da Payns » mer feb 25, 2009 18:20 pm
da Roberto » mer feb 25, 2009 18:22 pm
eclisse ha scritto:a tutti....
da eclisse » mer feb 25, 2009 18:34 pm
Payns ha scritto:Ciao a te....però.......meglio se inizi da qui...
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewforum.php?f=1
![]()
da eclisse » mer feb 25, 2009 18:36 pm
Roberto ha scritto:eclisse ha scritto:a tutti....
Ciao, la tua è decisamente una presentazione ermetica
da Payns » mer feb 25, 2009 18:36 pm
eclisse ha scritto:Payns ha scritto:Ciao a te....però.......meglio se inizi da qui...
![]()
scusama non avevo notato la stanza delle presentazioni?:roll:
è perdonabile l'errore?![]()
da eclisse » mer feb 25, 2009 18:38 pm
Payns ha scritto:eclisse ha scritto:Payns ha scritto:Ciao a te....però.......meglio se inizi da qui...
![]()
scusama non avevo notato la stanza delle presentazioni?:roll:
è perdonabile l'errore?![]()
Ti mando l'IBAN. C'è una multa di 500 ?
da eclisse » mer feb 25, 2009 18:44 pm
Dabadoo ha scritto:Clone![]()
![]()
Benvenuto/a!
da VYGER » mer feb 25, 2009 21:26 pm
eclisse ha scritto:ma bada un pò te.. leggo con attenzione solo adesso..
cosa vuol dire clone?
Innanzi tutto partiamo dal capire chi è definibile come clone. Per clone si intente? un clone, ovvero un account che in realtà è creato e gestito da un utente che ufficialmente è presente con un altro nome nel forum stesso.
Il termine clone ha un significato molto generico e non lascia altro spazio a considerazioni in merito allo scopo o all?uso di quell?account. Esistono altri termini, come ad esempio fake, che maggiormente denotano lo scopo alla base dell?account. Un fake è normalmente un clone con l?unico scopo di trarre in inganno gli utenti al fine di ?spacciarsi per qualcun altro?.
Mentre un clone non necessariamente ha uno scopo preciso ma può essere creato
1. in buona fede
2. perché sono andati persi i dati d?accesso dell?account principale
3. per altri vari motivi
un fake ha quasi sempre qualche scopo più subdolo.
Andiamo avanti e chiediamoci perché può essere utile individuare un clone, ma più nello specifico un fake.
L?utilità principale è per capire ?chi si ha davanti? e non parlo solo dell?account ma anche della persona che si nasconde dietro l?account stesso. Se io mi trovo in un forum e so? che colui che mi sta rispondendo è un fake è probabile che darò meno rilievo alle sue considerazioni.
In sintesi chiedetevi: nella vita reale dareste credito ad un doppiogiochista? E? probabile di no.
Cloni e fake normalmente non sono tollerati nei forum: i primi perché è opportuno che ogni utente disponga di un solo account univoco, i secondo per il loro spirito poco ?sociale?. Se sei un utente riconoscerli può aiutarti a capire chi hai davanti mentre se sei un amministratore di un forum può rendersi necessario per ?fare un po? di pulizia?.
da giorgiolx » mer feb 25, 2009 23:14 pm
da jakarta » gio feb 26, 2009 1:00 am
Dabadoo ha scritto:Clone![]()
![]()
Benvenuto/a!
da eclisse » gio feb 26, 2009 12:08 pm
VYGER ha scritto:eclisse ha scritto:ma bada un pò te.. leggo con attenzione solo adesso..
cosa vuol dire clone?Innanzi tutto partiamo dal capire chi è definibile come clone. Per clone si intente? un clone, ovvero un account che in realtà è creato e gestito da un utente che ufficialmente è presente con un altro nome nel forum stesso.
Il termine clone ha un significato molto generico e non lascia altro spazio a considerazioni in merito allo scopo o all?uso di quell?account. Esistono altri termini, come ad esempio fake, che maggiormente denotano lo scopo alla base dell?account. Un fake è normalmente un clone con l?unico scopo di trarre in inganno gli utenti al fine di ?spacciarsi per qualcun altro?.
Mentre un clone non necessariamente ha uno scopo preciso ma può essere creato
1. in buona fede
2. perché sono andati persi i dati d?accesso dell?account principale
3. per altri vari motivi
un fake ha quasi sempre qualche scopo più subdolo.
Andiamo avanti e chiediamoci perché può essere utile individuare un clone, ma più nello specifico un fake.
L?utilità principale è per capire ?chi si ha davanti? e non parlo solo dell?account ma anche della persona che si nasconde dietro l?account stesso. Se io mi trovo in un forum e so? che colui che mi sta rispondendo è un fake è probabile che darò meno rilievo alle sue considerazioni.
In sintesi chiedetevi: nella vita reale dareste credito ad un doppiogiochista? E? probabile di no.
Cloni e fake normalmente non sono tollerati nei forum: i primi perché è opportuno che ogni utente disponga di un solo account univoco, i secondo per il loro spirito poco ?sociale?. Se sei un utente riconoscerli può aiutarti a capire chi hai davanti mentre se sei un amministratore di un forum può rendersi necessario per ?fare un po? di pulizia?.
A questo link http://www.simonecarletti.it/blog/2007/03/come-individuare-cloni-e-fake-in-forum-e-blog/.
Mmm...
Un'appassionata di mitologia greca...
Il sesto senso mi suggerisce che 90 su 100 sei un'eclisse di... luna!
Ma non sei un clone...
Così, a naso, eh?
Don't you?
![]()
Vabbe'...
Giusto per restare in tema, io mi... eclisso...
![]()
![]()
Adieu...
da eclisse » gio feb 26, 2009 12:09 pm
La Marmotta ha scritto:te lo scrivo anche di qua...benvenuta!
da eclisse » gio feb 26, 2009 12:10 pm
giorgiolx ha scritto:però tradizione vuole che ci si presenti nell'apposita sezione...non si scampa alla regola
da La Marmotta » gio feb 26, 2009 13:04 pm
eclisse ha scritto:La Marmotta ha scritto:te lo scrivo anche di qua...benvenuta!
grazie cara..![]()
a me La Marmotta sta molto simpatica![]()
![]()
da VYGER » gio feb 26, 2009 13:15 pm
eclisse ha scritto:...
le mie esigenze [...] non sono altro quelle di confrontarmi con scambi di opinioni![]()
[...]
Adieu...[/b]
da eclisse » gio feb 26, 2009 16:14 pm
VYGER ha scritto: di presentazione è apotropaico saluto rituale [più su Fuorivia che su PM].
Chiunque entri qui o là riceve il vaff... di benvenuto.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.