da Paoloche » mar mag 19, 2009 17:47 pm
da Picchio » mar mag 19, 2009 18:15 pm
da Pirocefalo » mar mag 19, 2009 18:34 pm
m@zzo ha scritto:Pensare che il problema della politica attuale siano i processi a Berlusconi è una forma di masturbazione mentale che soddisfa solo il ns Pirocefalo e pochi altri.
da Sbob » mar mag 19, 2009 18:37 pm
Paoloche ha scritto:http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/mills-condannato/mills-condannato/mills-condannato.html
non mi definisco di sinistra ma dopo questo
c'e' solo una richiesta da fare ( anche se non serve):
DIMISSIONI SUBITO
da ciocco » mer mag 20, 2009 12:51 pm
Paoloche ha scritto:
DIMISSIONI SUBITO
da brunoz » mer mag 20, 2009 14:11 pm
ciocco ha scritto:Paoloche ha scritto:
DIMISSIONI SUBITO
E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago...
da mandella » mer mag 20, 2009 15:05 pm
M@zzo ha scritto:
Pensare che il problema della politica attuale siano i processi a Berlusconi è una forma di masturbazione mentale che soddisfa solo il ns Pirocefalo e pochi altri.
Primo perchè le vicende giudiziarie di Berlusconi sono ampiamente inquinate dalle vicende politiche,
Il lavoro del magistrato è indipendente dal suo pensiero politico. Sostenere ciò che stai sostenedo tu, sarebbe come dire che un medico comunista ucciderebbe Berlusconi con una cura sbagliataM@zzo ha scritto:basta vedere dove stanno buona parte dei magistrati che l'hanno inquisito
M@zzo ha scritto:e il numero di processi che gli sono stati aperti contro (con che faccia si può negare l'accanimento contro lui e le sue società).
M@zzo ha scritto:Secondo perchè la gente ha più volte avuto occasione di votare sotto bombardamento di notizie sui guai giudiziari di Berlusconi. E se è altamente fregata o forse ha addirittura sposato la tesi della magistratura cattiva e comunista.
da maivory » mer mag 20, 2009 15:41 pm
Questo perchè gli italiani sono un popolo di capre (e perchè Berlusconi ha tre canali televisivi...)! In qualsiasi altro stato un politico nella situazione del nano avrebbe preso sonore batoste.
da ErniBrown » mer mag 20, 2009 16:10 pm
maivory ha scritto:Per i travisatori, nn sto dicendo che l'italia è una merda che gli italiani tutti sono delle merde. Il sistema italia lo é, ahimé.
da pasasò » mer mag 20, 2009 16:19 pm
da brunoz » mer mag 20, 2009 17:42 pm
pasasò ha scritto:domanda:
MA LA classe politica italiana non è per voi lo specchio degli italiani?
Perchè io fortunatamente ma anche no lavoro a contatto con il pubblico e mi sembra che caratteristiche come l'individualismo, la furbizia, l' opportunismo si stiano radicando ben benino nella cultura del bel paese...
poi mettiamoci uno spruzzo di fobia instillata ad hoc dai media in un contesto di crisi salariale ormai decennale ed ecco che il nazional populismo un po' razzista degli uomini che ci governano è l'espressione più coerente con la mentalità del popolo italiano di inizio terzo millennio.
O forse no?
da Sbob » mer mag 20, 2009 18:24 pm
ErniBrown ha scritto:1) Gli ignoranti che hanno votato a simpatia
2) Gli stronzi opportunisti che pur sapendo chi e' hanno votato per lui, suppongo per convenienza
da M@zzo » mer mag 20, 2009 19:45 pm
Sbob ha scritto:M@zzo ha scritto:Primo perchè le vicende giudiziarie di Berlusconi sono ampiamente inquinate dalle vicende politiche, basta vedere dove stanno buona parte dei magistrati che l'hanno inquisito
Dove stanno? Si prega di riportare nomi e cognomi.
Fai prima a fare da solo, prendi le liste dei parlamentari di centrosinistra e vedi un pò tu. A partire dal pool di mani pulite tuttoe il numero di processi che gli sono stati aperti contro (con che faccia si può negare l'accanimento contro lui e le sue società).
Lo nego assolutamente. Un magistrato e' obbligato per legge e seguire le notizie di reato. Se poi ci sono molte notizie di reato che riportano a lui non e' certo colpa dei magistrati.
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi Non ho tempo di cercare i numeri esatti di accessi, ispezioni, sequestri, procedimenti in sede civile, penale e amministrativa nei confronti di Mediaset e delle società di Berlusconi. Ma se ti sembra normale, scusa, ma non hai presente come gira il mondo. Qualsiasi società, italiana o estera, delle dimensioni di Mediaset, messa sotto questa lente di ingrandimento, avrebbe manifestato problematiche confrontabili. Intanto sotto i ponti passavano Cirio, Parmalat, Banca di Lodi... Ma i magistrati..c***o..si dovevano occupare di mediaset.[/b]Secondo perchè la gente ha più volte avuto occasione di votare sotto bombardamento di notizie sui guai giudiziari di Berlusconi. E se è altamente fregata o forse ha addirittura sposato la tesi della magistratura cattiva e comunista.
Non mi sembra che sia un argomento in qualche modo pertinente.
E' pertinente. Significa che la via giudiziaria, per quanto utile a Pirocefalo per farsi le seghe 'mentali', non serve all'obbiettivo di liberarsi di Berlusconi perchè è oramai sputtanata.Mio Dio...l'aver spinto sulla via giudiziaria per togliere di mezzo Berlusconi ha portato a un conflitto di poteri politica/magistratura
I processi a Berlusconi sono cominciati ben prima che entrasse in politica. Con che faccia si puo' negare il principio di causa effetto, secondo cui le cause precedono gli effetti?
Il nesso causa effetto è molto sfumato in questo caso. Berlusconi è sceso in politica per salvare i suoi affari da una parte politica, non per difendersi dai magistrati.Berlusconi è un problema politico e va risolto politicamente
Berlusconi con ogni probabilita' e' un criminale, sicuramente si e' attorniato di criminali (Dell'Utri, Previti). La questione politica e' di ben minore importanza.
da M@zzo » mer mag 20, 2009 19:52 pm
Pirocefalo ha scritto:m@zzo ha scritto:Pensare che il problema della politica attuale siano i processi a Berlusconi è una forma di masturbazione mentale che soddisfa solo il ns Pirocefalo e pochi altri.
m@zzo, sei una testa di c@zzo
o ci facciamo una bella dormita, sognando la favola delle toghe rosse?
Ssss.... buona notte M@zzo
da M@zzo » mer mag 20, 2009 19:57 pm
pasasò ha scritto:domanda:
MA LA classe politica italiana non è per voi lo specchio degli italiani?
Perchè io fortunatamente ma anche no lavoro a contatto con il pubblico e mi sembra che caratteristiche come l'individualismo, la furbizia, l' opportunismo si stiano radicando ben benino nella cultura del bel paese...
poi mettiamoci uno spruzzo di fobia instillata ad hoc dai media in un contesto di crisi salariale ormai decennale ed ecco che il nazional populismo un po' razzista degli uomini che ci governano è l'espressione più coerente con la mentalità del popolo italiano di inizio terzo millennio.
O forse no?
da federicopiazzon » mer mag 20, 2009 20:31 pm
M@zzo ha scritto:Berlusconi è un problema politico e va risolto politicamente. Con proposte serie, con un'alternativa credibile, con una leadership diversa nel centrodestra, con giornali che attaccano il governo parlando di economia e politica e non di veline e diciottenni...
da Pirocefalo » mer mag 20, 2009 20:39 pm
m@zzo ha scritto:Bravo
continua a farti le seghe (mentali of course) nella speranza che i magistrati mandino a casa Berlusconi.
Prenditela con calma perchè di tempo a disposizione mi sa che ne hai molto.
Continua a pensare che se gli italiani si sono convinti che le toghe sono ideologizzate sia un problema dell'idiozia degli italiani ma che tu, hai la verità in mano.
da Picchio » mer mag 20, 2009 20:45 pm
da ciocco » mer mag 20, 2009 20:56 pm
federicopiazzon ha scritto:-E' COMUNQUE VERO CHE OGNI POPOLO HA I POLITICI CHE SI MERITA
da Pirocefalo » mer mag 20, 2009 21:50 pm
Può essere pure che sia così, sicuramente molti politici sono li solo per un loro interesse personale, ma è anche vero che è più facile disimpegnarsi, dare la colpa agli altri e lasciarsi andare ad un facile qualunquismo piuttosto che darsi da fare in prima persona,cercare di capire e farsi una propria idea.
Sotto questo aspetto gli italiani sono veramente carenti.
E in questo scenario è normale che ad avere la meglio sia colui che ha i mezzi per manipolare e convogliare nella direzione voluta il pensiero delle masse.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.