pian della paia...via dell'Angelo e visioni.....

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

pian della paia...via dell'Angelo e visioni.....

Messaggioda alison » dom mar 16, 2008 20:14 pm

ciao
come sempre i programmi sono stati stravolti da una settimana intensa di GHISA 8O
Immagine
...da buon idraulico non sono riuscito a sottrarmi!!!
Arrivato a Arco venerdi notte in compagnia del Dottore che non ha fatto altro che parlare di f... :oops:
il sabato siamo stati raggiunti dal Sindaco, autorevole scalatore trentino :D
la scelta è stata presa davanti ad un cappuccio al bar delle placche :oops:

via dell'Angelo...dopo i primi tiri di Airone, che consentono di evitare il friabile canale e scaldano le braccia...come se non ce ne fosse bisogno...
abbiamo salito la via, bella (secondo mè) la prima parte e forzata la seconda su roccia piu friabilotta(ma chiodata alla grande)
una volta fuori abbiamo visto il vero Angelo....ANGELA LA GnOCCA della val del Sarca....
RITORNEREMO!!! 8O 8O
Immagine
IL dottore

Immagine
il SINDACO

Immagine
PRIMO TIRO aNGELO

Immagine
L'idraulico

Immagine
tiri alti

Immagine

Immagine
ANGELA LA GNOCCA DELLA VAL DEL SARCA :oops:
buone scalate
alison

Messaggioda Davide1980 » dom mar 16, 2008 23:01 pm

E' un pò che penso di andarci, tra breve............spero di trovare pure Angela :smt059 :smt080
Davide1980

Images: 126

Messaggioda LimaMike » lun mar 17, 2008 10:02 am

io spero di andarci e ....trovare solo ANGELA
:wink: :wink: :wink: :wink:
Perchè arrampico? Semplice! perchè mi diverto.
LimaMike

Images: 38

Messaggioda AlbertoB » lun mar 17, 2008 14:05 pm

allora eravamo vicini... noi alla Tenente Torretta, siamo scesi presto e abbiamo trovato Angela... poverina era sola e triste... abbiamo dovuto consolarla :D
AlbertoB

Images: 5

Messaggioda nessuna certezza » gio mag 21, 2009 16:21 pm

Prima del "maquilage" doveva essere veramente severa , ad appannaggio di arrampicatori dotati di capacità superiori alla media ,

ora , addomesticata , mantiene le caratteristiche per diventare una classica (dal volto umano) tra le più "belle " della valle .

Rimane l'emigma del decimo tiro , nel quale Grill, indica un attraversamento a sinistra circa a metà tiro , mentre a noi , è sembrato più logico proseguire fino alla fine per il diedro giallo fessurato che porta direttamente

alla sosta in comune con L'Airone Cenerino.

in definitiva un altro bel "gioiello " per questa preziosa valle :lol:

secondo tiro
Immagine

quarto tiro
Immagine

settimo tiro
Immagine

decimo tiro
Immagine
nessuna certezza

Images: 9

Messaggioda rocciaforever » gio mag 21, 2009 16:31 pm

nessuna certezza ha scritto:Prima del "maquilage" doveva essere veramente severa , ad appannaggio di arrampicatori dotati di capacità superiori alla media ,

ora , addomesticata , mantiene le caratteristiche per diventare una classica (dal volto umano) tra le più "belle " della valle .

.....

ma chi? Angela?! :lol: :lol: :lol:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda stefanop » ven mag 22, 2009 8:59 am

nessuna certezza ha scritto:.... addomesticata , mantiene le caratteristiche per diventare una classica (dal volto umano) tra le più "belle " della valle .

Rimane l'emigma del decimo tiro , nel quale Grill, indica un attraversamento a sinistra circa a metà tiro , mentre a noi , è sembrato più logico proseguire fino alla fine per il diedro giallo fessurato che porta direttamente

in definitiva un altro bel "gioiello " per questa preziosa valle ........

In effetti il 10 tiro è veramente assurdo con quel traverso a sx....
a mio avviso bella ma non una perla....... un po troppo illogica, alla ricerca dei percorsi piu estetici e roccia migliore.

ben poco a che fare con le altre vie di grill
??
stefanop

Images: 29

Messaggioda nessuna certezza » ven mag 22, 2009 18:46 pm

stefanop ha scritto:
nessuna certezza ha scritto:.... addomesticata , mantiene le caratteristiche per diventare una classica (dal volto umano) tra le più "belle " della valle .

in definitiva un altro bel "gioiello " per questa preziosa valle ........

In effetti il 10 tiro è veramente assurdo con quel traverso a sx....
a mio avviso bella ma non una perla....... un po troppo illogica, alla ricerca dei percorsi piu estetici e roccia migliore.

ben poco a che fare con le altre vie di grill

Non è un mistero di come Grill concepisce le sue vie , copio ed incollo direttamente dal suo sito

“Quell’umiltà e quel sentimento con i quali ogni arrampicatore comincia la via gli concederanno alla conclusione del percorso, dalla sommità o all´uscita, tutta la generosità dell’esperienza e la soddisfazione della sua prestazione”

Forse nelle sue vie non è da ricercare una “logicità alpinistica “e ne tantomeno una perfomance arrampicatoria , al contrario parla di :

“Appaiono perciò stilisticamente strutturate da un desiderio naturale, estetico ed armonico di un´esperienza integrale piuttosto che da scelte sportive o moderne. “

Come vedi la “logica” ha poco a che fare con parole come : umiltà , estetica , armonia .
Poi , se andiamo a fare lo spelling di ogni tiro…… viene normale pensare che al quarto tiro poteva tirare dritto e che poteva fare la stessa cosa con il settimo (come era in originale )
Ma perché preoccuparsi tanto , forse l’intenzione di Grill è quella di sottolineare una maggiore
consapevolezza dell’azione che andiamo a compiere, tenendo conto del contesto in cui viene svolta , concentrandosi più sulle “percezioni” che sul gesto fisico atletico .

che dire …Stefanop , il settimo e l’ottavo tiro mi hanno dato quella sensazione di “nodo in gola” che mi ha fatto pensare alle ali dell’angelo stilizzato ad inizio via , ed a quanto fossero adeguate per quel preciso instante, e a quel bell’angolo della valle del Sarca unico nel suo genere.

Poi come tutte le cose possono piacere o non piacere ,

per esempio …..questa è una delle ultime apparizioni dell’Angela

Immagine

de gustibus non disputandum est :) :) :) :)

buon fine settimana :wink:
nessuna certezza

Messaggioda rocciaforever » ven mag 22, 2009 18:59 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
rocciaforever

Messaggioda Siloga66 » ven mag 22, 2009 19:13 pm

Massa caldo da quele bande. Mejo stàr sù.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda rocciaforever » ven mag 22, 2009 20:13 pm

Siloga66 ha scritto:Massa caldo da quele bande. Mejo stàr sù.

....stai sù stai sù...per carità.... :lol: :lol:
rocciaforever

Messaggioda alberto60 » lun apr 26, 2010 15:57 pm

tanto per fare un'altra tacca sul manico del mio martello (rigorosamente di legno) e non su quello del fucile dato che sono un pacifista, sabato abbiamo salito l'Angelo.
Al Commissario i primi tiri, a me quelli centrali fin sopra gli strapiombi rossi (che c..o :lol: ) a Klint gli ultimi, del resto a scelto lui.

A noi la via è piaciuta, ma sopratutto a me ha colpito l'imbuto e i tetti della Big Bang , un senso di attrazione e di sgomento al pensiero di salirci e non nego che questo pensiero mi sia entrato nella testa, ma li non ci sono i fix dell'Angelo :twisted:
alberto60

Images: 1

Messaggioda alberto60 » lun apr 26, 2010 17:54 pm

luigi dal re ha scritto:a me vedendo i tetti di Big bang,salendo l'Airone cinerino,mi è passata ogni voglia di metterci il naso invece...
l'Angelo forse lo facciamo giovedì.

stessa cosa che mi ha detto il Commissario "io li non ci metto il naso" quindi se ci andro??? dovrò cercare un'altro matto.

Quei grossi tetti hanno una grossa forza di attrazione, li è dura ma con grossi friend ti puoi proteggere .
Prima del primo tetto c'è una inquietante sosta con appeso un barattolo credo per il libro di via e più sotto prima di una lama rossa un'altra sosta con fettuccione biancastro.
Poi lanci uno sguardo nel sottostante friabile imbuto e ti vengono i brividi.
alberto60

Images: 1

Messaggioda lamontagnadiluce » lun apr 26, 2010 18:28 pm

alberto60 ha scritto:
luigi dal re ha scritto:a me vedendo i tetti di Big bang,salendo l'Airone cinerino,mi è passata ogni voglia di metterci il naso invece...

stessa cosa che mi ha detto il Commissario "io li non ci metto il naso" quindi se ci andro??? dovrò cercare un'altro matto.

Quei grossi tetti hanno una grossa forza di attrazione, li è dura ma con grossi friend ti puoi proteggere .

Immagine

Prima del primo tetto c'è una inquietante sosta con appeso un barattolo credo per il libro di via

Immagine

e più sotto prima di una lama rossa un'altra sosta con fettuccione biancastro.

Immagine

Immagine
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda primularossa » lun apr 26, 2010 19:08 pm

Alberto......il Sornione.....e anche il Commissario ..non scherza...però la Via l'ho chiusa IO!!!!...ma all'Aspettativa...potete sbizzarirvi...vengo come Cliente!!!!! :twisted: :evil: :twisted: :wink:
primularossa

big-bang

Messaggioda emanuele » lun apr 26, 2010 21:02 pm

alberto60: il tiro dei tetti è duro ma su roccia buona(dulfer allo spasimo, VII/VII-), il tiro precedente con delle lame rossastre è duro(VI+/VII) e friabile, il tiro prima sembra brutto e invece non è così come sembra(però fa pena), c'è una fessura grigia abbastanza compatta poi un terrazzino terroso infine un tratto non difficilissimo ma delicato(V+ e VI roccia con detrito e friabile); quindi si tratta di un impegno in tre tiri, magari senza fretta e con una buona pompa...
vedi http://www.ilmonodito.it/relazioni/14_sarca_dain_pietramurata.html
emanuele

Images: 24

Messaggioda Elisetta » dom mag 02, 2010 13:00 pm

Belle foto complimenti... altro che Angelo... non so che ha visto Heinz in quella via e non voglio neanche saperlo........ :roll: :)
Elisetta

Images: 18

Messaggioda Pié » mar mag 11, 2010 9:37 am

Bellissime le foto di Big Bang, a me ha sempre dato molto da pensare anche la spada di damocle che è appoggiata all'uscita.. :?
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda delendais_18 » dom ott 24, 2010 13:41 pm

alberto60 ha scritto:

Prima del primo tetto c'è una inquietante sosta con appeso un barattolo credo per il libro di via e più sotto prima di una lama rossa un'altra sosta con fettuccione biancastro.

...non cercare i matti che li trovi 8)

L'intrigante Big Bang stringe ed allenta i suoi suadenti lacci intorno alla mia volontà.

Diciamo che mi metto a tua disposizione :D
Dall'Appennino alle Alpi...
delendais_18

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna