(comunque anche i triestini patochi non scherzano, no tomislav? )
da #giacco# » sab lug 11, 2009 23:21 pm
tomislav ha scritto:#giacco# ha scritto:e attento che i gradi croati sono mica per noi rammolliti. tipo 5b con bidito in allungo e triangolo rovesciato...(comunque anche i triestini patochi non scherzano, no tomislav? )
Non ho esperienze di falesie con valutazioni diverse dalle nostre. So solo che dal 6a in su sono richieste le abilità contorsionistiche di un boa. Dovrò cominciare a spostarmi verso ovest, dove mi dicono che ci sono 'sti 7a su vasconi...
da tomislav » sab lug 11, 2009 23:30 pm
da AlbertAgort » dom lug 12, 2009 14:12 pm
#giacco# ha scritto:magari portati un paio di maglioni.
da #giacco# » lun lug 13, 2009 8:27 am
AlbertAgort ha scritto:#giacco# ha scritto:magari portati un paio di maglioni.
ma non era una fornace?
da pastorino » lun lug 13, 2009 8:58 am
da LM81 » lun lug 13, 2009 10:49 am
da Omselvadegh » lun lug 13, 2009 11:01 am
da LM81 » lun lug 13, 2009 14:00 pm
Omselvadegh ha scritto:anche vela draga non è' male!
da Omselvadegh » lun lug 13, 2009 14:01 pm
da #giacco# » lun lug 13, 2009 14:10 pm
LM81 ha scritto:Ciao a tutti,
siccome l'ultima settimana di questo mese vado a Rovigno, volevo avere qualche info in più su limski kanal : i tiri sono belli e non unti ? In questa stagione si riesce a scalare ?
Altre info sempre gradite...![]()
Grazie mille
da tomislav » lun lug 13, 2009 17:36 pm
#giacco# ha scritto:(il treno ha stantuffi? solo il treno a vapore e diesel o anche quello elettrico?)
da smauri » mar lug 14, 2009 16:10 pm
pastorino ha scritto:8) dai .............insomma !!!
intendeva maglioni rapidi da togliere e mettere velocemente quando arriva il caldo solo , non era cosi difficile da capire !!!
da rocciaforever » mar lug 14, 2009 16:34 pm
da Volo Felice » mar lug 14, 2009 16:45 pm
rocciaforever ha scritto:VRANJSKA Dragadavvero da non perdere, valle piena di fossili e torri di calcare, percorsa solo da un piccolo binario ferroviario, silenzio, neinte auto o strada che rompono...altri muri con monotiri sparsi qua e là.
La guglia piu' stretta e piu' pittoresca a quanto so è ora interdetta all'arrampicata immagino per motivi di sicurezza, ci salivano solo un paio di tiri mi pare di ricordare un 6c+ o su di lì a spit ed un tiro mi pare di V da proteggere sul lato "piu' addomesticabile" su roccia non proprio buona, ricordo di aver messo un paio di dadi in tutto il tiro...ma lo spettacolo della cima (larga quanto un paio di scrivanie) è davvero da fotografia.
Altre guglie piu' grandi attrezzate con qualche via di 2/3 tiri aperte da personaggi storici dell'arrampicata (Comici?).
Limski kanalmerita una visitina se non altro per l'avvicinamento praticamente 0 alla falesia (è sopra la strada). senza infamia e senza lode.
Dvigraddavvero bello, anch'io lo ricordo "caldino" in estate. calcare bellissimo, tiri belli. posto tranquillo pieno di "creature" io ho visto centinaia di farfalle multicolore e anche un sacco di bisce che scappavano fra i sassi ad ogni nostro arrivo...merita una visitina.
Rovignoio ho trovato molto piu' bello il parco ed il mare che i tiri nella ex cava, un pò untini....
Se compri comunque la guida trovi tutti questi posti e molti altri.
http://www.planetmountain.com/special/libri/guide/sidarta/senzafront.html
buone arrampicate e mangiate (buonissima la tartar)
da rocciaforever » mar lug 14, 2009 20:15 pm
Volo Felice ha scritto:rocciaforever ha scritto:VRANJSKA Dragadavvero da non perdere, valle piena di fossili e torri di calcare, percorsa solo da un piccolo binario ferroviario, silenzio, neinte auto o strada che rompono...altri muri con monotiri sparsi qua e là.
La guglia piu' stretta e piu' pittoresca a quanto so è ora interdetta all'arrampicata immagino per motivi di sicurezza, ci salivano solo un paio di tiri mi pare di ricordare un 6c+ o su di lì a spit ed un tiro mi pare di V da proteggere sul lato "piu' addomesticabile" su roccia non proprio buona, ricordo di aver messo un paio di dadi in tutto il tiro...ma lo spettacolo della cima (larga quanto un paio di scrivanie) è davvero da fotografia.
Altre guglie piu' grandi attrezzate con qualche via di 2/3 tiri aperte da personaggi storici dell'arrampicata (Comici?).
Limski kanalmerita una visitina se non altro per l'avvicinamento praticamente 0 alla falesia (è sopra la strada). senza infamia e senza lode.
Dvigraddavvero bello, anch'io lo ricordo "caldino" in estate. calcare bellissimo, tiri belli. posto tranquillo pieno di "creature" io ho visto centinaia di farfalle multicolore e anche un sacco di bisce che scappavano fra i sassi ad ogni nostro arrivo...merita una visitina.
Rovignoio ho trovato molto piu' bello il parco ed il mare che i tiri nella ex cava, un pò untini....
Se compri comunque la guida trovi tutti questi posti e molti altri.
http://www.planetmountain.com/special/libri/guide/sidarta/senzafront.html
buone arrampicate e mangiate (buonissima la tartar)
Mi sa che sarò anch'io in zona e magari qualche "fuga" sulle rocce riuscirò a farlaMa i posti che hai descritto sono buoni anche ad agosto ?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.