da barbablux » sab lug 04, 2009 18:37 pm
da Drugo Lebowsky » sab lug 04, 2009 21:25 pm
barbablux ha scritto:oggi un altro pezzo di storia è andato in fumo. La parete della pala del rifugio (Pale di S.Martino) era chiusa per "manutenzione", diceva un cartello giù al parcheggio.
Via vai di un elicottero.
A bordo i trapanatori. Sono state bucate di sicuro la Frisch-Corradini e parte della Esposito.
Ora sono dotate di "moderne" sosta a prova di bomba. Bell'auspicio visto che, se non sbaglio, sono ad un passo per essere patrimonio dell'umanità tutelate dall'unesco.
da federicopiazzon » sab lug 04, 2009 21:57 pm
da Rampegon » dom lug 05, 2009 8:58 am
da barbablux » dom lug 05, 2009 12:00 pm
da marco* » dom lug 05, 2009 17:50 pm
barbablux ha scritto:io non sono andato a controllare. Tuttavia io ho sentito parlare di soste a spit e clessidre artificiali.
Il lavoro è finito, quindi chi vuole o non crede può andare anche subito a controllare...
da wp » dom lug 05, 2009 19:49 pm
marco* ha scritto:barbablux ha scritto:io non sono andato a controllare. Tuttavia io ho sentito parlare di soste a spit e clessidre artificiali.
Il lavoro è finito, quindi chi vuole o non crede può andare anche subito a controllare...
![]()
Sulle soste non mi esprimo e magari si potrebbe anche capire...ma questa mi sembra la più immane cazzata che si possa fare!!
se proprio si deve forare allora che si metta uno spit!La clessidra artificiale a che serve?a dare un sapore più alpinistico alla via?
da federicopiazzon » dom lug 05, 2009 21:17 pm
wp ha scritto:marco* ha scritto:barbablux ha scritto:io non sono andato a controllare. Tuttavia io ho sentito parlare di soste a spit e clessidre artificiali.
![]()
Sulle soste non mi esprimo e magari si potrebbe anche capire...ma questa mi sembra la più immane cazzata che si possa fare!!
se proprio si deve forare allora che si metta uno spit!La clessidra artificiale a che serve?a dare un sapore più alpinistico alla via?
tu che hai capito, spiegami. perchè si dovrebbero mettere le soste a spit? io non riesco proprio ad arrivarci. troppo difficile per me
da fasin » dom lug 05, 2009 21:24 pm
da baston_contrario » dom lug 05, 2009 21:44 pm
da Drugo Lebowsky » lun lug 06, 2009 8:04 am
Rampegon ha scritto:... c'è un esercitazione del soccorso su quella e sull'esposito; ed aggiunge con l'occasione sistemiamo le soste.
da akane81 » lun lug 06, 2009 9:16 am
da marco* » lun lug 06, 2009 9:32 am
wp ha scritto:marco* ha scritto:barbablux ha scritto:io non sono andato a controllare. Tuttavia io ho sentito parlare di soste a spit e clessidre artificiali.
![]()
tu che hai capito, spiegami. perchè si dovrebbero mettere le soste a spit? io non riesco proprio ad arrivarci. troppo difficile per me
da Drugo Lebowsky » lun lug 06, 2009 9:39 am
akane81 ha scritto:Arrivata sulla cima ho incontrato dei ragazzi che uscivano dalla Castiglioni Detassis e che mi hanno detto che sentivano trapanare a manetta sulla Frish....![]()
che tristezza...
da alberto60 » lun lug 06, 2009 10:15 am
Drugo Lebowsky ha scritto:akane81 ha scritto:Arrivata sulla cima ho incontrato dei ragazzi che uscivano dalla Castiglioni Detassis e che mi hanno detto che sentivano trapanare a manetta sulla Frish....![]()
che tristezza...
bene.
certe persone agiscono come se fossero i detentori di verità rivelate.
come se fossero i proprietari di certe vie se non della montagna intera.
ma a monte la responsabilità è nostra, in qualità di umili ripetitori.
se accettiamo passivamente vuol dire che ci va bene o che tutto sommato ci adeguiamo.
altrimenti, quando passiamo di là, possiamo sempre agire come riteniamo più opportuno, in completa libertà e libero arbitrio.
da Rampegon » lun lug 06, 2009 10:21 am
akane81 ha scritto:Arrivata sulla cima ho incontrato dei ragazzi che uscivano dalla Castiglioni Detassis e che mi hanno detto che sentivano trapanare a manetta sulla Frish....![]()
che tristezza...
da Rampegon » lun lug 06, 2009 10:23 am
alberto60 ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:akane81 ha scritto:Arrivata sulla cima ho incontrato dei ragazzi che uscivano dalla Castiglioni Detassis e che mi hanno detto che sentivano trapanare a manetta sulla Frish....![]()
che tristezza...
bene.
certe persone agiscono come se fossero i detentori di verità rivelate.
come se fossero i proprietari di certe vie se non della montagna intera.
ma a monte la responsabilità è nostra, in qualità di umili ripetitori.
se accettiamo passivamente vuol dire che ci va bene o che tutto sommato ci adeguiamo.
altrimenti, quando passiamo di là, possiamo sempre agire come riteniamo più opportuno, in completa libertà e libero arbitrio.
E' quello che ho sempre detto io.
Questa gente si prende con arroganza il diritto di fare quello che gli pare senza consultare chi la pensa diversamente.
Con che diritto mettono un cartello e chiudono laccesso alle vie.
Quindi l'unica risposta è andare su togliere tutto, senza tanti discorsi e scupoli.
Portare tutto giù e consegnare il tutto al rifugista così c'è una risposta chiara e ufficiale!!! e prima di fare certe porcate la prossima volta ci penseranno bene.
Quanto alle clessidre con il trapano non è la prima volta già Mussatto in Marmolada l'ha fatto.
da giorgiolx » lun lug 06, 2009 10:34 am
da Drugo Lebowsky » lun lug 06, 2009 10:46 am
Rampegon ha scritto:[Però se fai cos' ti metti allo stesso livello ovvero ti ritieni anche tu detentore di una verità ed imponi un certo stile ma sopratutto che fai? tappi le clessidre con la malta o con lo stucco![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.