da grizzly » mar mar 10, 2009 10:02 am
da ravanator » mar mar 10, 2009 10:14 am
grizzly ha scritto:Ho visto una via di Gervasutti, sulla cima di val Bona che percorre lo sperone est-nord est. Aperta nel 1933, con Chabod e Corti. La guida dice: «piacevole da percorrere su roccia buona in un ambiente molto interessante e isolato. E' da considerarsi una delle più belle vie di Gervasutti sulle Alpi Centrali». Data come D, IV+...
Che ne dite? Certo non parto dalla Liguria apposta, però si può considerare se si passa qualche giorno da quelle parti? Se non ho capito male l'avvicinamento non è nemmeno troppo lungo, 1.30 ore...
Grazie!
da grizzly » mar mar 10, 2009 10:27 am
da ravanator » mar mar 10, 2009 12:06 pm
grizzly ha scritto:Uelà! Grazie del link!![]()
Uhh... che bei posti!
Vedo però che qualcuno già parla di V...vabbè l'è uguale...
Mi sembra che anche te vuoi salirla? Se si organizza allora parto anche apposta dalla Liguria!
da grizzly » mar mar 10, 2009 12:31 pm
ravanator ha scritto:grizzly ha scritto:Uelà! Grazie del link!![]()
Uhh... che bei posti!
Vedo però che qualcuno già parla di V...vabbè l'è uguale...
Mi sembra che anche te vuoi salirla? Se si organizza allora parto anche apposta dalla Liguria!
si', sarebbe in programma per l'estate, previa salite pre-paratorie...
ti faccio sapere
da ravanator » mar mar 10, 2009 12:38 pm
grizzly ha scritto:Bueno! Fai sapè senz'altro!![]()
In 'sti giorni mi sto gustando la lettura della guida Dimensione Quarto sulle Alpi Centrali di Fiorucci-Miotti, e devo dire che ci sono un bel po' di salitelle che m'ispirano molto. Però non conoscendo per niente le zone, non sono in grado di valutare bene le salite proposte... magari ti farò anche qualche altra domandina...
da grizzly » mar mar 10, 2009 15:24 pm
ravanator ha scritto: interessante lettura, che non possiedo nella mia biblioteca...
uhmf...poi le alpi centrali sono la "mia" zona...
vediamo cosa altro sforni...
da grizzly » mar mar 10, 2009 15:43 pm
da ravanator » mar mar 10, 2009 17:10 pm
grizzly ha scritto:Sono vie che mi stuzzicano per diverse ragioni. Intanto per l'ambiente, che immagino superbo. Poi per gli apritori. Non conosco bene la storia della zona (e anzi se mi sai consigliare qualche libro), però questi V sia del 1928... sia quello del 1953 per non parlare di quello del 1976 devono essere tutta una "storia"... se messi in relazione agli apritori, all'epoca, ecc...
da Fil » mar mar 10, 2009 23:24 pm
da grizzly » mer mar 11, 2009 22:29 pm
da grizzly » ven giu 26, 2009 17:18 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.