L'ennesimo duro colpo ai diritti delle donne Afgane

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: L'ennesimo duro colpo ai diritti delle donne Afgane

Messaggioda Raven » mar mar 31, 2009 22:12 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 11:09 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Re: L'ennesimo duro colpo ai diritti delle donne Afgane

Messaggioda Burbetta » mar mar 31, 2009 22:26 pm

Raven ha scritto:
una delle tante leggi che riconosce alle donne il ruolo di oggetto e all'uomo quello di bestia.

peccato che a volte, anche tolta la leggitimazione i ruoli non decadano, qui come altrove.

bisognerebbe cominciare a pensarla e ad agire diversamente.

Purtroppo per pensarla diversamente si necessita di un tipo di istruzione e un tipo di cultura diversa e, sfortunatamente, temo ci vorra' davvero molto tempo prima che le donne afgane (e non solo loro) possano avere qualcosa di simile alla' parita dei diritti...
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda grenoble » mar mar 31, 2009 23:55 pm

Il fatto è che qualche "diritto" già c'era o per lo meno era già meno "mediavale" di altri posti... ora grazie a Karzai, un burattino messo li dalla famiglia Bush, questi diritti rischiano di scomparire.
grenoble

Messaggioda jakarta » mer apr 01, 2009 2:20 am

grenoble ha scritto:Il fatto è che qualche "diritto" già c'era o per lo meno era già meno "mediavale" di altri posti... ora grazie a Karzai, un burattino messo li dalla famiglia Bush, questi diritti rischiano di scomparire.

Per fortuna abbiamo Obama :)
ps: non centra una c***o, era solo così per far la sparata :)
jakarta

Messaggioda jakarta » mer apr 01, 2009 2:24 am

comunque per i diritti delle donne ecc, si sente tanto parlare di afganistan ecc, ma io che lavoro anche con africani (marocchini, algerini, tunisini, egiziani ecc) specialmente l'algerino, prendi veramente paura per la mentalità che hanno per il rispetto della donna... loro dicono addirittura che fanno tutto questo perchè vogliono bene alla donna e deve essere protetta, per loro la donna è veramente importante!
Che poi la proteggano nel modo sbagliato quello è un altro conto!

:smt068
jakarta

Messaggioda Burbetta » mer apr 01, 2009 8:19 am

jakarta ha scritto:comunque per i diritti delle donne ecc, si sente tanto parlare di afganistan ecc, ma io che lavoro anche con africani (marocchini, algerini, tunisini, egiziani ecc) specialmente l'algerino, prendi veramente paura per la mentalità che hanno per il rispetto della donna... loro dicono addirittura che fanno tutto questo perchè vogliono bene alla donna e deve essere protetta, per loro la donna è veramente importante!

Gia' questa idea che la donna vada protetta e' preistorica, anche da questo concetto scaturisce un idea di superiorita' dell'uomo. Una donna per essere rispettata va considerata alla pari, non come qualcosa di personale da difendere dagli altri uomini.
Burbetta

Messaggioda grenoble » mer apr 01, 2009 9:15 am

Come ha detto Marcos dovremmo iniziare a trattare le donne alla pari qui in Italia prima di andare a guardare cosa combinano i vicini...
grenoble

Messaggioda cinetica » mer apr 01, 2009 9:20 am

Burbetta ha scritto:
jakarta ha scritto:comunque per i diritti delle donne ecc, si sente tanto parlare di afganistan ecc, ma io che lavoro anche con africani (marocchini, algerini, tunisini, egiziani ecc) specialmente l'algerino, prendi veramente paura per la mentalità che hanno per il rispetto della donna... loro dicono addirittura che fanno tutto questo perchè vogliono bene alla donna e deve essere protetta, per loro la donna è veramente importante!

Gia' questa idea che la donna vada protetta e' preistorica, anche da questo concetto scaturisce un idea di superiorita' dell'uomo. Una donna per essere rispettata va considerata alla pari, non come qualcosa di personale da difendere dagli altri uomini.

Indubbiamente

e purtroppo queste idee non si possono imporre con la forza, anzi con la forza si ottiene l'effetto opposto (come effettivamente sta succedendo)

e peccato che la nostra società occidentale di oggi non stia dando un bell' esempio

quando gli islamici "ci" accusano di essere una società dai "costumi corrotti" non hanno del tutto torto
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda pasasò » mer apr 01, 2009 9:31 am

grenoble ha scritto:Come ha detto Marcos dovremmo iniziare a trattare le donne alla pari qui in Italia prima di andare a guardare cosa combinano i vicini...

QUOTO QUOTO QUOTO!

ED IN PIù DICO A VOI DONNE, che magari l'avete anche votato:

-non vi siete accorte che uno dei primi provvedimenti del governo Berlusconi è stato quello di togliere l'obbligo di rassegnare le dimissioni x un lavoratore tramite modulo vidimato e numerato progressivamente?

Burocrazia i n meno mi direte, ed è quello che ha detto Sacconi and Company...

ma il senso di tale formalità era quella di impedire la pratica molto italiana e molto diffusa che al momento dell'assunzione in varie aziende una donna era invitata a firmare dal suo datore di lavoro una lettera di dimissioni in bianco, da utilizzare in caso di eventi indesiderati per l'azienda tipo gravidanze od altro.

E chi ha detto qualcosa a parte il sindacato CGIL, perchè qui occorre non fare politica ma dire nomi e cognomi di chi fa e chi si oppone alle cose....
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Siloga66 » mer apr 01, 2009 9:41 am

Ok, adesso basta fare i lecchini alle donne ragazzi.
Parliamo di tutela degli uomini.
:P :P :P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Raven » mer apr 01, 2009 14:42 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 14:54 pm

Siloga66 ha scritto:Ok, adesso basta fare i lecchini alle donne ragazzi.

Quotissimo!!!

a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda Siloga66 » mer apr 01, 2009 15:27 pm

SCOTT ha scritto:

Quotissimo!!!

Basterebbe fare due esperimenti:
esperimento 1: Io vado dai carabinieri e dico loro che la tal tipa mi ha toccato lì. Risultato: verrei deriso, sputtanato e mi darebbero del c******e.
esperimento 2: una tipa che io rifiuto, per ripicca va dai carabinieri e dice loro che siloga gli ha messo le mani sulle tette ma non è vero. Risultato A: tribunale, soldi da pagare, galera, sputtanato da tutto e tutti. Ti tratterebbero come la peste. Risultato B: se riesci a dimostrare che era una balla della tipa, le donne ti starebbero lo stesso alla larga perchè si sa mai.
Visto chi è più tutelato in Italia?
E allora...cari lecchini delle donne state zitti.
Siloga66

Messaggioda Falco5x » mer apr 01, 2009 15:51 pm

Siloga66 ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Quotissimo!!!

esperimento 1: Io vado dai carabinieri e dico loro che la tal tipa mi ha toccato lì. Risultato: verrei deriso, sputtanato e mi darebbero del c******e.
esperimento 2: una tipa che io rifiuto, per ripicca va dai carabinieri e dice loro che siloga gli ha messo le mani sulle tette ma non è vero. Risultato A: tribunale, soldi da pagare, galera, sputtanato da tutto e tutti. Ti tratterebbero come la peste. Risultato B: se riesci a dimostrare che era una balla della tipa, le donne ti starebbero lo stesso alla larga perchè si sa mai.

Quoto.
E se poi per disgrazia divorzi ti spennano con gli assegni di mantenimento, ti ciulano la casa e ti sequestrano i figli, con la benedizione del tribunale e dell'opinione pubblica tutta. Il matrimonio ormai conviene solo alle donne.
Però questo con le donne islamiche non c'entra.
Quelle fanno davvero una vita di totale segregazione e sottomissione, dobbiamo ammetterlo.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Siloga66 » mer apr 01, 2009 17:05 pm

Hai ragione falchetto per quanto riguarda alcune zone del mondo. Ma nei paesi occidentali o comunque da noi no. L'unica cosa che succede da noi e che molte donne tacciono (purtroppo) è la violenza che c'è in molte case nei loro confronti da parte di mariti teste de cazz. A volte è violenza fisica, a volte psicologica e a volte fisica e psicologica. A quei mariti (o compagni di vita) organizzerei delle spedizioni punitive per andare "a visitarli" e far loro provare ciò che fanno alla loro donna. Con il mio lavoro mi succede spesso di incappare in queste situazioni e vi assicuro che quei maschi sono dei veri bastardi.
Siloga66

Messaggioda Siloga66 » mer apr 01, 2009 17:06 pm

8O ops. Mi accorgo solo ora che sto anch'io leccando il c...o alle donne in questo momento. Chiedo vènia alla mia razza 8) .
Siloga66

Messaggioda Falco5x » mer apr 01, 2009 17:25 pm

Siloga66 ha scritto:8O ops. Mi accorgo solo ora che sto anch'io leccando il c...o alle donne in questo momento. Chiedo vènia alla mia razza 8) .

Dovendo proprio leccarne uno... ottima scelta.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Burbetta » mer apr 01, 2009 18:53 pm

Siloga66 ha scritto:
SCOTT ha scritto:

Quotissimo!!!

Apparte il fatto che questo post non e' stato aperto parlando dei diritti delle donne in generale ma in particolare di quelle afgane che sono in una situazione per la quale ci sarebbe ben altro che scherzare.
Comunque se vogliamo commentare quello che tu hai detto, trovo questi esempi abbastanza superficiali e oltremodo stupidi. Dimmi in quanti casi sono le donne ad uccidere o reagire in modo violento per gelosia e in quanti sono gli uomini? Se cito il recente caso di Maria Pia Scuto ti basta o ne vuoi altri visto che sono un numero esorbitante? Senza citare delle violenze domestiche che rimangono costantemente tra i muri di casa.
Prima di parlare al vento (senza offesa) mi informerei delle problematiche riguardanti il mondo femminile. Per quanto non ce ne rendiamo conto oggi (in Italia chiaramente) perche' tecnicamente le leggi a riguardo esistono o perche' non ci troviamo a contatto direttamente nella vita quotidiana con questi problemi non significa che questi non esistano, possono sembrare delle esagerazioni ma non lo sono affatto.
Burbetta

Messaggioda Burbetta » mer apr 01, 2009 18:55 pm

Siloga66 ha scritto:8O ops. Mi accorgo solo ora che sto anch'io leccando il c...o alle donne in questo momento. Chiedo vènia alla mia razza 8) .

Stai semplicemente dicendo la verita'.
Comunque devo smentire quello che ho affermato nel commento precedente a questo punto, anche se non condivido lo spirito scherzoso sinceramente.
Burbetta

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 19:04 pm

...come biasimarti... :roll:

:lol: :lol: :lol:

(...comunque quello che hai scritto sopra è vero, leccate o no... :smt016 )

:mrgreen: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà