Non per malafede ma spero che non ci sia bisogno di soccorrere nessuno.
Ti stavo già per augurare la diarrea

da n!z4th » mar feb 24, 2009 20:12 pm
Non per malafede ma spero che non ci sia bisogno di soccorrere nessuno.
da artusin » mar feb 24, 2009 20:13 pm
n!z4th ha scritto:artusin ha scritto:Scusami, entri nel soccorso alpino senza mai fatto scialpinismo prima? penso di si, visto che ti sei comprato di corsa l'attrezzatura, ma magari mi sbaglio.
Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi, ma se c'è un'uscita di soccorso scialpinistica, chi soccorre poi te?
Senza polemica, ma vorrei capire come fanno dalle tue parti le selezioni per entrare nel soccorso alpino
Sci da discesa (non necssariamente in pista) lo faccio da una vita.
Leggi una vita.
Non capisco la retorica sul *chi soccorre poi te*.
Le selezioni del soccorso sono a livello nazionale.
Pregasi di informarsi e soprattutto non dire *senza polemica* per mettere le mani avanti e poi farla apertamente.
Volevi capire come fosse?Ci sarebbero stati davvero altri mille modi *senza polemica*.
Tutto ciò, s'intende, senza polemica.
da jakarta » mar feb 24, 2009 23:25 pm
artusin ha scritto:n!z4th ha scritto:artusin ha scritto:Scusami, entri nel soccorso alpino senza mai fatto scialpinismo prima? penso di si, visto che ti sei comprato di corsa l'attrezzatura, ma magari mi sbaglio.
Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi, ma se c'è un'uscita di soccorso scialpinistica, chi soccorre poi te?
Senza polemica, ma vorrei capire come fanno dalle tue parti le selezioni per entrare nel soccorso alpino
Sci da discesa (non necssariamente in pista) lo faccio da una vita.
Leggi una vita.
Non capisco la retorica sul *chi soccorre poi te*.
Le selezioni del soccorso sono a livello nazionale.
Pregasi di informarsi e soprattutto non dire *senza polemica* per mettere le mani avanti e poi farla apertamente.
Volevi capire come fosse?Ci sarebbero stati davvero altri mille modi *senza polemica*.
Tutto ciò, s'intende, senza polemica.
Mi inchino a così tanta potenza!![]()
e mi scuso se ho dubitato. vado a cospargermi il capo di cenere.
Artusin (da 10 anni nel soccorso, fatti tutti con molta + modestia di te)
ps: quando si fanno le selezioni sono a livello di provincia
senza polemica
da cinzi » mar feb 24, 2009 23:30 pm
da AlpineMan® » mer feb 25, 2009 0:24 am
cinzi ha scritto:[quote="SoR'eMiLiO]
6b a vista, 6c lavorato
che livellone, complimenti![/quote]
complimenti a te per la simpatia!![]()
new entrY?[/quote]
da lavaleria°__° » mer feb 25, 2009 1:17 am
n!z4th ha scritto:Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi
no sbagli,
faccio centrini e ricamo tovaglie.
da elenapollo » mer feb 25, 2009 11:35 am
n!z4th ha scritto:Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi
no sbagli,
da sergio-ex63-ora36 » ven feb 27, 2009 1:17 am
lavaleria°__° ha scritto:n!z4th ha scritto:Da quanto ho capito fai ghiaccio e probabilmente arrampichi
no sbagli,
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
guardate che il giovane è biondo e glabro ma non fatevi ingannare dall'aria da principino
è tutt'altro che sbarbato fra le vette
da sergio-ex63-ora36 » ven feb 27, 2009 1:20 am
Farinet ha scritto:Un pochini stretti, no?
da lavaleria°__° » ven feb 27, 2009 1:34 am
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
insomma comprare gli sci, fare un corso e essere strasicuri di essere all'altezza mi sembra un approccio estremamente consapevole e modesto...![]()
.
da lavaleria°__° » ven feb 27, 2009 12:09 pm
grip ha scritto:con uno sci non farai molta strada...occhio a non farti male!
da Farinet » ven feb 27, 2009 12:56 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:. . . .
non sarai mica svizzero per caso....
. . .
da pitstop » ven feb 27, 2009 13:41 pm
da sergio-ex63-ora36 » ven feb 27, 2009 16:58 pm
pitstop ha scritto:ieri ho fatto una scialpinistica che è terminata presso un rifugio in cima ad una stazione sciistica.
Nel salire l'ultimo tratto sulle piste ho incrociato un paio di signori del soccorso alpino che stazionano sul posto per effettuare il soccorso piste .
Ricordandomi di questo messaggio ho osservato attentamente la loro sciata e devo dire che le due persone che ho visto, su di una pista battuta a valle scendono sicuramente, con una barella da trasportare non ne sono sicuro, ma su di un pendio fuoripista di media difficoltà avrebbero dei problemi loro stessi a portarsi a valle e quindi non mi immagino in caso di soccorso.
Con questo voglio solo dire che avere la patacca o essere nel soccorso da tot anni non da la qualifica per forza di cose di bravo sciatore, alpinista, speleologo.
Che poi tra chi fortunatamente per noi fà parte del soccorso ci siano sei bravissimi ssciatori, alpinissti ecc... è un'altro dato di fatto.
Per concludere vai n!z4th! Se arrampichi pare abbastanza bene e scii da anni sicuramente in montagna sei a tuo agio e quello che non sai ancora lo imparerai.
Ciao.
Pit
da pitstop » ven feb 27, 2009 17:51 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:pitstop ha scritto:ieri ho fatto una scialpinistica che è terminata presso un rifugio in cima ad una stazione sciistica.
Nel salire l'ultimo tratto sulle piste ho incrociato un paio di signori del soccorso alpino che stazionano sul posto per effettuare il soccorso piste .
Ricordandomi di questo messaggio ho osservato attentamente la loro sciata e devo dire che le due persone che ho visto, su di una pista battuta a valle scendono sicuramente, con una barella da trasportare non ne sono sicuro, ma su di un pendio fuoripista di media difficoltà avrebbero dei problemi loro stessi a portarsi a valle e quindi non mi immagino in caso di soccorso.
Con questo voglio solo dire che avere la patacca o essere nel soccorso da tot anni non da la qualifica per forza di cose di bravo sciatore, alpinista, speleologo.
Che poi tra chi fortunatamente per noi fà parte del soccorso ci siano sei bravissimi ssciatori, alpinissti ecc... è un'altro dato di fatto.
Per concludere vai n!z4th! Se arrampichi pare abbastanza bene e scii da anni sicuramente in montagna sei a tuo agio e quello che non sai ancora lo imparerai.
Ciao.
Pit
Per curiosità in che regione eri? Il soccorso alpino solitamente non fa servizio regolare in pista...
comunque avranno ragionato come nz4th...![]()
e nel caso è lui (e chi sta con lui) che ne paga eventuali conseguenze...mica noi...
da n!z4th » sab feb 28, 2009 10:56 am
(da 10 anni nel soccorso, fatti tutti con molta + modestia di te)
ma vorrei capire come fanno dalle tue parti le selezioni per entrare nel soccorso alpino
Mi inchino a così tanta potenza!
vado a cospargermi il capo di cenere.
da pitstop » sab feb 28, 2009 11:14 am
n!z4th ha scritto:Preferisco di gran lunga la considerazione di pitstop.
Critica e analitica, ma garbato, non offensiva, non linkata a secondi significati.
Arrivederci.
da n!z4th » sab feb 28, 2009 11:21 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.