Il "cantiere"...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda c.caio » gio giu 04, 2009 18:39 pm

PS.....
se poi chi prova quelle vie e' pure un nano da circo.... beh.... son caxxi suoi...

:twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggioda lingerie » gio giu 04, 2009 18:43 pm

c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
Poi non parliamo degli "abusi scalatori", dove il su menzionato "progetto", abusivo e al di la delle reali possibilità "realizzatorie" dello scalatore artefice, viene spacciato per realizzato, senza testimoni che non siano amici prezzolati, fidanzate o mogli compiacenti :evil:
Un po di ordine legislativo, perlamiseria :lol:


... per ovviare (in parte) ai suddetti problemi, cerco di posizionare gli ancoraggi in modo tale che la catena di sosta sia difficilmente raggiungibile se non si ha un livello di scalata abbastanza vicino a quello della via che si prende d'assalto...
Se cio' non risolve del tutto i problemi menzionati dall'esimio sig.Roberto, in buona parte li riduce, poiche' sara' difficile vedere "cantieri aperti" su vie di 7a (per esempio) quando il climber in questione a stento sale su dei 6a...
Quindi pochissimi cantieri abusivi aperti.....
:wink:


dovresti mettere una tagliola x i tiri da dove ci si puo' calare dall'alto... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda c.caio » gio giu 04, 2009 18:47 pm

lingerie ha scritto:
c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
Poi non parliamo degli "abusi scalatori", dove il su menzionato "progetto", abusivo e al di la delle reali possibilità "realizzatorie" dello scalatore artefice, viene spacciato per realizzato, senza testimoni che non siano amici prezzolati, fidanzate o mogli compiacenti :evil:
Un po di ordine legislativo, perlamiseria :lol:


... per ovviare (in parte) ai suddetti problemi, cerco di posizionare gli ancoraggi in modo tale che la catena di sosta sia difficilmente raggiungibile se non si ha un livello di scalata abbastanza vicino a quello della via che si prende d'assalto...
Se cio' non risolve del tutto i problemi menzionati dall'esimio sig.Roberto, in buona parte li riduce, poiche' sara' difficile vedere "cantieri aperti" su vie di 7a (per esempio) quando il climber in questione a stento sale su dei 6a...
Quindi pochissimi cantieri abusivi aperti.....
:wink:


dovresti mettere una tagliola x i tiri da dove ci si puo' calare dall'alto... :wink:


...passo direttamente io a tagliare la corda....
Solo che una volta ho tagliato quella sbagliata...
:wink: :wink:
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Messaggioda pastorino » ven giu 05, 2009 8:17 am

:lol: caio sai che ora usano il bastone telescopico per passare i rinvii percio' attento agli assalti dei nani conigli.
tra qualche anno ci saranno gli elicotterini telecomandati a passarci la corda in sosta :twisted: dove andremo a finire?
penso proprio che resteremo in rifugio a mangiare e bere !!! 8)
DAI DESO!!!!
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Messaggioda gug » ven giu 05, 2009 9:17 am

E' che non bisognerebbe mai chiodare un 7a accanto a un 6a: questo è il vero problema che crea gli abusivismi! :wink: :lol:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Messaggioda Roberto » ven giu 05, 2009 9:21 am

c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
Poi non parliamo degli "abusi scalatori", dove il su menzionato "progetto", abusivo e al di la delle reali possibilità "realizzatorie" dello scalatore artefice, viene spacciato per realizzato, senza testimoni che non siano amici prezzolati, fidanzate o mogli compiacenti :evil:
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... per ovviare (in parte) ai suddetti problemi, cerco di posizionare gli ancoraggi in modo tale che la catena di sosta sia difficilmente raggiungibile se non si ha un livello di scalata abbastanza vicino a quello della via che si prende d'assalto...
Se cio' non risolve del tutto i problemi menzionati dall'esimio sig.Roberto, in buona parte li riduce, poiche' sara' difficile vedere "cantieri aperti" su vie di 7a (per esempio) quando il climber in questione a stento sale su dei 6a...
Quindi pochissimi cantieri abusivi aperti.....
:wink:

In quel di Traversella il problema è stato egregiamente risolto dando gradazioni astruse e strette oltre modo, oltre a piazzare gli appigli a distanze che permettono l' eventuale apertura di cantieri a perticoni di come minimo un metro e novanta :evil:
(Ogni allusione a persone e fatti non è puramente casuale :roll: )
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Messaggioda lingerie » ven giu 05, 2009 9:43 am

Roberto ha scritto:
c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
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... per ovviare (in parte) ai suddetti problemi, cerco di posizionare gli ancoraggi in modo tale che la catena di sosta sia difficilmente raggiungibile se non si ha un livello di scalata abbastanza vicino a quello della via che si prende d'assalto...
Se cio' non risolve del tutto i problemi menzionati dall'esimio sig.Roberto, in buona parte li riduce, poiche' sara' difficile vedere "cantieri aperti" su vie di 7a (per esempio) quando il climber in questione a stento sale su dei 6a...
Quindi pochissimi cantieri abusivi aperti.....
:wink:

In quel di Traversella il problema è stato egregiamente risolto dando gradazioni astruse e strette oltre modo, oltre a piazzare gli appigli a distanze che permettono l' eventuale apertura di cantieri a perticoni di come minimo un metro e novanta :evil:
(Ogni allusione a persone e fatti non è puramente casuale :roll: )



le lamentele non sono ammesse sul cantiere ora riferiro all'ingenniere capo che prendera' provvedimenti.... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
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Messaggioda grizzly » ven giu 05, 2009 9:53 am

Bon duman vedo se riesco a trovare, meteo permettendo, qualche anima caritatevole che ha voglia di far sicura.
L'idea di gug di mettersi a salire in autosicura non mi gusta granchè.
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Messaggioda Roberto » ven giu 05, 2009 10:19 am

lingerie ha scritto:
Roberto ha scritto:
c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
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Messaggioda guido6677 » ven giu 05, 2009 12:16 pm

grizzly ha scritto:Bon duman vedo se riesco a trovare, meteo permettendo, qualche anima caritatevole che ha voglia di far sicura.
L'idea di gug di mettersi a salire in autosicura non mi gusta granchè.


u baixinna

:(
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Messaggioda grizzly » ven giu 05, 2009 14:39 pm

guido6677 ha scritto:
grizzly ha scritto:Bon duman vedo se riesco a trovare, meteo permettendo, qualche anima caritatevole che ha voglia di far sicura.
L'idea di gug di mettersi a salire in autosicura non mi gusta granchè.


u baixinna

:(


U gattu u l'è in cuxinna... :lol:
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Messaggioda Fokozzone » ven giu 05, 2009 14:44 pm

Sto con lingerie.
Il lavorato è una questione scientifica, chi vuole andare a sentimento lo dimentichi, non combinerà un c***o.

E i cantieri, per essere abbastanza al limite richiedono capacità di vedere e variare le soluzioni tecniche, con una buona "visione esterna" del proprio corpo. Perché il passo singolo che mi viene tirando allo spasimo, non mi verrà in sequenza dopo altri passi duretti. Quindi o riesco ad ammorbidire il movimento o ciccia.
Se invece il tiro viene lo stesso senza limare i movimenti, vuol dire che non era al limite e che mi è stato sufficiente non sbagliare o andare semplicemente un po' più in fretta.
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Messaggioda c.caio » ven giu 05, 2009 21:54 pm

Roberto ha scritto:
lingerie ha scritto:
Roberto ha scritto:
c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
Poi non parliamo degli "abusi scalatori", dove il su menzionato "progetto", abusivo e al di la delle reali possibilità "realizzatorie" dello scalatore artefice, viene spacciato per realizzato, senza testimoni che non siano amici prezzolati, fidanzate o mogli compiacenti :evil:
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... per ovviare (in parte) ai suddetti problemi, cerco di posizionare gli ancoraggi in modo tale che la catena di sosta sia difficilmente raggiungibile se non si ha un livello di scalata abbastanza vicino a quello della via che si prende d'assalto...
Se cio' non risolve del tutto i problemi menzionati dall'esimio sig.Roberto, in buona parte li riduce, poiche' sara' difficile vedere "cantieri aperti" su vie di 7a (per esempio) quando il climber in questione a stento sale su dei 6a...
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le lamentele non sono ammesse sul cantiere ora riferiro all'ingenniere capo che prendera' provvedimenti.... :wink:
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...non solo NON sei interdetto alla frequantazione del suddetto sito, ma sei anche invitato a tornarci al piu' presto...
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Messaggioda Roberto » sab giu 06, 2009 18:11 pm

c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:
lingerie ha scritto:
Roberto ha scritto:
c.caio ha scritto:
Roberto ha scritto:Bisognerebbe presentare il progetto del cantiere ad una commissione che decide se approvare o no, in base alle reali "credenziali realizzatrici" dell' arrampicatore che fa istanza per richiedere la "concessione scalatoria".
Questo per evitare gli sboroni che si mettono su "progetti" al di la delle loro reali possibilità, soltanto per far vedere che "io provo 'sto tiro dirissimo" 8)
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... per ovviare (in parte) ai suddetti problemi, cerco di posizionare gli ancoraggi in modo tale che la catena di sosta sia difficilmente raggiungibile se non si ha un livello di scalata abbastanza vicino a quello della via che si prende d'assalto...
Se cio' non risolve del tutto i problemi menzionati dall'esimio sig.Roberto, in buona parte li riduce, poiche' sara' difficile vedere "cantieri aperti" su vie di 7a (per esempio) quando il climber in questione a stento sale su dei 6a...
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le lamentele non sono ammesse sul cantiere ora riferiro all'ingenniere capo che prendera' provvedimenti.... :wink:
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Dall' ultima volta mi fanno ancora male le ganasse :oops:
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Messaggioda Cubo » sab giu 06, 2009 19:11 pm

alemaiale ha scritto:Non essere capaci a scalare da secondi come da primi è mancaza di intelligenza motoria. E una lacuna diffusa nei maschi che hanno più forza e riescono a sopperire la mancanza , ma è un lato che va allenato e migliorato, scalare da uno o da due non cambia nulla nella tecnica e nella metodologia.



non cambia nulla???.....
il fisico, la tecnica e tutte quelle cose relative al movimento si allenano in palestra,al trave o scalando scalando scalando.....ma è la testa che ti fa mettere la corda in catena....e la puoi solo allenarla scalando da uno.....
The lux...
se non tieni la presa che hai in mano,lancia a quella successiva.....
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Messaggioda grizzly » lun giu 08, 2009 10:57 am

Nel cantiere abusivo nuovo nel we non si è lavorato... 'sti pelandrun...
E sabato son passato da un vecchio cantiere, i lavori non vanno avanti... questi dell'edilizia sono degli scansafatiche... :roll:
Devo dire però che il vecchio cantiere, che era dato di 6c, me pare persin più gramo, se preso esattamente sulla linea degli spit, che non il cantiere nuovo, che è dato di 7a+... Finale mi sorpende sempre... 8O ... :lol:
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Messaggioda lingerie » lun giu 08, 2009 11:28 am

grizzly ha scritto:Nel cantiere abusivo nuovo nel we non si è lavorato... 'sti pelandrun...
E sabato son passato da un vecchio cantiere, i lavori non vanno avanti... questi dell'edilizia sono degli scansafatiche... :roll:
Devo dire però che il vecchio cantiere, che era dato di 6c, me pare persin più gramo, se preso esattamente sulla linea degli spit, che non il cantiere nuovo, che è dato di 7a+... Finale mi sorpende sempre... 8O ... :lol:



non guardare gli spit che sti ingegneri edili li piazzano a caso tu sali e portati a casa il tiro punto e fini'.
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda lingerie » lun giu 08, 2009 11:32 am

domani o dopo domani andro' a dare un occhiata ad un mio cantiere giu nella bassa speriamo di chiuderlo... :wink:
oggi un po' de trave non de travi ....se no' sto cantiere me va in scadenza poi fa caldo c'è umidita' manca l'aderenza etcc etcc
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Messaggioda grizzly » lun giu 08, 2009 14:41 pm

lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Nel cantiere abusivo nuovo nel we non si è lavorato... 'sti pelandrun...
E sabato son passato da un vecchio cantiere, i lavori non vanno avanti... questi dell'edilizia sono degli scansafatiche... :roll:
Devo dire però che il vecchio cantiere, che era dato di 6c, me pare persin più gramo, se preso esattamente sulla linea degli spit, che non il cantiere nuovo, che è dato di 7a+... Finale mi sorpende sempre... 8O ... :lol:



non guardare gli spit che sti ingegneri edili li piazzano a caso tu sali e portati a casa il tiro punto e fini'.


Già... ad uno spit prima del tratto duro si arriva comodi, poi se si presegue dritto dritto fino all'altro per me non è 6c manco per sogno... invece se si va un po' di lato e si prendono delle tacchette, sempre infime, e subito dopo la pancetta si ritorna sulla linea degli spit il grado può starci.
Comunque sono movimenti obbligati, se non si tengono le tacche giuste e nel modo giusto, cioè caricandole con la giusta inclinazione, e per il tempo giusto, è matematico che si viene giù... Poi certo che se passa uno con il 7b a vista magari ci sta su anche se sbaglia presina... :lol:
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Messaggioda guido6677 » lun giu 08, 2009 15:11 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Nel cantiere abusivo nuovo nel we non si è lavorato... 'sti pelandrun...
E sabato son passato da un vecchio cantiere, i lavori non vanno avanti... questi dell'edilizia sono degli scansafatiche... :roll:
Devo dire però che il vecchio cantiere, che era dato di 6c, me pare persin più gramo, se preso esattamente sulla linea degli spit, che non il cantiere nuovo, che è dato di 7a+... Finale mi sorpende sempre... 8O ... :lol:



non guardare gli spit che sti ingegneri edili li piazzano a caso tu sali e portati a casa il tiro punto e fini'.


Già... ad uno spit prima del tratto duro si arriva comodi, poi se si presegue dritto dritto fino all'altro per me non è 6c manco per sogno... invece se si va un po' di lato e si prendono delle tacchette, sempre infime, e subito dopo la pancetta si ritorna sulla linea degli spit il grado può starci.
Comunque sono movimenti obbligati, se non si tengono le tacche giuste e nel modo giusto, cioè caricandole con la giusta inclinazione, e per il tempo giusto, è matematico che si viene giù... Poi certo che se passa uno con il 7b a vista magari ci sta su anche se sbaglia presina... :lol:


ma perchè devi proseguire dritto dritto sulla linea degli spit?
se rinvii abbastanza comodo sei "sulla via"..
secondo me..
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