Perché mai, il forum è un ottimo modo per conoscerci, prima per quello che scriviamo e poi di personamissing_uk ha scritto:...
...Roberto, queste parole, scritte da una persona che non conosco e mai conoscero' ...
...

da Roberto » sab gen 13, 2007 20:51 pm
Perché mai, il forum è un ottimo modo per conoscerci, prima per quello che scriviamo e poi di personamissing_uk ha scritto:...
...Roberto, queste parole, scritte da una persona che non conosco e mai conoscero' ...
...
da scheggia » sab gen 13, 2007 21:18 pm
Roberto ha scritto:Perché mai, il forum è un ottimo modo per conoscerci, prima per quello che scriviamo e poi di personamissing_uk ha scritto:...
...
da stellalpinablu » lun gen 15, 2007 13:21 pm
da Roberto » lun mar 02, 2009 23:04 pm
da lavaleria°__° » mar mar 03, 2009 11:30 am
da La Marmotta » mar mar 03, 2009 13:20 pm
da alemaiale » mar mar 03, 2009 13:59 pm
da bugspietri » mar mar 03, 2009 17:00 pm
da gug » mar mar 03, 2009 21:39 pm
Roberto ha scritto:L' anno passato, mentre ero in arrampicata, mi sono detto "Basta, mi do alla falesia come il mio amico, che dopo tante scalate in motagna ha detto basta ed ora se la gode!"
da Roberto » mar mar 03, 2009 21:54 pm
Non mi sembra che tu sia un FFgug ha scritto:Roberto ha scritto:L' anno passato, mentre ero in arrampicata, mi sono detto "Basta, mi do alla falesia come il mio amico, che dopo tante scalate in motagna ha detto basta ed ora se la gode!"
....stai mica parlando di me? gug FF
da mrt 88 » mer mar 04, 2009 0:06 am
Roberto ha scritto:Questa è un' ottima "motivazione per la demotivazione" all' alpinismo, ma accade anche l' opposto ed è forse in questo senso che devi andare.Davide62 ha scritto:Trovare nello stress la propria benzina credo sia il "compromesso" migliore per progredire e per continuare ad ingaggiarsi.
Ognuno di noi ha una sfera di sopportazione-stress con volumi decisamente diversi.
Una salita impegnativa richiede un buon serbatoio di risorse e se l'angoscia del quotidiano lo riempie tutto dopo è difficile riempirlo ulteriormente.
Scalare una montagna, magari per una via impegnativa, è sempre un' attività totalizzante: non puoi "stressarti" a dovere se pensi ad altre cose, come il lavoro, la famiglia .... Ma, anzichè mollare tutto e buonanotte, cadendo nel baratro delle proprie responsabilità, doveri e cazzi vari, perché non utilizzare proprio questa meravigliosa attivita totalizzante, per una giornata, un fine settimana, una vacanza e dimenticare tutto, rifugiandosi nei gorghi dello stress in parete?
Quando sto lassù io sono senza peso, butto alle spalle il quotidiano fatto di guai e responsabilità, vivo beato la mia "dose" di stress in parete.
da gug » mer mar 04, 2009 19:46 pm
Roberto ha scritto:Non mi sembra che tu sia un FFgug ha scritto:Roberto ha scritto:L' anno passato, mentre ero in arrampicata, mi sono detto "Basta, mi do alla falesia come il mio amico, che dopo tante scalate in motagna ha detto basta ed ora se la gode!"
....stai mica parlando di me? gug FF
da il mago di napoli » mer mar 04, 2009 20:22 pm
Roberto ha scritto:..... ora conto i giorni che mancano alla prossima stagione di arrampicata in montagna
da federicopiazzon » mar mar 10, 2009 14:26 pm
Roberto ha scritto:La mia presunzione è quella di aver raccontato la sensazione di chi sale un tiro impegnativo (relativamente alle proprie capacità), dove o passi o rinunci ed anche rinunciare non è semplice.Siloga66 ha scritto:Uao, Robbè. Leggendoti mi hai fatto rivivere situazioni che sicuramente conosco, ma che lette scritte da altri, fanno capire l'essenza di quello che si fa.
Sono queste le emozioni che cerchiamo, ma anche quelle che ci stressano. Ma senza queste la nostra attività di alpinisti sarebbe vuota, senza grandi significati.
Ovvio che questa è una mia percezione, forse per altri l' alpinismo resta solo una piacevole scalata senza brividi, ma ho l' impressione che si perdano qualcosa!
da zannao » mar mar 10, 2009 23:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.