Votare...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun lug 06, 2009 17:24 pm

grenoble ha scritto:Rinuncio.. beata ignoranza... beeeee beeeeeeeee

Non so, mi pare che tu non sia stato in grado di contraddire un solo mio argomento con un argomentazione seria... anzi hai tirato fuori un bel po' di belinate, probabilmente dettate dal fatto che manco hai letto i miei interventi...

edit: dimenticavo... parli di innumerevoli fonti ma finisci sempre col citare sempre un unico e solo personaggio.
Per quanto sia autorevole la sua opinione, li fuori ci sono un sacco di persone autorevoli con altrettante autorevoli opinioni.
Non so se capisci dove voglio arrivare ma spero che tu capisca cosa voglio dirti.

Certo che ci sono numerose fonti... cito spesso Zagrebelsky perche' e' un autore che mi interessa e mi piace particolarmente.

Non lo prendo ad autore unico, ma quello che voglio farti capire e' che oltre alla tua ci sono delle opinioni molto autorevoli in contrasto con le tue.

Ora, visto che a chi poneva dei dubbi riguardo alla complessita' del quesito referendario rispondevi che e' una questione che "si capisce in 5 minuti", mi sembra importante far notare che non e' una questione tanto semplice, visto che le conseguenze sono argomento di discussione persino tra i costituzionalisti.

Non solo, visto che liquidavi le mie obiezioni al referendum come "idiozie" di uno che "non sa di cosa sta parlando" ti rispondo che sono le stesse che pone un autorevolissimo costituzionalista. Che puo' anche avere torto, per carita', ma che certamente non e' un idiota che non sa di cosa stia parlando.

Mi sarei aspettato degli argomenti seri e utili, soprattutto da una persona che ha studiato l'argomento, ma mi sembra che tu abbia puntato soprattutto all'insulto. Ogni tua risposta era "non sai di cosa tu stia parlando", ma mancava poi di argomentazioni ragionevoli, ed eventualmente utili ad imparare qualcosa...
Sbob

Images: 2

Messaggioda grenoble » lun lug 06, 2009 18:35 pm

Certo come no... bravo bravo tanto le cose stanno scritte. :roll:
grenoble

Messaggioda ciocco » lun lug 06, 2009 21:50 pm

E quindi alla fine chi ha vinto questa contesa?

:smt017
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda grenoble » mar lug 07, 2009 8:58 am

Ci può essere un vincitore fra uno di destra o uno di sinistra?

Io l'unica cosa che ho visto è che ho come interlocutore una persona che mi dice che con un motore da 300cv riesce a fare andare la sua macchina a 300km/h ma poi omette un sacco di altri particolari come, la trasmissione, l'impianto frenante, le sospensioni, il percorso, ecc ecc non so se mi sono spiegato.
Basta leggere, le cose stanno scritte, mi sono stancato di ripetermi.
grenoble

Messaggioda Sbob » mar lug 07, 2009 10:13 am

grenoble ha scritto:Ci può essere un vincitore fra uno di destra o uno di sinistra?

Io l'unica cosa che ho visto è che ho come interlocutore una persona che mi dice che con un motore da 300cv riesce a fare andare la sua macchina a 300km/h ma poi omette un sacco di altri particolari come, la trasmissione, l'impianto frenante, le sospensioni, il percorso, ecc ecc non so se mi sono spiegato.
Basta leggere, le cose stanno scritte, mi sono stancato di ripetermi.

E un'altro che risponde solo "io ho studiato come funziona la macchina, ho studiato!"... ma poi non te lo sa spiegare...
Sbob

Messaggioda Falco5x » mar lug 07, 2009 10:35 am

Decreto dunque un pareggio per sfinimento dei contendenti, oltre che per spappolamento dei maroni di tutti gli altri sfortunati lettori. :?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda grenoble » mar lug 07, 2009 10:40 am

Sbob ha scritto:E un'altro che risponde solo "io ho studiato come funziona la macchina, ho studiato!"... ma poi non te lo sa spiegare...

Tu hai basato le tue affermazione riprendendo quelle di una persona.
Io ho basato le mie su quello che leggo nei miei manuali di studio, capisci la sottile diferenza?
Tanto per... quando mi dici che dovrei conoscere la differenza tra minoranze e opposizione, mi domando se non sei tu quello che dovrebbe impararla la diffrenza.
Quello che ti ho scritto in proposito lo puoi trovare a p. 82 del libro di Andrea Manzella "Il Parlamento".
Scusa tanto se è uno dei manuali più usati in Italia. :roll:
grenoble

Messaggioda grenoble » mar lug 07, 2009 10:41 am

Falco5x ha scritto:oltre che per spappolamento dei maroni di tutti gli altri sfortunati lettori. :?

Nessuno ti ha costretto a leggere. :?
grenoble

Messaggioda Sbob » mar lug 07, 2009 10:59 am

grenoble ha scritto:
Sbob ha scritto:E un'altro che risponde solo "io ho studiato come funziona la macchina, ho studiato!"... ma poi non te lo sa spiegare...

Tu hai basato le tue affermazione riprendendo quelle di una persona.
Io ho basato le mie su quello che leggo nei miei manuali di studio, capisci la sottile diferenza?

Se cito una persona e' solo perche' non puoi in nessun modo permetterti di liquidare come baggianate le argomentazioni di un professore di diritto costituzionale, Presidente della Corte Costituzionale. Quanto meno i suoi argomenti sono degni di una seria considerazione (che va un po' al di la' del "non sai di cosa parli").

Tanto per... quando mi dici che dovrei conoscere la differenza tra minoranze e opposizione, mi domando se non sei tu quello che dovrebbe impararla la diffrenza.

Io scrivo:
ha anche ridotto fortemente il potere dell'opposizione

tu ribatti:
le minoranze [...] vengono considerate

Mi sembra che la tua citazione sia completamente scorrelata da quello che ho affermato io, non ti pare? A meno che non consideri "opposizione" e "minoranza" la stessa cosa.

Quello che ti ho scritto in proposito lo puoi trovare a p. 82 del libro di Andrea Manzella "Il Parlamento".
Scusa tanto se è uno dei manuali più usati in Italia. :roll:

E chi vuole contraddire quello che hai citato? Sono perfettamente d'accordo!
Il fatto e' che non c'entrava un c***o con quello che avevo detto io.
Sbob

Messaggioda PIZZABIRRA » mar lug 07, 2009 11:01 am

però c'è una bella suspence...

ad ogni post di grenoble mi trovo a pensare "dai che stavolta dice qualcosa di sensato"

oppure

"dai che stavolta risponde ad una delle n obiezioni che gli sono state fatte"

Ma lui spiazza tutti, insulta, cambia argomento, irride le argomentazioni altrui senza mai avanzarne una propria...

io mi sto divertendo.

E sono sicuro che alla prossima risposta di grenoble mi divertirò ancora di più :lol:
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda Falco5x » mar lug 07, 2009 11:04 am

PIZZABIRRA ha scritto:io mi sto divertendo.

E sono sicuro che alla prossima risposta di grenoble mi divertirò ancora di più :lol:

Masochista?
Falco5x

Messaggioda Falco5x » mar lug 07, 2009 11:05 am

grenoble ha scritto:
Falco5x ha scritto:oltre che per spappolamento dei maroni di tutti gli altri sfortunati lettori. :?

Infatti. 8)
Penso che se avessi letto non sarei sopravvissuto.
Falco5x

Messaggioda grenoble » mar lug 07, 2009 11:21 am

PIZZABIRRA ha scritto:però c'è una bella suspence...
ad ogni post di grenoble mi trovo a pensare "dai che stavolta dice qualcosa di sensato"
oppure
"dai che stavolta risponde ad una delle n obiezioni che gli sono state fatte"
Ma lui spiazza tutti, insulta, cambia argomento, irride le argomentazioni altrui senza mai avanzarne una propria...
io mi sto divertendo.

DA CHE PULPITO!!!! ahahahahah è risbucato fuori quello secondo il quale ci sono 3 modi di votare.. MUHAUHAUHAUHAUHAUHUA ma stai zitto che fai più bella figura. :roll:
grenoble

Messaggioda giorgiolx » mar lug 07, 2009 11:25 am

Falco5x ha scritto:
grenoble ha scritto:

Infatti. 8)
Penso che se avessi letto non sarei sopravvissuto.

e ad una certa età....ogni giorno in più è tutto di guadagnato !!!
beh, questo topic è mortale anche per noi giovinastri :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grenoble » mar lug 07, 2009 11:29 am

Sbob ha scritto:Se cito una persona e' solo perche' non puoi in nessun modo permetterti di liquidare come baggianate le argomentazioni di un professore di diritto costituzionale, Presidente della Corte Costituzionale. Quanto meno i suoi argomenti sono degni di una seria considerazione (che va un po' al di la' del "non sai di cosa parli").

Anch'io posso citare tante persone.. anche personalità eminenti e prestigiose non per quello vuol dire che le loro tesi siano giuste.
Tanto per fare un esempio di potrei citare le frasi dette dall'ex presidente Bush su quello che c'era in Iraq.. Caxxo le ha dette il presidente degli stati uniti, mica pinco pallino al bar. :roll:

Io scrivo:
ha anche ridotto fortemente il potere dell'opposizione

tu ribatti:
le minoranze [...] vengono considerate

Mi sembra che la tua citazione sia completamente scorrelata da quello che ho affermato io, non ti pare? A meno che non consideri "opposizione" e "minoranza" la stessa cosa.[/quote]

E l'opposizione che cos'è secondo te? Non è una minoranza? :roll:
In quello che dicevo ero ando oltre il tuo semplicistico modo di vedere le cose.
Usando il termine "minoranza" inglobo sia quelle dentro il governo che l'opposizione, entrambe non venivano considerate con il proporzionale ma invece hanno un peso adesso con il maggioritario.
Ma con te è come parlare con un muro di gomma.. non caspici.

E chi vuole contraddire quello che hai citato? Sono perfettamente d'accordo!
Il fatto e' che non c'entrava un c***o con quello che avevo detto io.

Ma che c***o dici se mi vieni a dire che non capisco la differenza tra opposizione e minoranza. Io ti ho solo riscritto quello che c'era sul mio libro e tu mi dici che non ci capisco niente.. AHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:

Il bello è che sei convinto di tutto quello che dici.. MUHAUHAUHAUHAUHAUHAUA :lol: :lol: :lol:
grenoble

Messaggioda Sbob » mar lug 07, 2009 12:07 pm

grenoble ha scritto:
Sbob ha scritto:Se cito una persona e' solo perche' non puoi in nessun modo permetterti di liquidare come baggianate le argomentazioni di un professore di diritto costituzionale, Presidente della Corte Costituzionale. Quanto meno i suoi argomenti sono degni di una seria considerazione (che va un po' al di la' del "non sai di cosa parli").

Anch'io posso citare tante persone.. anche personalità eminenti e prestigiose non per quello vuol dire che le loro tesi siano giuste.
Tanto per fare un esempio di potrei citare le frasi dette dall'ex presidente Bush su quello che c'era in Iraq.. Caxxo le ha dette il presidente degli stati uniti, mica pinco pallino al bar. :roll:

Infatti se citi qualche persona eminente cerchero' di ribattere a quello che dici con argomentazioni serie, non dicendo "non sai di cosa parli"...

E l'opposizione che cos'è secondo te? Non è una minoranza? :roll:
In quello che dicevo ero ando oltre il tuo semplicistico modo di vedere le cose.

Da wikipedia:
Si definisce minoranza un gruppo sociale subordinato che non costituisce una realtà politicamente dominante in una data società

Quello che citi tu mi sembra si riferisca alle minoranze in questo senso. Infatti con il maggioritario, per poter vincere nei collegi uninominali una coalizione deve raccogliere anche i voti delle minoranze, che quindi ricevono piu' attenzione.

Quello che ho detto io invece si riferiva all'opposizione in parlamento.

Due concetti diversi, non ti pare?

Ora, secondo te, seriamente il maggioritario ha dato piu' peso all'opposizione in parlamento? Era di questo che parlavo io e a questo devi ribattere.

Usando il termine "minoranza" inglobo sia quelle dentro il governo che l'opposizione, entrambe non venivano considerate con il proporzionale ma invece hanno un peso adesso con il maggioritario.

Cioe' parli di una cosa diversa da quella di cui parlavo io.
E secondo me il testo che hai citato non c'entra una mazza con le opposizioni in parlamento.

Ma che c***o dici se mi vieni a dire che non capisco la differenza
tra opposizione e minoranza. Io ti ho solo riscritto quello che c'era sul mio libro e tu mi dici che non ci capisco niente.. AHAHAHAHAHAHAHAHA :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo, hai riscritto quello che c'e' nel tuo libro, cose giustissime e sacrosante, ma che non c'entrano con quello di cui parlavo io.
Sbob

Messaggioda grenoble » mar lug 07, 2009 12:37 pm

Si vabbè ma te sei matto da legare.. rileggiti le cose che hai scritto e non mi rompere i coglioni.

Se vuoi avere ragione prenditela tanto la figura del fesso non ce la faccio io poi raccontando cazzate in giro.
Che palle. :evil:
grenoble

Messaggioda nuvolarossa » mar lug 07, 2009 13:50 pm

:smt044 :smt044 :smt044
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Omselvadegh » mar lug 07, 2009 13:58 pm

Falco5x ha scritto:Decreto dunque un pareggio per sfinimento dei contendenti, oltre che per spappolamento dei maroni di tutti gli altri sfortunati lettori. :?

quoto :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Sbob » mar lug 07, 2009 14:03 pm

grenoble ha scritto:Si vabbè ma te sei matto da legare..

Perche', di grazia?

Dai, sforzati un po' che magari riesci a mettere giu' un'argomentazione sensata...
O almeno citare qualcosa di pertinente!
Sbob

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà