ciaooooooo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

ciaooooooo

Messaggioda eclisse » mer feb 25, 2009 17:55 pm

a tutti.... :wink:
eclisse

Messaggioda Payns » mer feb 25, 2009 18:20 pm

Ciao a te....però.......meglio se inizi da qui...

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewforum.php?f=1

:roll: :wink:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Re: ciaooooooo

Messaggioda Roberto » mer feb 25, 2009 18:22 pm

eclisse ha scritto:a tutti.... :wink:

Ciao, la tua è decisamente una presentazione ermetica :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Dabadoo » mer feb 25, 2009 18:28 pm

Clone :?: 8)

Benvenuto/a! :)
Dabadoo

Messaggioda eclisse » mer feb 25, 2009 18:34 pm

Payns ha scritto:Ciao a te....però.......meglio se inizi da qui...

scusa :? ma non avevo notato la stanza delle presentazioni?:roll:
è perdonabile l'errore? :lol:
eclisse

Re: ciaooooooo

Messaggioda eclisse » mer feb 25, 2009 18:36 pm

Roberto ha scritto:
eclisse ha scritto:a tutti.... :wink:

Ciao, la tua è decisamente una presentazione ermetica :?

beh... si :wink: decisamente ho una chiusura a perfetta tenuta.. :lol: sono impenetrabile 8)
ma poi chissà..con il tempo le cose possono cambiare, nulla resta uguale nella vita 8O
eclisse

Messaggioda Payns » mer feb 25, 2009 18:36 pm

eclisse ha scritto:

Ti mando l'IBAN. C'è una multa di 500 ? 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda eclisse » mer feb 25, 2009 18:37 pm

Dabadoo ha scritto:Clone :?: 8)

grazie :wink: :wink:
eclisse

Messaggioda eclisse » mer feb 25, 2009 18:38 pm

Payns ha scritto:
eclisse ha scritto:

Ti mando l'IBAN. C'è una multa di 500 ? 8)

ahahahahhahahaha :lol:
ok.. devo per forza accettare le conseguenze :lol:
eclisse

Messaggioda eclisse » mer feb 25, 2009 18:44 pm

ma bada un pò te.. leggo con attenzione solo adesso..
cosa vuol dire clone?
eclisse

Messaggioda VYGER » mer feb 25, 2009 21:26 pm

eclisse ha scritto:ma bada un pò te.. leggo con attenzione solo adesso..
cosa vuol dire clone?

Innanzi tutto partiamo dal capire chi è definibile come clone. Per clone si intente? un clone, ovvero un account che in realtà è creato e gestito da un utente che ufficialmente è presente con un altro nome nel forum stesso.

Il termine clone ha un significato molto generico e non lascia altro spazio a considerazioni in merito allo scopo o all?uso di quell?account. Esistono altri termini, come ad esempio fake, che maggiormente denotano lo scopo alla base dell?account. Un fake è normalmente un clone con l?unico scopo di trarre in inganno gli utenti al fine di ?spacciarsi per qualcun altro?.

Mentre un clone non necessariamente ha uno scopo preciso ma può essere creato

1. in buona fede
2. perché sono andati persi i dati d?accesso dell?account principale
3. per altri vari motivi

un fake ha quasi sempre qualche scopo più subdolo.

Andiamo avanti e chiediamoci perché può essere utile individuare un clone, ma più nello specifico un fake.

L?utilità principale è per capire ?chi si ha davanti? e non parlo solo dell?account ma anche della persona che si nasconde dietro l?account stesso. Se io mi trovo in un forum e so? che colui che mi sta rispondendo è un fake è probabile che darò meno rilievo alle sue considerazioni.

In sintesi chiedetevi: nella vita reale dareste credito ad un doppiogiochista? E? probabile di no.

Cloni e fake normalmente non sono tollerati nei forum: i primi perché è opportuno che ogni utente disponga di un solo account univoco, i secondo per il loro spirito poco ?sociale?. Se sei un utente riconoscerli può aiutarti a capire chi hai davanti mentre se sei un amministratore di un forum può rendersi necessario per ?fare un po? di pulizia?.

A questo link http://www.simonecarletti.it/blog/2007/03/come-individuare-cloni-e-fake-in-forum-e-blog/.

Mmm...
Un'appassionata di mitologia greca...
Il sesto senso mi suggerisce che 90 su 100 sei un'eclisse di... luna!
Ma non sei un clone...
Così, a naso, eh?
Don't you?

:lol:

Vabbe'...
Giusto per restare in tema, io mi... eclisso...

:roll:

Adieu...
:smt073
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda La Marmotta » mer feb 25, 2009 22:54 pm

te lo scrivo anche di qua...benvenuta! :D
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda giorgiolx » mer feb 25, 2009 23:14 pm

però tradizione vuole che ci si presenti nell'apposita sezione...non si scampa alla regola ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda jakarta » gio feb 26, 2009 1:00 am

con quella faccia li... mi sa di si
jakarta

Messaggioda eclisse » gio feb 26, 2009 12:08 pm

VYGER ha scritto:
eclisse ha scritto:ma bada un pò te.. leggo con attenzione solo adesso..
cosa vuol dire clone?

Innanzi tutto partiamo dal capire chi è definibile come clone. Per clone si intente? un clone, ovvero un account che in realtà è creato e gestito da un utente che ufficialmente è presente con un altro nome nel forum stesso.

Il termine clone ha un significato molto generico e non lascia altro spazio a considerazioni in merito allo scopo o all?uso di quell?account. Esistono altri termini, come ad esempio fake, che maggiormente denotano lo scopo alla base dell?account. Un fake è normalmente un clone con l?unico scopo di trarre in inganno gli utenti al fine di ?spacciarsi per qualcun altro?.

Mentre un clone non necessariamente ha uno scopo preciso ma può essere creato

1. in buona fede
2. perché sono andati persi i dati d?accesso dell?account principale
3. per altri vari motivi

un fake ha quasi sempre qualche scopo più subdolo.

Andiamo avanti e chiediamoci perché può essere utile individuare un clone, ma più nello specifico un fake.

L?utilità principale è per capire ?chi si ha davanti? e non parlo solo dell?account ma anche della persona che si nasconde dietro l?account stesso. Se io mi trovo in un forum e so? che colui che mi sta rispondendo è un fake è probabile che darò meno rilievo alle sue considerazioni.

In sintesi chiedetevi: nella vita reale dareste credito ad un doppiogiochista? E? probabile di no.

Cloni e fake normalmente non sono tollerati nei forum: i primi perché è opportuno che ogni utente disponga di un solo account univoco, i secondo per il loro spirito poco ?sociale?. Se sei un utente riconoscerli può aiutarti a capire chi hai davanti mentre se sei un amministratore di un forum può rendersi necessario per ?fare un po? di pulizia?.

A questo link http://www.simonecarletti.it/blog/2007/03/come-individuare-cloni-e-fake-in-forum-e-blog/.

Mmm...
Un'appassionata di mitologia greca...
Il sesto senso mi suggerisce che 90 su 100 sei un'eclisse di... luna!
Ma non sei un clone...
Così, a naso, eh?
Don't you?

Vabbe'...
Giusto per restare in tema, io mi... eclisso...

Adieu...
:smt073

allora!!! precisiamo!!!
conosco bene il significato di "clone" e forse la mia domanda è stata troppo minimalista ed effimera, dovevo specificare.. ma son sempre in tempo (forse) a farlo adesso, sono su internet da anni e luoghi come questo (i forum) ne ho frequentati a centinaia, poi per un motivo o per un?altro la decisione di abbandonare e di cercare altrove un luogo più consono alle mie esigenze, che non sono altro quelle di confrontarmi con scambi di opinioni :wink:
son capitata qui per caso.. non conosco nessuno di voi, la spinta che mi ha portato alla scelta di registrarmi è stato nel vedere il luogo abbastanza frequentato cosa molto essenziale e la grafica, che per me (sarà idiozia la mia ) l'impostazione facile e agevole è molto importante!
poi può essere che seguitando a frequentare questo forum possa rendermi conto che non è l?ideale di quello che cerco, allora senza tanto disturbo mi eclisserei :lol:
sono curiosa, testarda, orgogliosa, imperfetta e incoerente ma sostanzialmente onesta e soprattutto permalosa, quindi una volta decisa a mollare un ambiente che ritengo sgradevole, non mi sognerei di inventarmi altri nick per accedere di nuovo.. non avrebbe nessun senso anzi mi farebbe sentire una persona del tutto deficiente!!
non sono mai stata bannata da questi luoghi virtuali che ho frequentato per anni, perché mi sono sempre comportata correttamente, ritengo giusto e sono propensa alla libera espressione perché ognuno possa manifestare la propria opinione ma sempre nel rispetto degli altri!!
detto questo non ho certo la pretesa di essere creduta, prendetela più come una forma di presentazione, e poi sarà il tempo (sperando ci sia) a fare il suo corso dimostrando che sono sincera!!!

Adieu... :wink:
eclisse

Messaggioda eclisse » gio feb 26, 2009 12:09 pm

La Marmotta ha scritto:te lo scrivo anche di qua...benvenuta! :D

grazie cara.. :wink:

a me La Marmotta sta molto simpatica :wink: :wink:
eclisse

Messaggioda eclisse » gio feb 26, 2009 12:10 pm

giorgiolx ha scritto:però tradizione vuole che ci si presenti nell'apposita sezione...non si scampa alla regola ;)

ahahahahahaha.. okkey!! :lol:
adesso vado a cercare la stanza delle presentazioni e vi saluto anche da lì :wink: :wink:
eclisse

Messaggioda La Marmotta » gio feb 26, 2009 13:04 pm

eclisse ha scritto:
La Marmotta ha scritto:te lo scrivo anche di qua...benvenuta! :D

grazie cara.. :wink:

a me La Marmotta sta molto simpatica :wink: :wink:

grazie tesoro! 8)
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda VYGER » gio feb 26, 2009 13:15 pm

eclisse ha scritto:...

le mie esigenze [...] non sono altro quelle di confrontarmi con scambi di opinioni :wink:

Mi veniva voglia di scrivere "Bingooo!!!", ma non lo scrivo...
Non si sa mai..

[...]

Adieu... :wink: [/b] :lol:

PS - Io non sono gentile, eccetera... Ma l'"Enculet" [="Inculati", in bresciano/bergamasco] di Pasasò nel topic di presentazione è apotropaico saluto rituale [più su Fuorivia che su PM].
Chiunque entri qui o là riceve il vaff... di benvenuto.
Dicono che porti bene...

Beh, adesso sparisco per davvero.
E me ne torno nell'ombra a godermi lo spettacolo... Dell'eclisse, I mean...

Benvenuta! [e un "vaffanculo" anche da parte mia; apotropaico, eh? Considerato che sei permalosa...]

Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda eclisse » gio feb 26, 2009 16:14 pm

OK!!
evidentemente qualcosa deve essere andato storto, perché è palese che il mio arrivo qui non è stato gradito!!
sicuramente a causa o del mio nick o del mio modo di esprimermi che forse vi ricorda un'altra persona, potrei sospettare anche a causa della mia antipatia, ma è troppo presto, ancora non l'avete conosciuta quindi ipotesi da scartare!
ti ringrazio per la traduzione del messaggio di Pasasò essendo toscana ignoro il dialetto bergamasco e quello bresciano
dici che avevi voglia di scrivere Bingo e non l?hai fatto.. dal momento che dire BINGO!! è un?esclamazione di vittoria, scusami tanto ma non l?ho capita, avrei compreso molto più se tu avessi dato del banale e scontato al mio discorso, ma tutto ciò quanto ho scritto è verità!

VYGER ha scritto: di presentazione è apotropaico saluto rituale [più su Fuorivia che su PM].
Chiunque entri qui o là riceve il vaff... di benvenuto.

anche qui mi rendo conto che sono stata forse un tantino frettolosa ad iscrivermi ed entrare così al buio.. non so cosa voglia dire più su Fuorivia che su PM.. Chiunque entri qui o là!!

vabbbè dai vi saluto.. e mi spiace per te perché per assistere e goderti lo spettacolo dell'eclisse dovrai attendere fino al 2026 pare sia prevista un?eclisse totale proprio per quell'anno :wink:
eclisse

Prossimo

Torna a Parole in libertà