Dai voglio i vostri commenti!

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Messaggioda n!z4th » mar feb 24, 2009 20:12 pm

Non per malafede ma spero che non ci sia bisogno di soccorrere nessuno.

Ti stavo già per augurare la diarrea :lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda artusin » mar feb 24, 2009 20:13 pm

n!z4th ha scritto:
artusin ha scritto:Scusami, entri nel soccorso alpino senza mai fatto scialpinismo prima? penso di si, visto che ti sei comprato di corsa l'attrezzatura, ma magari mi sbaglio.
Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi, ma se c'è un'uscita di soccorso scialpinistica, chi soccorre poi te?
Senza polemica, ma vorrei capire come fanno dalle tue parti le selezioni per entrare nel soccorso alpino

Sci da discesa (non necssariamente in pista) lo faccio da una vita.
Leggi una vita.
Non capisco la retorica sul *chi soccorre poi te*.
Le selezioni del soccorso sono a livello nazionale.
Pregasi di informarsi e soprattutto non dire *senza polemica* per mettere le mani avanti e poi farla apertamente.

Volevi capire come fosse?Ci sarebbero stati davvero altri mille modi *senza polemica*.

Tutto ciò, s'intende, senza polemica.

Mi inchino a così tanta potenza! :D
e mi scuso se ho dubitato. vado a cospargermi il capo di cenere.
Artusin (da 10 anni nel soccorso, fatti tutti con molta + modestia di te)
ps: quando si fanno le selezioni sono a livello di provincia

senza polemica :D
artusin

Messaggioda jakarta » mar feb 24, 2009 23:25 pm

artusin ha scritto:
n!z4th ha scritto:
artusin ha scritto:Scusami, entri nel soccorso alpino senza mai fatto scialpinismo prima? penso di si, visto che ti sei comprato di corsa l'attrezzatura, ma magari mi sbaglio.
Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi, ma se c'è un'uscita di soccorso scialpinistica, chi soccorre poi te?
Senza polemica, ma vorrei capire come fanno dalle tue parti le selezioni per entrare nel soccorso alpino

Sci da discesa (non necssariamente in pista) lo faccio da una vita.
Leggi una vita.
Non capisco la retorica sul *chi soccorre poi te*.
Le selezioni del soccorso sono a livello nazionale.
Pregasi di informarsi e soprattutto non dire *senza polemica* per mettere le mani avanti e poi farla apertamente.

Volevi capire come fosse?Ci sarebbero stati davvero altri mille modi *senza polemica*.

Tutto ciò, s'intende, senza polemica.

Mi inchino a così tanta potenza! :D
e mi scuso se ho dubitato. vado a cospargermi il capo di cenere.
Artusin (da 10 anni nel soccorso, fatti tutti con molta + modestia di te)
ps: quando si fanno le selezioni sono a livello di provincia

senza polemica :D

:smt040
jakarta

Messaggioda cinzi » mar feb 24, 2009 23:30 pm

[quote="SoR'eMiLiO]
6b a vista, 6c lavorato

che livellone, complimenti![/quote]

complimenti a te per la simpatia! :twisted:
new entrY?
cinzi

Images: 11

Messaggioda AlpineMan® » mer feb 25, 2009 0:24 am

cinzi ha scritto:[quote="SoR'eMiLiO]
6b a vista, 6c lavorato

che livellone, complimenti![/quote]

complimenti a te per la simpatia! :twisted:
new entrY?[/quote]

lassa perde cinzi...queta e'loa conseguensa del ko di FV...mo tornano tutti li cazzari
:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda lavaleria°__° » mer feb 25, 2009 1:17 am

n!z4th ha scritto:
Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi

no sbagli,

faccio centrini e ricamo tovaglie.

:smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042

guardate che il giovane è biondo e glabro ma non fatevi ingannare dall'aria da principino
è tutt'altro che sbarbato fra le vette ;)
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda elenapollo » mer feb 25, 2009 11:35 am

n!z4th ha scritto:

no sbagli,

...ehm...se riusciamo a trovare casa, me lo fai tu il corredo? :lol:
elenapollo

Messaggioda Farinet » mer feb 25, 2009 18:59 pm

Un pochini stretti, no?
Farinet

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven feb 27, 2009 1:17 am

lavaleria°__° ha scritto:
n!z4th ha scritto:

no sbagli,

:smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042 :smt042

guardate che il giovane è biondo e glabro ma non fatevi ingannare dall'aria da principino
è tutt'altro che sbarbato fra le vette ;)

non lo mettiamo in dubbio ma però deve fare il corso di scialpinismo...
e con quello diventa sicuro ed autonomo anche in quell'ambiente... :twisted:

per il livello base non servono capacità tecniche straordinarie ma un'ottima autonomia si...anche con gli sci...

anche in posti impestati d'erba o di detrito dove il 9c serve molto meno di un piede bello fermo...

insomma comprare gli sci, fare un corso e essere strasicuri di essere all'altezza mi sembra un approccio estremamente consapevole e modesto... :lol:

comunque tranquillo, non spingere, che come slowrun anch'io libero un posto...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven feb 27, 2009 1:20 am

Farinet ha scritto:Un pochini stretti, no?

non sarai mica svizzero per caso.... :twisted:

Saluti,

Sergio
sergio-ex63-ora36

Messaggioda lavaleria°__° » ven feb 27, 2009 1:34 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
insomma comprare gli sci, fare un corso e essere strasicuri di essere all'altezza mi sembra un approccio estremamente consapevole e modesto... :lol:

.

certo Sergio scherzavo :)
anzi pensavo proprio l'altrogiorno (mentre stavo per essere investita da uno di loro) a tutti gli sciatori di pista che s'approcciano allo skyalp ultimamente senza esperienza ambientale alcuna....e rabbrividivo :roll: 8O non certo per snobbismo (detto da me poi...:)) ma proprio per sicurezza loro e altrui ......

(mich...non mi riferisco a te ovviamente..anzi ricordati quella cosa che inizia per Monte e finisce per Rosa)
"Lo stile è, come in tutti gli aspetti della vita, il vero specchio della qualità del carattere e di quello che trasmettono uno sguardo o delle parole W.Gullich"
lavaleria°__°

Messaggioda grip » ven feb 27, 2009 9:16 am

con uno sci non farai molta strada...occhio a non farti male! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda lavaleria°__° » ven feb 27, 2009 12:09 pm

grip ha scritto:con uno sci non farai molta strada...occhio a non farti male! 8)

:smt043 :smt044 :smt042 :smt043 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt044 :smt042 :smt042 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt026 :smt026 :smt048 :smt048 :smt044 :smt044 :smt044

oddio grip...muoro dal ridere
lavaleria°__°

Messaggioda Farinet » ven feb 27, 2009 12:56 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:. . . .
non sarai mica svizzero per caso.... :twisted:
. . .

Per via della strettezza? :P St-Rhemy e' in Vallee d' Aoste, a quanto mi risulta . . . ;-)
Farinet

Messaggioda pitstop » ven feb 27, 2009 13:41 pm

ieri ho fatto una scialpinistica che è terminata presso un rifugio in cima ad una stazione sciistica.

Nel salire l'ultimo tratto sulle piste ho incrociato un paio di signori del soccorso alpino che stazionano sul posto per effettuare il soccorso piste .

Ricordandomi di questo messaggio ho osservato attentamente la loro sciata e devo dire che le due persone che ho visto, su di una pista battuta a valle scendono sicuramente, con una barella da trasportare non ne sono sicuro, ma su di un pendio fuoripista di media difficoltà avrebbero dei problemi loro stessi a portarsi a valle e quindi non mi immagino in caso di soccorso.

Con questo voglio solo dire che avere la patacca o essere nel soccorso da tot anni non da la qualifica per forza di cose di bravo sciatore, alpinista, speleologo.
Che poi tra chi fortunatamente per noi fà parte del soccorso ci siano sei bravissimi ssciatori, alpinissti ecc... è un'altro dato di fatto.

Per concludere vai n!z4th! Se arrampichi pare abbastanza bene e scii da anni sicuramente in montagna sei a tuo agio e quello che non sai ancora lo imparerai.

Ciao.
Pit
pitstop

Images: 1

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » ven feb 27, 2009 16:58 pm

pitstop ha scritto:ieri ho fatto una scialpinistica che è terminata presso un rifugio in cima ad una stazione sciistica.

Nel salire l'ultimo tratto sulle piste ho incrociato un paio di signori del soccorso alpino che stazionano sul posto per effettuare il soccorso piste .

Ricordandomi di questo messaggio ho osservato attentamente la loro sciata e devo dire che le due persone che ho visto, su di una pista battuta a valle scendono sicuramente, con una barella da trasportare non ne sono sicuro, ma su di un pendio fuoripista di media difficoltà avrebbero dei problemi loro stessi a portarsi a valle e quindi non mi immagino in caso di soccorso.

Con questo voglio solo dire che avere la patacca o essere nel soccorso da tot anni non da la qualifica per forza di cose di bravo sciatore, alpinista, speleologo.
Che poi tra chi fortunatamente per noi fà parte del soccorso ci siano sei bravissimi ssciatori, alpinissti ecc... è un'altro dato di fatto.

Per concludere vai n!z4th! Se arrampichi pare abbastanza bene e scii da anni sicuramente in montagna sei a tuo agio e quello che non sai ancora lo imparerai.

Ciao.
Pit

Per curiosità in che regione eri? Il soccorso alpino solitamente non fa servizio regolare in pista...

comunque avranno ragionato come nz4th... :twisted:

e nel caso è lui (e chi sta con lui) che ne paga eventuali conseguenze...mica noi... :wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda pitstop » ven feb 27, 2009 17:51 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
pitstop ha scritto:ieri ho fatto una scialpinistica che è terminata presso un rifugio in cima ad una stazione sciistica.

Ciao.
Pit

Per curiosità in che regione eri? Il soccorso alpino solitamente non fa servizio regolare in pista...

comunque avranno ragionato come nz4th... :twisted:

e nel caso è lui (e chi sta con lui) che ne paga eventuali conseguenze...mica noi... :wink:

regione Lombardia. sul posto c'è una stazione con personale permanente e non vorrei dire un'eresia ma mi sembra che sia una cosa obbligatoria.

I soggetti in questione hanno una certa età ma comunque del soccorso fanno parte e probabilmente ragiona male chi continua a tenerli nel soccorso e non nz4th che riconoscendo i suoi limiti vuole imparare e migliorarsi.....

In ogni caso, delle eventuali ineguatezze del personale di soccorso, ne paga le conseguenze anche chi si fà male.

Ma sia chiaro che, aldilà dei singoli, ho profonda ammirazione e gratitudine nei confronti del CNSAS e di chi ne fà parte.

Ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda n!z4th » sab feb 28, 2009 10:56 am

(da 10 anni nel soccorso, fatti tutti con molta + modestia di te)

Sarà verissimo,
ma mi chiedo ora allora perchè esordisci con frasi del tipo

ma vorrei capire come fanno dalle tue parti le selezioni per entrare nel soccorso alpino

che fanno trasparire tutto fuorchè una conoscenza dell'ambiente.

Sarà verissimo pure che sono esploso orgoglioso e senza alcuna modestia.

Ma sarà altrettanto vero quanto fastidioso e fuoriluogo la vostra velata ironia.
Un'ironia sì velata, ma molto acre e pungente, che si è spinta fino a rivolgermi gli auguri verso mè stesso di non farmi del male da solo.

E queste frasi da vittima sacrificale,
da battuta con la pretesa di strappare un riso,

Mi inchino a così tanta potenza!

vado a cospargermi il capo di cenere.

per favore, tienile per sede più adatta.
Non siamo qui a sforzarci di ridere.
Eh sì, perchè con queste frasi per farlo bisogna sforzarsi.
E, ripeto, totalmente fuoriluogo.

Io avrò mancato di modestia.
Voi l'avrete sì usata,
all'apparenza.
Perchè siete stati più meschini di me.

Preferisco di gran lunga la considerazione di pitstop.
Critica e analitica,
ma garbato, non offensiva, non linkata a secondi significati.

Arrivederci.
Michele
n!z4th

Messaggioda pitstop » sab feb 28, 2009 11:14 am

n!z4th ha scritto:Preferisco di gran lunga la considerazione di pitstop.
Critica e analitica, ma garbato, non offensiva, non linkata a secondi significati.

Arrivederci.

Si ma ogni tanto bisogna dire le cose come stanno senza falsi buonismi:

- di solito quelli che sono soccorritori veri e propri fanno soccorsi e non ne parlano

- di solito quelli che parlano sbandierando la loro appartenenza al CNSAS ecc... ecc... sono poco più che dei pataccari, di solito...

- se non ci sono giovani entusiasti e volenterosi che danno il cambio a chi lascia non si va da nessuna parte, quindi vai n!z4th che c'è n'è da fare

Ciao.
Pit
pitstop

Messaggioda n!z4th » sab feb 28, 2009 11:21 am

Chiarissimo e giustissimo.

Capisco cosa intendi e voglio dire che quanto *sbandierato* da me fin ora -e l'ho fatto- era riconducibile principalmente a due motivi.

1)Richiesta di informazioni
2)Entusiasmo

Sì, perchè c'è anche quello.
E credo DEBBA esserci per far parte di un corpo volontariamente.

SO di non essere ancora completo e mi sto IMPEGNANDO per diventarlo.

Non lo diventerò?
Pazienza.
Le malelingue del forum saranno contenti.
Di cosa?
Di aver azzeccato una previsione, dal tono cattivo, nei miei confronti.

Ma ripeto (#2), pazienza.

Sono studente,
di amici per arrampicare ne ho,
conosciuti tra l'altro su pm,

e non si tratta di un bando di lavoro/necessità impellente.

Ripeto (#3), pazienza.

Volevo impegnare del tempo libero,
e volevo impegnarlo bene.
E' questo imputabile?Deplorevole?
Oppure rimarchevole?
So scalare, arrampicare e sciare.
Mediocramente in tutto evidentemente,
ma magari sufficientemente per essere d'aiuto.

Credo sia un buon gesto,
anzichè impegnarlo in altri riempitempo inutili.
Michele
n!z4th

PrecedenteProssimo

Torna a Freeride - Scialpinismo