Vi dico qualcosa di me, ok ? (della serie se lo conosci lo eviti

Ho 44 anni, sposato, due figli (Alice, 14 anni, e Giacomo, 6 anni). Nella vita di tutti i giorni non faccio niente di particolare, lavoro al mattino e faccio il mammo al pomeriggio.
Mi piace l'escursionismo in montagna, lo pratico da 30 anni, da quando andavo con il mio babbo su per le montagne con la canadese e i sacchi a pelo militari. Ma non l'escursionismo che ti fa sputare il cuore e i polmoni. Mi piace andarmene a zonzo per le mie montagne, nei miei boschi, con calma, mi piace fermarmi, osservare gli animali, i camosci, le marmotte, i caprioli, l'aquila, mi piace sentire il vento fra i rami, l'acqua che canta fra i sassi, mi piace sentire il sole sulla pelle, il profumo del muschio e della resina, mi piace buttarmi sull'erba ad osservare le nuvole, mentre le api mi ronzano attorno, mi piace addormentarmi guardando il cielo stellato, pensando a quante siano le stelle, in montagna, o starmene ad ascoltare la pioggia sul tlo fino a cadere fra le braccia di morfeo...
Tecnicamente parlando non faccio roccia, soffro di terribili vertigini che mi bloccano e mi fanno andare in panico. Sono un tranquillo camminatore 4 stagioni, che per problemi di cuore ha douto rallentare il ritmo (ho una valvola artificiale da 22 anni), ma non rinuncio a passare la notte sotto la neve a 2.000 metri, se c'è l'occasione di farlo. Sono un fan di tarp e amaca, la tenda mi fa sentire in gabbia, anche se ogni tanto le uso, per necessità (non è possibile, in alta montagna, portarsi dietro due alberi per appendere l'amaca

Il mio nick, Woodvivor, viene da Survivor, vuole dire "colui che vive nei boschi". Una spiegazione completa la trovate sul mio sito, qui:
http://www.housegate.net/woodvival/woodvival.htm
e in un video che ho fatto proprio oggi pomeriggio:
http://www.youtube.com/watch?v=h_Is-69pODE
Sono stato nello staff di un forum di sopravvivenza e trekking, e sono nello staff di un altro forum sempre sullo stesso argomento, e posto in un forum inglese di sopravvivenza. Conosco le tecniche e le pratico da anni, anche se non mi ritengo un esperto, ma ultimamente sento la sopravvivenza sempre più lontana da quello che è il mio modo di vivere la natura, l'outdoor. I forum si dopravvivenza sono un po' troppo pieni di teoria, ma molto poca gente lascia il PC per andare a passare due giorni in un bosco. Non fa più per me, la natura va vissuta, non chiacchierata

Spero che ci conosceremo meglio, ho visto che c'è molta gente dal nord Italia, e anche dalla mia Lessinia, quindi mi auguro di poter diventare anche un volto e un nome, oltre che un nick. I miei video e il mio sito possono raccontarvi ancora molto, per il resto vediamo cosa succede!
Ok, basta così, credo che chi è arrivato a legger fino a qui sia già in preda a profondi conati di nausea

A rileggerci!
Stefano