mills

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Paoloche » mar mag 19, 2009 17:47 pm

http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... nnato.html

non mi definisco di sinistra ma dopo questo
c'e' solo una richiesta da fare ( anche se non serve):

DIMISSIONI SUBITO
Paoloche

Images: 3

Messaggioda Picchio » mar mag 19, 2009 18:15 pm

Mamma mia c'è anche qualcuno che lo difende... ma ormai non mi meraviglio più di nulla.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda Pirocefalo » mar mag 19, 2009 18:34 pm

m@zzo ha scritto:Pensare che il problema della politica attuale siano i processi a Berlusconi è una forma di masturbazione mentale che soddisfa solo il ns Pirocefalo e pochi altri.

m@zzo, sei una testa di c@zzo

prima mi fai dire cose che non ho mai detto
poi definisci masturbazioni mentali le cose di cui sopra
bravo, padroneggi bene lo stile berlusconiano

infine - dopo avermi distrutto - spari alla folla le due perle, che hai sentito stamattina al bar sotto casa tua:
1. i processi sono politicizzati (vedo gia' la folla inquieta che comincia a domandarsi: ma allora anche il processo mills e' tutta una bufala?).
2. la gente se ne frega se il berlusca e' disonesto, anzi, è controproducente parlarne.

peccato per te che - come dicevo prima - il forum non e' un campione rappresentativo dell'italia.
peccato per te che tutti qua sono in grado di leggere e molti di ricordare.

ricordare per esempio che il berlusca dal 2001 al 2006 non ha vinto neppura una partita a tappi.
e che se adesso il suo presidenziale culo siede sulla poltrona di palazzo chigi,
il merito e' fondamentalmente di una sinistra improponibile e impresentabile;
e di una serie contingenze possibili solo in italia, popolata da questi italiani.
ricordare che il consenso verso l'italia dei valori - partito giustizialista, mamma che paura - sta crescendo rapidamente.

e' un problema politico, dici? certo che e' un problema politico.
certo che e' necessario che la fauna politica si ripopoli di alternative votabili.

ma mentre aspettimo che berlusconi molli e il pd prenda tante di quelle mazzate
da farlo scomparire nelle fogne della storia che facciamo?
un giro di danza alla corte dell'imperatore?
un bell'inchino quando gli passiamo davanti?

o ci facciamo una bella dormita, sognando la favola delle toghe rosse?
Ssss.... buona notte M@zzo
Pirocefalo

Messaggioda Sbob » mar mag 19, 2009 18:37 pm

Paoloche ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/mills-condannato/mills-condannato.html

non mi definisco di sinistra ma dopo questo
c'e' solo una richiesta da fare ( anche se non serve):

DIMISSIONI SUBITO

No, ci vuole una legge che vieti non solo di processare il primo ministro, ma anche solo di insinuare che possa essere colpevole di alcunche' di losco.
Sbob

Images: 2

Messaggioda ciocco » mer mag 20, 2009 12:51 pm

Paoloche ha scritto:
DIMISSIONI SUBITO

E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago... :roll:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda brunoz » mer mag 20, 2009 14:11 pm

Ciao !! :D

ciocco ha scritto:
Paoloche ha scritto:
DIMISSIONI SUBITO

E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago... :roll:

... che le multinazionali nel regno dei cieli, diceva Gaber...

... ahimè la "resistenza" è isolata, frammentaria, tradita da una sinistra
(ommammamiabella, ho scritto sinistra?) evanescente, rarefatta e, per
giunta, dialogatrice... non c'è dialogo, con quelli, c'è solo l'antagonismo.

:evil:

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda mandella » mer mag 20, 2009 15:05 pm

M@zzo ha scritto:
Pensare che il problema della politica attuale siano i processi a Berlusconi è una forma di masturbazione mentale che soddisfa solo il ns Pirocefalo e pochi altri.
Primo perchè le vicende giudiziarie di Berlusconi sono ampiamente inquinate dalle vicende politiche,

Se, dopo la prima inquisizione, Berlusconi si fosse dimesso come qualsiasi politico non italiano, le vicende giudiziarie non sarebbero state inquinate dalla politica
M@zzo ha scritto:basta vedere dove stanno buona parte dei magistrati che l'hanno inquisito
Il lavoro del magistrato è indipendente dal suo pensiero politico. Sostenere ciò che stai sostenedo tu, sarebbe come dire che un medico comunista ucciderebbe Berlusconi con una cura sbagliata
M@zzo ha scritto:e il numero di processi che gli sono stati aperti contro (con che faccia si può negare l'accanimento contro lui e le sue società).

Il numero di processi aperti contro di lui è una cartina di tornasole della rettezza morale dell'uomo Berlusconi
:lol: .
M@zzo ha scritto:Secondo perchè la gente ha più volte avuto occasione di votare sotto bombardamento di notizie sui guai giudiziari di Berlusconi. E se è altamente fregata o forse ha addirittura sposato la tesi della magistratura cattiva e comunista.

Questo perchè gli italiani sono un popolo di capre (e perchè Berlusconi ha tre canali televisivi...)! In qualsiasi altro stato un politico nella situazione del nano avrebbe preso sonore batoste.

ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda maivory » mer mag 20, 2009 15:41 pm

Questo perchè gli italiani sono un popolo di capre (e perchè Berlusconi ha tre canali televisivi...)! In qualsiasi altro stato un politico nella situazione del nano avrebbe preso sonore batoste.

quoto in toto. Il problema è il sistema italia, che la stragrande maggioranza dei paesi ad economia avanzata (non) ci invidia.
Per i travisatori, nn sto dicendo che l'italia è una merda che gli italiani tutti sono delle merde. Il sistema italia lo é, ahimé.
maivory

Images: 29

Messaggioda ErniBrown » mer mag 20, 2009 16:10 pm

maivory ha scritto:Per i travisatori, nn sto dicendo che l'italia è una merda che gli italiani tutti sono delle merde. Il sistema italia lo é, ahimé.

Il fatto che il sistema faccia schifo non comporta in effetti che gli italiani facciano schifo. Pero' ti viene da chiederti: quante persone credono al nano pelato? Assumendo che una buona parte del suo elettorato gli creda, rimangono comunque una buona quantita' di persone che possono appartenere solo a due categorie:

1) Gli ignoranti che hanno votato a simpatia
2) Gli stronzi opportunisti che pur sapendo chi e' hanno votato per lui, suppongo per convenienza

Quindi anche se l'italia non e' un paese di ignoranti e stronzi opportunisti mi sento nel giusto quando dico che in italia ci sono tanti ignoranti e tanti stronzi opportunisti.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda pasasò » mer mag 20, 2009 16:19 pm

domanda:

MA LA classe politica italiana non è per voi lo specchio degli italiani?

Perchè io fortunatamente ma anche no lavoro a contatto con il pubblico e mi sembra che caratteristiche come l'individualismo, la furbizia, l' opportunismo si stiano radicando ben benino nella cultura del bel paese...

poi mettiamoci uno spruzzo di fobia instillata ad hoc dai media in un contesto di crisi salariale ormai decennale ed ecco che il nazional populismo un po' razzista degli uomini che ci governano è l'espressione più coerente con la mentalità del popolo italiano di inizio terzo millennio.

O forse no?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda brunoz » mer mag 20, 2009 17:42 pm

Ciao !! :D

pasasò ha scritto:domanda:
Perchè io fortunatamente ma anche no lavoro a contatto con il pubblico e mi sembra che caratteristiche come l'individualismo, la furbizia, l' opportunismo si stiano radicando ben benino nella cultura del bel paese...
poi mettiamoci uno spruzzo di fobia instillata ad hoc dai media in un contesto di crisi salariale ormai decennale ed ecco che il nazional populismo un po' razzista degli uomini che ci governano è l'espressione più coerente con la mentalità del popolo italiano di inizio terzo millennio.
O forse no?

Quoto e straquoto, maledizione :!: :evil:

Il mio ambiente-lavoro, pur metalmeccanico, riflette (su scala ridotta) ciò
che sono i numeri in Parlamento... anzi, mi sento di dire che, con i numeri
qui in ditta l'attuale maggioranza sarebbe ancora più maggioranza...
...e i discorsi che girano fra i miei colleghi non sono che la precisa copia dei
ragli mediatici della maggioranza... perfetto, mamma TV ha (dis)educato al
pensiero indipendente, come si voleva...

:evil:

Miao.
Bruno.
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda Sbob » mer mag 20, 2009 18:24 pm

ErniBrown ha scritto:1) Gli ignoranti che hanno votato a simpatia
2) Gli stronzi opportunisti che pur sapendo chi e' hanno votato per lui, suppongo per convenienza

Aggiungerei una quota importante: coloro che credono che i politici siano tutti comunque corrotti, e a quel punto tanto vale votare quello che e' piu' simpatico, quello che promette meno tasse, etc...
Non a caso gli elettori di centro-destra siano quelli piu' scettici sulle qualita' dei politici e sulla utilita' della politica.
Sbob

Images: 2

Messaggioda M@zzo » mer mag 20, 2009 19:45 pm

Sbob ha scritto:
M@zzo ha scritto:Primo perchè le vicende giudiziarie di Berlusconi sono ampiamente inquinate dalle vicende politiche, basta vedere dove stanno buona parte dei magistrati che l'hanno inquisito

Dove stanno? Si prega di riportare nomi e cognomi.

Fai prima a fare da solo, prendi le liste dei parlamentari di centrosinistra e vedi un pò tu. A partire dal pool di mani pulite tutto

e il numero di processi che gli sono stati aperti contro (con che faccia si può negare l'accanimento contro lui e le sue società).

Lo nego assolutamente. Un magistrato e' obbligato per legge e seguire le notizie di reato. Se poi ci sono molte notizie di reato che riportano a lui non e' certo colpa dei magistrati.
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi Non ho tempo di cercare i numeri esatti di accessi, ispezioni, sequestri, procedimenti in sede civile, penale e amministrativa nei confronti di Mediaset e delle società di Berlusconi. Ma se ti sembra normale, scusa, ma non hai presente come gira il mondo. Qualsiasi società, italiana o estera, delle dimensioni di Mediaset, messa sotto questa lente di ingrandimento, avrebbe manifestato problematiche confrontabili. Intanto sotto i ponti passavano Cirio, Parmalat, Banca di Lodi... Ma i magistrati..c***o..si dovevano occupare di mediaset.[/b]

Secondo perchè la gente ha più volte avuto occasione di votare sotto bombardamento di notizie sui guai giudiziari di Berlusconi. E se è altamente fregata o forse ha addirittura sposato la tesi della magistratura cattiva e comunista.

Non mi sembra che sia un argomento in qualche modo pertinente.
E' pertinente. Significa che la via giudiziaria, per quanto utile a Pirocefalo per farsi le seghe 'mentali', non serve all'obbiettivo di liberarsi di Berlusconi perchè è oramai sputtanata.

Mio Dio...l'aver spinto sulla via giudiziaria per togliere di mezzo Berlusconi ha portato a un conflitto di poteri politica/magistratura

I processi a Berlusconi sono cominciati ben prima che entrasse in politica. Con che faccia si puo' negare il principio di causa effetto, secondo cui le cause precedono gli effetti?
Il nesso causa effetto è molto sfumato in questo caso. Berlusconi è sceso in politica per salvare i suoi affari da una parte politica, non per difendersi dai magistrati.

Berlusconi è un problema politico e va risolto politicamente

Berlusconi con ogni probabilita' e' un criminale, sicuramente si e' attorniato di criminali (Dell'Utri, Previti). La questione politica e' di ben minore importanza.

Berlusconi non è un criminale. Ed è attorniato da criminali molto meno di quanto non lo fossero fior di governanti della prima repubblica. [/b]
M@zzo

Messaggioda M@zzo » mer mag 20, 2009 19:52 pm

Pirocefalo ha scritto:
m@zzo ha scritto:Pensare che il problema della politica attuale siano i processi a Berlusconi è una forma di masturbazione mentale che soddisfa solo il ns Pirocefalo e pochi altri.

m@zzo, sei una testa di c@zzo

o ci facciamo una bella dormita, sognando la favola delle toghe rosse?
Ssss.... buona notte M@zzo

Bravo
continua a farti le seghe (mentali of course) nella speranza che i magistrati mandino a casa Berlusconi.
Prenditela con calma perchè di tempo a disposizione mi sa che ne hai molto.

Continua a pensare che se gli italiani si sono convinti che le toghe sono ideologizzate sia un problema dell'idiozia degli italiani ma che tu, hai la verità in mano.

La sinistra nel frattempo gira in tondo.
Di leadership alternative nel centro destra non se ne vedono (povero Fini, lui ci prova, ma pure i suoi ex colonnelli lo disconoscono).

Ma il problema non è questo.
M@zzo

Messaggioda M@zzo » mer mag 20, 2009 19:57 pm

pasasò ha scritto:domanda:

O forse no?

Sì, lo è.
Ma ti rendi conto che la sinistra con Veltroni aveva provato a prendere una strada diversa, di contenuti e senza ideologie,e dopo 6 mesi ha dovuto cambiare strada perchè la gente, quella di sinistra, vuole l'opposizione urlata alla grillo o di pietro?
Il mio voto a Veltroni l'avevo dato e sono ancora incazzato per la 'svolta'.
CI vuole un pò di tempo perchè i cambiamenti attecchiscano, ma qui pare che i risultati si debbano misurare sempre nel giro di 6 mesi. Così è ovvio che sarà sempre peggio.
M@zzo

Messaggioda federicopiazzon » mer mag 20, 2009 20:31 pm

M@zzo ha scritto:Berlusconi è un problema politico e va risolto politicamente. Con proposte serie, con un'alternativa credibile, con una leadership diversa nel centrodestra, con giornali che attaccano il governo parlando di economia e politica e non di veline e diciottenni...

q8

rimane il fatto che:
-è indegno che sia dov'è e non sia in galera(come dovrebbero molti altri, anche di sx)
-è vomitevole il fatto che la sua propaganda sia così potente da indurre gente che ce l'ha troncato nel culo da anni da mr B. cit a idolatrarlo
-è ributtante che sia solo concepibile che una persona come la sua faccia politica e ambisca adirittura alla Presidenza della Repubblica...proprio lui che non cconosce il significato di istituzionalità, che pensa che uno stato sia come un azienda..anzi come una socetà off shore da usare per fare i propri porci comodi..
-si potrebbe continuare per ore, ho già il malumore per altre cose e di fegato ne ho 1
-prima dell'avvento di mr B non mi piaceva molto la politica italiana...ora provo una vergogna profonda di fronte al mondo perchè:
-E' COMUNQUE VERO CHE OGNI POPOLO HA I POLITICI CHE SI MERITA
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda Pirocefalo » mer mag 20, 2009 20:39 pm

m@zzo ha scritto:Bravo
continua a farti le seghe (mentali of course) nella speranza che i magistrati mandino a casa Berlusconi.
Prenditela con calma perchè di tempo a disposizione mi sa che ne hai molto.

Continua a pensare che se gli italiani si sono convinti che le toghe sono ideologizzate sia un problema dell'idiozia degli italiani ma che tu, hai la verità in mano.

m@zzo, la tua idiozia riesce quasi a stupirmi.
non mi capita spesso, complimenti.

con che faccia pretendi di spiegare cosa accade in italia se non sei neppure capace di leggere quanto viene scritto?

non spero e non penso quanto tu mi attribuisci. ma per capirlo bisogno perlomeno sapere leggere.
spero, perlomeno, che il problema sia questo; questo almeno e' risolvibile.

'notte m@zzo
Ultima modifica di Pirocefalo il mer mag 20, 2009 20:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Pirocefalo

Messaggioda Picchio » mer mag 20, 2009 20:45 pm

A m@zzo almeno lo sai perchè è stato condannato Mills?
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda ciocco » mer mag 20, 2009 20:56 pm

federicopiazzon ha scritto:-E' COMUNQUE VERO CHE OGNI POPOLO HA I POLITICI CHE SI MERITA

Purtroppo temo che tu abbia ragione...
La gente comune oggi nella stragrande maggioranza si disinteressa di politica, si sente dire troppo spesso "tanto sono tutti uguali, pensano solo alla loro poltrona e al loro tornaconto".
Può essere pure che sia così, sicuramente molti politici sono li solo per un loro interesse personale, ma è anche vero che è più facile disimpegnarsi, dare la colpa agli altri e lasciarsi andare ad un facile qualunquismo piuttosto che darsi da fare in prima persona,cercare di capire e farsi una propria idea.
Sotto questo aspetto gli italiani sono veramente carenti.
E in questo scenario è normale che ad avere la meglio sia colui che ha i mezzi per manipolare e convogliare nella direzione voluta il pensiero delle masse.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è che siamo destinati ad andare sempre peggio perchè i neoelettori sono persone che escono da una scuola riformata, dove il revisionismo storico in atto ha cambiato il corso degli eventi, dove Benito non è più un dittatore ma un grande statista, dove Bettino non era un latitante ma un perseguitato ecc. ecc.
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda Pirocefalo » mer mag 20, 2009 21:50 pm

Può essere pure che sia così, sicuramente molti politici sono li solo per un loro interesse personale, ma è anche vero che è più facile disimpegnarsi, dare la colpa agli altri e lasciarsi andare ad un facile qualunquismo piuttosto che darsi da fare in prima persona,cercare di capire e farsi una propria idea.
Sotto questo aspetto gli italiani sono veramente carenti.
E in questo scenario è normale che ad avere la meglio sia colui che ha i mezzi per manipolare e convogliare nella direzione voluta il pensiero delle masse.

esatto.

la questione di cui volevo parlare e' proprio quella dell'informazione,
intesa sia come offerta che come richiesta.

che in una democrazia occidentale il presidente del consiglio risulti coinvolto in un processo come quello mills senza dimettersi e' gravissimo; basti vedere quello che succede quotidianamente nelle altre democrazie.
ma che la stragrande maggioranza dei cittadini neanche lo sappiano e' enorme.

e se i cittadini non sanno non e' perche' sono stupidi. no.

non sanno perche' l'informazione viene manipolata, piccolo esempio:
[youtube]http://www.youtube.com/v/zdd2_Ug32Hg&feature=player_embedded[/youtube]

e non sanno perche' approfondire l'informazione costa.
piu' facile abbovarsi piuttosto che dare un'occhiata alla motivazione della sentenza, discuterne e farsi un'idea.
piu' facile sentire la voce di chi urla di piu' piuttosto che andare a discutere la propria idea con chi la pensa diversamente.

ma - per come la vedo io - proprio per questo e' fondamentale documentarsi, informarsi e poi discutere, confrontare e se e' il caso, rivedere le proprie idee. qualunque esse siano.
Pirocefalo

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà