Ice77 ha scritto:Spiegatemi, se possibile gentilmente, come è possibile lamentare mancanza di democrazia quando si insulta il Capo del Governo in un forum leggibile in tutto il mondo?
1) Il fatto di avere libere elezioni e di poter parlare liberamente in un forum non e' che siano di per se' garanzie di democrazia.
Per fortuna la grande maggioranza del nostro paese non è stata ideologicamente violentata nell'infanzia come voi.
Anche
gli americani di FreedomHouse sono stati politicamente violentati?
Allora, in tutta l'Europa oggi c'e' un solo puntino giallo: l'Italia. L'unico paese in Europa ad essere considerato solo parzialmente libero. Oltre al resto dell'Europa ci superano in liberta' di informazione la Grecia, il Cile, il Sud Africa, la Namibia... ma possiamo essere fieri di essere davanti seppur di poco alla Bulgaria, al Botswana, al Montenegro!
Apprezzero il giudizio di un magistrato quando sarà nominato in modo democratico, dal popolo sovrano, tanto per usare un termine a voi caro.
In certe costituzioni e' prevista l'elezione dei magistrati, in altre (molte) si e' preferito mantenere l'indipendenza della magistratura per evitare che i magistrati possano subire pressioni e fare sentenze a furor di popolo.
L'ultima cosa....date una contata ai giornali di destra e di sinistra prima di lamentare ancora una volta di essere condizionati da un informazione guidata da questo mostruoso regime.
Chiunque e' libero di aprire un giornale e pubblicarci cio' che vuole. Lo stesso non vale per la televisione, visto che le frequenze sono limitate, e che perfino chi ha vinto una concessione per trasmettere a livello nazionale non puo' usarla perche' le frequenze che gli servono sono invece assegnate a Rete4 (senza concessione).
Comunque dai, aiutami a contare, a me di testate importanti risultano:
Repubblica: sinistra
La Stampa: Agnelli (ovvero quello che fa comodo al momento)
Corriere della Sera: centro-destra come tipo di opinioni, ma non legato al PDL
Il Giornale: destra, Berlusconi
Libero: destra, Berlusconi
Poi ci sono le testate di partito, ognuno ha le sue, nulla di nuovo sotto il sole.
Comunque qualunque cretino sa che oggi la TV conta molto di piu' dei giornali.