coma la prima volta, posso solo dire che è una via davvero molto bella e di gran soddisfazione

da Marco Anghileri » dom apr 19, 2009 19:54 pm
da vlad » sab mag 02, 2009 12:11 pm
Marco Anghileri ha scritto:
Per l'attacco noi siam andati dalla parte dell'antimedale, abbiam seguito la traccia che si segue per andare verso la Boga o Milano 68, poco dopo la croce con foto che si incontra salendo verso l'attacco di quelle vie, si devia a dx per traccia e si costeggia poi un pò la parete fino ad arrivare ad una placchetta nera inclinata sopra la quale si scorge un chiodo vecchio con anello, quello è l'attacco...ca.50/60 mt a dx della Boga (poco dopo abbiamo anche notato il disegno della Falce e Martello fatto con i sassi sulla placca
)
da fasin » dom mag 03, 2009 21:38 pm
vlad ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:
Per l'attacco noi siam andati dalla parte dell'antimedale, abbiam seguito la traccia che si segue per andare verso la Boga o Milano 68, poco dopo la croce con foto che si incontra salendo verso l'attacco di quelle vie, si devia a dx per traccia e si costeggia poi un pò la parete fino ad arrivare ad una placchetta nera inclinata sopra la quale si scorge un chiodo vecchio con anello, quello è l'attacco...ca.50/60 mt a dx della Boga (poco dopo abbiamo anche notato il disegno della Falce e Martello fatto con i sassi sulla placca
)
... mary poppins + mexico e nuvole....
paragone tra falce e la combinazione fatta da noi ieri? falce non dovrebbe essere molto più impegnativa, no?
da crodaiolo » dom mag 03, 2009 22:17 pm
vlad ha scritto:...paragone tra falce (e martello) e la combinazione fatta da noi ieri (mary poppins + mexico&nuvole) ?
falce (e scusa se martello...) non dovrebbe essere molto più impegnativa, no?
da vlad » lun mag 04, 2009 7:37 am
crodaiolo ha scritto:vlad ha scritto:...paragone tra falce (e martello) e la combinazione fatta da noi ieri (mary poppins + mexico&nuvole) ?
no, non molto di più ...![]()
in effetti,
l'unica maggiore difficoltà è quella da cui hai ribattuto :
trovare l'attacco della via senza la scritta in vernice alla base ...
da crodaiolo » lun mag 04, 2009 10:48 am
vlad ha scritto:crodaiolo ha scritto:vlad ha scritto:...paragone tra falce (e martello) e la combinazione fatta da noi ieri (mary poppins + mexico&nuvole) ?
in effetti,
che bello, se uno frequenta poco questo forum deve per forza essere un pirletta...
l'attacco lo avevamo trovato, se mi portavo la foto di marco sul primo tiro partivamo senza problemi.. ci sembrava sbagliato e gironzolare tra la ruta non era simapatico.. non sono proprio un novizio del medale, c'ho già fatto 25 vie diverse...
lo so che falce e martello è una via di un altro calibro rispetto alle strafrequentate del medale, parlavo di difficoltà tecnica e basta, di obbligatorio o come cavolo vuoi.. tanto io sui quei gradi giro da secondo, il mio compare non ha avuto problemi sul pesce, non credo li avrà qui...
da vlad » lun mag 04, 2009 13:16 pm
crodaiolo ha scritto:vlad ha scritto:crodaiolo ha scritto:vlad ha scritto:...paragone tra falce (e martello) e la combinazione fatta da noi ieri (mary poppins + mexico&nuvole) ?
in effetti,
che bello, se uno frequenta poco questo forum deve per forza essere un pirletta...
l'attacco lo avevamo trovato, se mi portavo la foto di marco sul primo tiro partivamo senza problemi.. ci sembrava sbagliato e gironzolare tra la ruta non era simapatico.. non sono proprio un novizio del medale, c'ho già fatto 25 vie diverse...
lo so che falce e martello è una via di un altro calibro rispetto alle strafrequentate del medale, parlavo di difficoltà tecnica e basta, di obbligatorio o come cavolo vuoi.. tanto io sui quei gradi giro da secondo, il mio compare non ha avuto problemi sul pesce, non credo li avrà qui...
![]()
guarda che la faccina verde "sarcastica" sottintendeva lo scherzo :
non era mia intenzione offendere nessuno, tanto meno un così profondo conoscitore della parete...![]()
P.S. ...e comunque la foto dell'attacco (come il resto del corredo fotografico) è mia,
l'avevo messa volutamente per facilitarne l'individuazione...
da Marco Anghileri » lun mag 04, 2009 16:35 pm
da vlad » lun mag 04, 2009 20:31 pm
da Marco Anghileri » lun dic 14, 2009 14:31 pm
da giorgiolx » lun dic 14, 2009 15:05 pm
Marco Anghileri ha scritto:..
sabato inoltre da metà in su faceva anche un freddo bestiale e tirava un'arietta gelida che ti fa scalare moolto male, ciò nonostante mi son divertito![]()
da crodaiolo » dom mar 27, 2011 23:02 pm
VECCHIO ha scritto:Non ho mai salito un Medale così.
Arrivo, saluto, ma devo bere un cappuccino per collegarmi.
-Allora come ci leghiamo- dice qualcuno.
E alison dice Saronno, io chiedo ad un giovane se gli va e ok, siamo in 4.
-Sono da solo, qualcuno vuole scalare con me?- chiede timidamente il più giovane. SILENZIO.
Io guardo il mio socio e mi fa cenno di sì.
-Vengo io- dico io. SORRISINI.
-Ma che via- chiedo per info -Una comunista- risponde qualcuno -Difficile?- chiedo io. RISATE.
-Vai, Vai, che la fai, ti diverti- mi fa alison sorridendo e piegandosi un poco muovendo il braccio. SA DI FREGATURA (mi divertirò io o loro?).
-L'ho già salita 3 volte, la più lunga e bella del Medale- dice Marco. AHI! AHI!
-Vi accompagno io e ve la spiego, perché non ci sono relazioni decenti o schizzi- dice crodaiolo. SONO INCASTRATO.
La curiosità e la vecchia artritica presunta esperienza da vecchio danno la forza di non desistere.
Ci avviamo ed il mio socio si mette a parlare in francese come El Greco che è il suo idolo e poi dice di aver salito Big Bang e poi la Casarotto in Busazza. LE COSE MI VANNO SEMPRE PEGGIO.
-I primi due tiri sono medaliani e bisogna stare molto attenti alla fascia di 100 metri là in alto- dice crodaiolo.
Allora faccio i conti: Medale 300, meno inizio 100, meno fascia 100, uguale 100 buoni e 200 non buoni. MI DO DEL PIRLA.
-Dopo il quinto tiro non si scende facilmente- dice ancora crodaiolo. ORA HO TUTTO CHIARO!
Giorgio parte col martello appeso, ogni chiodo che trova lo picchia, se non va lo toglie e lo rimette o lo toglie soltanto. BRAVO, IO NON SAREI CAPACE DI RIMETTERLO!
Primi 100- Piante, erba, piante secche taglienti, qualche massoncinetto mobile, terra negli occhi e sotto le unghie, ma è secca, 5abc a chiodi e spit ORMAI STO BALLANDO E DEVO BALLARE.
-Continua a tirare tu che sei giovane e devi farti esperienza- dico io. SONO BRAVO E GENEROSO.
Secondi 100- Come prima, ma con villini e con arredamento da dopo terremoto giapponese: bisogna mandare Giovanni con la sua ditta a mettere tutto in sicurezza, cioè buttar giù tutto, in una settimana può finire comodamente. BRAVISSIMO GIORGIO ANCHE SE VA A DESTRA SU MARCIUME GIGANTE PROPRIO PSICO, NON MUOVE NIENTE ED E' CAPACE DI ASSICURARSI.... ?variante nuova?, due tiri, meglio tacere.
In vetta continuiamo a chiacchierare, ha una bella cultura alpinistica il ragazzo e raddrizza qualche mia uscita dovuta all'alzaimer.
Poi scendiamo per il sentiero, per fortuna senza bagnarci perché il temporale butta giù solo grandine, piccolina e per poco tempo.
E poi a cena con gli altri ne ho dette forse un po', mi han fatto bere un bicchiere di vino ! (troppo per me!)
Devo ammettere che mi son proprio divertito, una bella compagnia di strani svitati, ma son tutti esseri che fanno alpinismo......... IN SICUREZZA.
Nicotina non c'era !!! E non vi dico chi è.
da Marco Anghileri » lun mar 28, 2011 9:39 am
da fasin » lun mar 28, 2011 13:01 pm
Marco Anghileri ha scritto:...mi toccherà tornare a ripeterla.....
ho sentito parlare di una nuova variante di un paio di tiri poco sopra la metà e devo togliermi la curiosità![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
chi viene![]()
![]()
da crodaiolo » lun mar 28, 2011 13:22 pm
uhm, fra un mesetto e mezzo...fasin ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:...mi toccherà tornare a ripeterla.....
ho sentito parlare di una nuova variante di un paio di tiri poco sopra la metà e devo togliermi la curiosità![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
chi viene![]()
![]()
Io, se non hai fretta e aspetti un mesetto e mezzo.![]()
Comunque dalle foto vedo che il Travaglia ha rinviato degli spit....che delusione!
![]()
![]()
fasin
da Giorgio Travaglia » lun mar 28, 2011 14:44 pm
Marco Anghileri ha scritto:.una nuova variante
da arteriolupin » lun mar 28, 2011 14:50 pm
Giorgio Travaglia ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:.una nuova variante
IV e AO su alberima niente spit eh !
da Giorgio Travaglia » lun mar 28, 2011 14:54 pm
arteriolupin ha scritto:Giorgio Travaglia ha scritto:Marco Anghileri ha scritto:.una nuova variante
IV e AO su alberima niente spit eh !
.. tranquillo, Giorgio...
So che è già in progetto la messa in sicurezza a fix della tua nuova variante, ribattezzata "Il vecchio ed il bambino" in onore dei due primi salitori...
Credo che l'equipe preposta alla fixatura parta già venerdì pomeriggio e per domenica mattina dovrebbe essere già fruibil.
da arteriolupin » mar mar 29, 2011 13:55 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.