Amazzonia Arco

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda maivory » gio apr 23, 2009 1:09 am

domada: è chiodata più corta delle placche zebrate?
maivory

Images: 29

Messaggioda Dani84 » gio apr 23, 2009 8:52 am

dipende da che via sulle placche.... sicuramente più corta della chiodatura della Similaun... comunque i fix nei punti duri ci sono... e puoi stare tranquillo...
Dani84

Messaggioda casaro » gio apr 23, 2009 9:02 am

maivory ha scritto:domada: è chiodata più corta delle placche zebrate?

I passi più duri sono chiodati stile falesia, decisamente corti.
Perdersi è impossibile, basta seguire la mitragliata di spit fino in cima.
casaro

Images: 2

Messaggioda pasasò » gio apr 23, 2009 9:05 am

ma dopo tutte queste info da antimarketing non ti è venuta voglia di andare altrove?

:lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda ales » gio apr 23, 2009 9:28 am

pasasò ha scritto:ma dopo tutte queste info da antimarketing non ti è venuta voglia di andare altrove?

boh... sto scremando il terrorismo da quello che mi serve... Sinceramente non è che amazzonia sia un obiettivo particolare, anzi, non mi interessa nemmeno tanto fare una via così trafficata, proprio all'inizio mi tirerebbe un po' il culo avere qualcuno dietro che mi pressa perchè sono più lento di lui. Mi hanno proposto di andare a farla e ho chiesto info a voi.

Sicuramente tutti i commenti (grazie a tutti) non mi invogliano granché...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda lamontagnadiluce » gio apr 23, 2009 9:47 am

Attenzione ...sotto la parete abita questa famigliola....:roll:

Immagine

Un'altro buon motivo per non muovere sassi.... 8)
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda maivory » gio apr 23, 2009 12:52 pm

Un altro buon motivo per non muovere sassi....
8)
maivory

Re: Amazzonia Arco

Messaggioda ccb » gio apr 23, 2009 13:48 pm

ales ha scritto:mi hanno proposto di andare a fare questa via, qualcuno ha informazioni o riferimenti da passarmi?

Ho provato a cercare sul forum ma non c'è niente.

sarebbe la mia prima via lunga, quindi vorrei conoscere bene cosa mi accingo a fare...

grazie
Ale

Il passaggio più carino l'ho trovato nel traversino in placca (V+ o anche VI- ), sopra una cengetta, prima della sosta n°8.

ccb
ccb

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 23, 2009 14:25 pm

pasasò ha scritto:ma dopo tutte queste info da antimarketing non ti è venuta voglia di andare altrove?

conciso ed efficace.
complimenti
Drugo Lebowsky

Images: 77

via amazzonia

Messaggioda emanuele » gio apr 23, 2009 14:36 pm

sconsigliabile tutta la parete in questa stagione: è la peggior via per uno che vuole tranquillamente studiare il terreno per una via di più tiri( i tedeschi non chiamano sasso e qui rischi di prenderti in faccia uno di quei culoni mangiapatate che ha deciso di fare un bel pendolo sui numerosi fix d'oro!)
ti consiglio piuttosto una delle vie di grill nella zona dell'anglone, sempre partendo presto per non avere davanti la coda(le scalette dell'indria mi risulta essere la più facile) o in mandrea la via corridoio nascosto con l'avvertenza di uscire lungo il camino diritto per evitare l'illogico traverso a destra pure mal chiodato(stai sul V/V+)
emanuele

Images: 24

Messaggioda Siloga66 » gio apr 23, 2009 15:39 pm

ccb ha scritto:
ales ha scritto:mi hanno proposto di andare a fare questa via, qualcuno ha informazioni o riferimenti da passarmi?

sarebbe la mia prima via lunga, quindi vorrei conoscere bene cosa mi accingo a fare...

grazie
Ale

Il passaggio più carino l'ho trovato nel traversino in placca (V+ o anche VI- ), sopra una cengetta, prima della sosta n°8.

ccb

Io però starei attento a dire che su Amazzonia c'è del V+/VI-.
Poi uno va in Dolomiti o su altro tipo di vie ad Arco dove c'è del V/V+ e si fa male. Su Amazzonia c'è del 5a/5b a chiodatura ascellare. Il V+/VI- è altra cosa. Ma lo so...è un problema annoso e che ha rotto. Però farà sempre confusione a molti neofiti.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda ales » gio apr 23, 2009 15:42 pm

Siloga66 ha scritto:Io però starei attento a dire che su Amazzonia c'è del V+/VI-.
Poi uno va in Dolomiti o su altro tipo di vie ad Arco dove c'è del V/V+ e si fa male. Su Amazzonia c'è del 5a/5b a chiodatura ascellare. Il V+/VI- è altra cosa. Ma lo so...è un problema annoso e che ha rotto. Però farà sempre confusione a molti neofiti.

grazie Siloga, è una precisazione importante. Io non ci avevo pensato.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Cosacco » gio apr 23, 2009 16:04 pm

domanda forse stupida, ma la sosta la sapete attrezzare? una doppia in caso di problemi sapete farla in sicurezza?
Cosacco

Images: 1

Messaggioda ales » gio apr 23, 2009 16:07 pm

Cosacco ha scritto:domanda forse stupida, ma la sosta la sapete attrezzare? una doppia in caso di problemi sapete farla in sicurezza?

non è stupida, però sì a entrambe lo domande :wink:
ales

Messaggioda ccb » gio apr 23, 2009 16:52 pm

Siloga66 ha scritto:
ccb ha scritto:

grazie
Ale

ccb

Io però starei attento a dire che su Amazzonia c'è del V+/VI-.

In effetti non hai torto. Sai che ragiono solo con i gradi dal I al VII? ..sono un po' all'antica, io nelle dolomiti ci sono nato e ci vivo, questa via l'ho fatta "per conto mio" anni fa per allenarmi, i chiodi li ho solo visti, e il VI- non mi verrebbe neanche in mente di chiamarlo cinquebbì. Ma è una cosa del tutto personale, non farci caso. Saluti.

ccb
ccb

Messaggioda alberto60 » gio apr 23, 2009 18:00 pm

Cosacco ha scritto:domanda forse stupida, ma la sosta la sapete attrezzare? una doppia in caso di problemi sapete farla in sicurezza?

Si, no problem :!: tutto imparato su internet..... :evil:
alberto60

Images: 1

Messaggioda ales » gio apr 23, 2009 18:56 pm

alberto60 ha scritto:

Si, no problem :!: tutto imparato su internet..... :evil:

certo, dove sennò?
ales

Messaggioda bertoldik65 » gio apr 23, 2009 20:38 pm

ciao ales
segui il consiglio di emanuele, dai un'occhiata qui www.arrampicata-arco.com
alberto

HASTA LA VICTORIA....SIEMPRE
bertoldik65

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 23, 2009 20:54 pm

sono conscio d'essere vecchio e rinco, però 'sto topico mi lascia veramente allibito.

cjavève tùti quanti.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda maivory » gio apr 23, 2009 21:26 pm

dipende da che via sulle placche.... sicuramente più corta della chiodatura della Similaun... comunque i fix nei punti duri ci sono... e puoi stare tranquillo...

ah proprio sportiva ben.

domanda forse stupida, ma la sosta la sapete attrezzare? una doppia in caso di problemi sapete farla in sicurezza?

e perché il paranco non l'hai chiesto? bisogna fare anche quello a volte con le morose
maivory

PrecedenteProssimo

Torna a Arrampicata in montagna