[Recensione] Kama AW36 (windstopper hat) e MW12 (facemamask)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

[Recensione] Kama AW36 (windstopper hat) e MW12 (facemamask)

Messaggioda thorndyke » sab mag 30, 2009 19:11 pm

La ditta " KAMA S.R.O. " è un maglificio fondato nella Repubblica Ceca dalle sorelle Katerina e Mahulena nel 1990, il nome è dato proprio dalle loro iniziali.
Nel tempo si è specializzato nell'abbigliamento sportivo ed in alcuni accessori per il tempo libero: cappelli, maschere facciali, fasce da testa, passamontagna, giacche e maglioni da sci. Inoltre ha superato i rigorosi test della Gore per l'uso delle membrane Goretex e Windstopper.

Ecco il sito ufficiale, in cui è possibile sfogliare il catalogo completo:
http://www.kama.cz/index.php?lang=en

Cappello AW36 e la maschera facciale MW12 indossati (si ringrazia la modella Enza):
Immagine

Windstopper Hat AW36 esterno:
Immagine

Windstopper Hat AW36 interno:
Immagine
in questa foto è possibile osservare le cuciture piatte e la parte superiore altamente traspirante.

Windstopper Facemask MW12, vista laterale destra:
Immagine

Windstopper Facemask MW12, vista laterale sinistra:
Immagine

Windstopper Facemask MW12, particolare tessuto esterno:
Immagine
in questa foto si puo' valutare la bontà del trattamento idrorepellente, infatti tanto più le gocce d'acqua rimangono sferiche migliore è la capacità di far scivolare via l'acqua senza che questa penetri nel tessuto.

Windstopper Facemask MW12, vista esterna ed interna:
Immagine

Il copricapo Kama AW36 è disponibile nella taglia M (54-58cm) ed L (56-62cm). L'esterno è in Windstopper Tornado che è un tessuto laminato a tre strati per garantire un buon isolamento termico e l'aspetto esteriore tipico del pile; gli interni invece sono in Tecnopile della ditta Italiana "Pontetorto", in particolare per la parte interna superiore è stato usato il Tecnopile altamente traspirante, mentre per i lati la versione in micropile. Questo cappello puo' essere agevolmente indossato come sottocasco grazie alla forma avvolgente ed allo spessore molto sottile.
Come è noto il windstopper, oltre ad offrire un'elevata resistenza al vento, attenua lievemente i suoni; per chi avesse la necessità di mantenere un udito perfetto basta praticare un paio di piccolissimi fori in corrispondenza delle orecchie.
Della stessa collezione Vi è anche il modello AW35 con finitura esterna in lana che offre una migliore resistenza all'acqua ed un maggiore isolamento termico, a spese di un maggiore spessore complessivo.

La maschera facciale MW12 è disponibile in un'unica taglia, ed ha una chiusura in velcro per adattarsi precisamente al volto. Ottima la resistenza all'acqua grazie al tessuto Windstopper Soft Shell con trattamento DWR (Durable Water Repellent). Rispetto alle maschere facciali in neoprene, che non sono traspiranti, con questa facemask si ha una piacevole sensazione di caldo ed asciutto sulla pelle.
La grossa apertura in corrispondenza delle narici aiuta ad evitare che il respiro arrivi agli occhiali appannandoli. Vi sono altri 12 piccoli fori in corrispondenza della bocca per poter parlare agevolmente senza che il suono venga attutito dalla membrana in windstopper.

Per la manutenzione basta lavare i capi a mano i acqua fredda con un sapone neutro e farli asciugare non alla luce solare diretta o vicino a fonti di calore. Come per tutti i capi in windstopper è importante che, durante il lavaggio, la temperatura dell'acqua non superi i 40°C. In ogni caso tutti i tessuti impiegati hanno subito il trattamento sanitized per evitare il proliferare dei batteri e quindi i cattivi odori.

Questi due prodotti si rivelano molto utili per matenere il calore corporeo in caso di vento freddo azzerando il "Wind Chill", ossia il raffreddamento da vento.
Ultima modifica di thorndyke il lun giu 01, 2009 11:32 am, modificato 1 volta in totale.
thorndyke

Messaggioda granparadiso » sab mag 30, 2009 19:32 pm

la tipa sotto la maschera sarà anche 'na bella ragazza

ma questa è pubblicità spudorata c***o 8O 8O 8O 8O
Ultima modifica di granparadiso il dom mag 31, 2009 7:58 am, modificato 1 volta in totale.
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda maivory » sab mag 30, 2009 19:37 pm

dalla foto della tipa sembra più una ditta per bondage e materiali fetish :D
maivory

Images: 29

Messaggioda thorndyke » sab mag 30, 2009 19:39 pm

Ho provato questi prodotti ed ho pensato di postare anche qui la recensione, ho sbagliato?
thorndyke

Messaggioda Sbob » sab mag 30, 2009 20:46 pm

Beh, sai... al settimo messaggio una megarecensione... qualcuno potrebbe pensare che tu sia l'importatore di kama, oppure un negoziante che vende quel prodotto...
Sbob

Images: 2

Messaggioda granparadiso » sab mag 30, 2009 21:10 pm

thorndyke ha scritto:Ho provato questi prodotti ed ho pensato di postare anche qui la recensione, ho sbagliato?

ti rispondo qui, che è la stessa cosa che mi hai scritto in MP

non è che tu abbia sbagliato, ma da come l'hai messa sembra proprio una pura e schietta pubblicità, sai...se tu l'avessi messa diversamente, che so

ho provato questo prodotto, ed ha le seguenti caratteristiche...che ne pensate?

oppure

qualcuno conosce questa maschera? io l'ho provata e non sembra male
che dite?

ecc...ecc...

sarebbe stato diverso, ma da come l'hai messa giù...
addirittura con listino prezzi e dove reperirla....scusami.....ma questa, per come la vedo io, è pura e semplice pubblicità

senza rancori sia chiaro :wink:
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda thorndyke » sab mag 30, 2009 22:09 pm

granparadiso ha scritto:ho provato questo prodotto, ed ha le seguenti caratteristiche...che ne pensate?

Si, ho dato per scontato che dalla recensione ne sarebbe nata una discussione.

Ho aggiunto dove trovarla perchè nella mia zona i negozi non trattano le maschere in windstopper e sono difficili da trovare.

Ps: scrivo raramente ed ogni tanto leggo il forum, ma non vendo articoli sportivi e non sono l'importatore, ho solo copiato due righe che avevo scritto per un sito di opinioni mentre le foto sono state fatte + che altro per esercitarmi con la tecnica.
thorndyke

Messaggioda n!z4th » sab mag 30, 2009 23:42 pm

Per quanto tu possa essere stato in buona fede:

>Le tue impressioni sono soffocate dal mare di informazioni commerciali/pubblicitarie che dai.
>Si coglie solo un lato propagandistico.

Comunque,

ho già berretto e maschera Quechua :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda thorndyke » dom mag 31, 2009 0:16 am

n!z4th ha scritto: e maschera Quechua

Non era quello il mio scopo, era solo come punto di partenza per parlarne ed ho cercato di illustrare i materiali con cui sono stati realizzati per potersi fare un'idea.

Ad esempio, adesso hai citato la maschera della Quechua io neppure sapevo che facesse maschere in windstopper, se puoi dire di + penso che faresti un favore a tutti, così si puo' fare un confronto.
Io ho preso questa dopo aver cercato in giro e non aver trovato nulla, se ci sono altri prodotti penso dia bene parlarne.
thorndyke

Messaggioda granparadiso » dom mag 31, 2009 7:59 am

Ok?
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda Cosacco » dom mag 31, 2009 8:23 am

maivory ha scritto:dalla foto della tipa sembra più una ditta per bondage e materiali fetish :D

Ho pensato la stessa cosa
Cosacco

Images: 1

Messaggioda krnkrn » dom mag 31, 2009 10:17 am

ma la modella Enza la si puo vedere senza ste mascherine BONDAGE ......

magari in versione piu estiva :wink: :wink: :wink: :wink:
krnkrn

Images: 56

Messaggioda maivory » dom mag 31, 2009 14:39 pm

krnkrn ha scritto:ma la modella Enza la si puo vedere senza ste mascherine BONDAGE ......

magari in versione piu estiva :wink: :wink: :wink: :wink:

qua si era fatta la tinta Enza..che poi parentesi, se non stai facendo pubblicità, come fai a sapere il nome della modella? :?

[img]censurato[/img]
maivory

Images: 29

Messaggioda thorndyke » dom mag 31, 2009 23:09 pm

maivory ha scritto:se non stai facendo pubblicità, come fai a sapere il nome della modella?

Come già detto, ho fatto quegli scatti per esercitarmi con le tecniche fotografiche.
Certo che siete proprio spiritosi... ho postato qui perchè pensavo fosse una base per confronti con altri prodotti simili, se non vi sta bene cancellatelo ma evitate di fare tanto spirito con chi si è prestato a fare questi scatti.
thorndyke

Messaggioda asalalp » lun giu 01, 2009 9:49 am

Il tuo post va bene o per un sito dove si pubblicizza il prodotto o dove lo si vende. Non per un forum.

Quindi magari modifica il post e cancella l'ultima parte, l'importatore e i prezzi. :wink:

Che poi le mascherine in ws te le tirano dietro nei negozi, le producono tutti...
asalalp

Images: 4

Messaggioda thorndyke » lun giu 01, 2009 11:30 am

asalalp ha scritto:cancella l'ultima parte, l'importatore e i prezzi. :wink:

Che poi le mascherine in ws te le tirano dietro nei negozi, le producono tutti...

Ok, fatto.
Me ne indichi qualcuna, perchè io prima di prendere questa (appunto al prezzo che hai visto) non ne ho trovate altre.
Dire quanto si ha speso mi sembrava utile, perchè se mi proponi una mascherina che costa 50euro per me puo' stare sugli scaffali...
thorndyke

Messaggioda n!z4th » lun giu 01, 2009 12:05 pm

Noi -credo di parlare un po' a nome di tutti- avevamo creduto che la modella Enza fosse stata fotografata da, chessò, la kawa stessa e non da te.
Come d'altra parte pensavamo che pure le foto fossero di provenienza copia-incolla da qualche altro sito.
Ti posso garantire che se avessimo saputo che fosse tua diretta conoscente non avremmo fatto dello spirito.

Per quanto riguarda la maschera,
è in neoprene superficialmente.
Michele
n!z4th

Images: 8

Torna a Tecniche e materiali