Mi interesserebbero come picche da alpinismo (goulottes, misto) e solo secondariamente per cascate.
da Hercules » mar mar 03, 2009 13:31 pm
da adrianovskj » mar mar 03, 2009 15:42 pm
da giuba » mar mar 03, 2009 19:42 pm
da brando » mar mar 03, 2009 23:14 pm
da mtnwhite » mer mar 04, 2009 7:55 am
da casaro » mer mar 04, 2009 10:09 am
da brando » gio mar 05, 2009 0:57 am
mtnwhite ha scritto:Le Quark hanno una impugnatura che non è stata pensata per i cambi mano, ma se non fai dry non ne sentirai la mancanza.
da mtnwhite » gio mar 05, 2009 8:06 am
brando ha scritto:mtnwhite ha scritto:Le Quark hanno una impugnatura che non è stata pensata per i cambi mano, ma se non fai dry non ne sentirai la mancanza.
beh, a quello si rimedia, basta adattare il trigger di casa grivel![]()
casaro & brando docet
da casaro » gio mar 05, 2009 10:43 am
mtnwhite ha scritto:brando ha scritto:mtnwhite ha scritto:Le Quark hanno una impugnatura che non è stata pensata per i cambi mano, ma se non fai dry non ne sentirai la mancanza.
casaro & brando docet
Come detto secondo me non serve.
Su ghiaccio è più frequente l'incrocio che il cambio mano. E comunque, dato che difficilmente si è oltre la verticale, quando serve si cambia abbastanza facilmente anche senza il trigger.
Se si sente la mancanza di un'impugnatura del genere, allora è sicuramente meglio indirizzarsi direttamente su Nomic & co.
da n!z4th » gio mar 05, 2009 11:09 am
da casaro » gio mar 05, 2009 11:30 am
n!z4th ha scritto:son da cascata quelle picche![]()
o alpinismo mooolto tecnico.
Io già sulla nord del grampa non ce le vedo
da n!z4th » gio mar 05, 2009 12:38 pm
casaro ha scritto:n!z4th ha scritto:son da cascata quelle picche![]()
Sulla Nord del Grampa non hai mai visto gente con Viper o Quark....?![]()
Hanno una curvatura poco accentuata, hanno il puntale in fondo al manico....che cosa gli manca?
Sono le picche più universali che ci sono in commercio....poi è chiaro, uno è libero pure di andare in giro con l'Alpenstock...
da mtnwhite » gio mar 05, 2009 14:04 pm
n!z4th ha scritto:casaro ha scritto:n!z4th ha scritto:son da cascata quelle picche![]()
Sulla Nord del Grampa non hai mai visto gente con Viper o Quark....?![]()
Hanno una curvatura poco accentuata, hanno il puntale in fondo al manico....che cosa gli manca?
Sono le picche più universali che ci sono in commercio....poi è chiaro, uno è libero pure di andare in giro con l'Alpenstock...
Intendevo le altre
da n!z4th » gio mar 05, 2009 14:18 pm
da brando » ven mar 06, 2009 0:02 am
mtnwhite ha scritto:Se si sente la mancanza di un'impugnatura del genere, allora è sicuramente meglio indirizzarsi direttamente su Nomic & co.
da mtnwhite » ven mar 06, 2009 7:58 am
brando ha scritto:mtnwhite ha scritto:Se si sente la mancanza di un'impugnatura del genere, allora è sicuramente meglio indirizzarsi direttamente su Nomic & co.
peccato che le mie sono state pagate alla coppia come UNA nomic![]()
quindi...
da brando » ven mar 06, 2009 10:23 am
mtnwhite ha scritto:brando ha scritto:mtnwhite ha scritto:Se si sente la mancanza di un'impugnatura del genere, allora è sicuramente meglio indirizzarsi direttamente su Nomic & co.
quindi...
Di listino le Quark costano poco meno delle Nomic, a memoria 20 euro a coppia.
Sempre a memoria, una coppia di trigger costa 15 euro.
da casaro » ven mar 06, 2009 10:33 am
mtnwhite ha scritto:brando ha scritto:mtnwhite ha scritto:Se si sente la mancanza di un'impugnatura del genere, allora è sicuramente meglio indirizzarsi direttamente su Nomic & co.
quindi...
Di listino le Quark costano poco meno delle Nomic, a memoria 20 euro a coppia.
Sempre a memoria, una coppia di trigger costa 15 euro.
da mtnwhite » ven mar 06, 2009 10:59 am
brando ha scritto:e chi ha detto che io ho le quark?
brando ha scritto:mtnwhite ha scritto:Le Quark hanno una impugnatura che non è stata pensata per i cambi mano, ma se non fai dry non ne sentirai la mancanza.
casaro & brando docet
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.