alberico ha scritto:drugo: perchè non metti anche tu qualche foto old della tua salita?
ciao
ciao cèo

foto?
mai avuto foto di quand'ero meno veciòto.
eppoi non sono fotogenico

da Drugo Lebowsky » sab nov 08, 2008 17:04 pm
alberico ha scritto:drugo: perchè non metti anche tu qualche foto old della tua salita?
ciao
da SCOTT » dom nov 09, 2008 4:04 am
alberico ha scritto:SCOTT ha scritto:8O![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...AZZZ...Topic riesumato a mia insaputa...![]()
![]()
Bel viaggio alberico...e belle foto (tanta roba...)
![]()
Il Filippetto (cit.) penso sarà sempre una gran salita! ...a me è rimasto nel cuore...![]()
Ciao.
Scott.
Anche le tue foto mi hanno stimolato a pensare di andare a metterci il naso;![]()
sembra che nei camini avete trovato asciutto,![]()
noi invece ci siamo umidificati un poco, anche se l'umido non ha reso pericolosa l'arrampicata.![]()
drugo: perchè non metti anche tu qualche foto old della tua salita?
ciao
da alberico » dom nov 09, 2008 13:08 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:alberico ha scritto:drugo: perchè non metti anche tu qualche foto old della tua salita?
ciao
ciao cèo![]()
foto?
mai avuto foto di quand'ero meno veciòto.
eppoi non sono fotogenico
da generazione tepa sport » gio gen 15, 2009 0:09 am
SCOTT ha scritto:Il ciquantenario di una via leggendaria...
...nel 1957 Walter Philipp e Dieter Flamm due ragazzi di Vienna di circa vent'anni consegnano alla storia dell'alpinismo il loro capolavoro, una nuova via che sale la parete Nord Ovest della Civetta, non direttamente alla cima principale ma, passando per una logica linea di diedri fessure e camini, sbucano alla "Quota 2992" (oggi "Punta Tissi").
I due giovani viennesi lasciano sulle pagine del R.Vazzoler una relazione dell'impresa, la prima ripetizione di Claude Barbier (che aveva già tentato tale scalata) ne confermerà l'audacia ed il valore.
Il "Diedro Philipp-Flamm" verrà considerata per anni la scalata più dura non solo delle Dolomiti ma dell'intero arco alpino...
sinceri complimenti, foto molto belle, congratulazioni.....
sono ritornato indietro di 32 jahre... la foto in vetta alla Civetta
mi emoziona....bravi
...2007... ciquant'anni son passati, ora la "tecnica" ed i materiali son ben diversi da
allora ma quando suona il cellulare e Mauro mi dice:
<<...hei, c'è bello stabile da qualche giorno, che ne dici di andare a fare il Philipp?!!?>>
...confesso che mi viene un groppo in gola e devo deglutire prima di rispondere...
<<...e perchè no!?!>>
...è deciso, ...si và.
Raggiungo Mauro ad Alleghe ed in breve saliamo al R. Tissi,
...dobbiamo controllare l'emozione, questa scalata alberga nelle nostre menti da tempo immemorabile... ora sembra irreale essere quì ...finalmente ... per Lei...![]()
Walter ci accoglie calorosamente, si cena e poi a nanna...la sveglia è molto presto...
Lo zaino è quello delle grandi occasioni, col materiale da bivacco, il cibo e l'acqua necessari...anche se, segretamente, speriamo di poter uscire in giornata...
...quando suona la sveglia siamo già desti entrambi, ...era tempo che non sentivo quell'emozione, quella sensazione che toglie il fiato e non lascia dormire...che fa galoppare il cervello a 100 all'ora...eccoci quì tornati ragazzini ci lasciamo avvolgere dalle tenbre fuori del rifugio...
![]()
...si attaccherà alle prime luci...
Civetta
Il canale di 80 mt
Alba sul Col Reàn
Sui primi tiri...
Veduta sulla Marmolada
Tiri prima del gran diedro centrale...
Nel gran diedro centrale...
Panorama
Veduta sulla parete
Fuori dal gran diedro...verso i camini d'uscita
I camini d'uscita
Veduta sul "Cristallo"
Qualche minuto al sole prima di entrare nei camini
Ingresso nei camini
Dentro...
...molto dentro...
...superamento di ostacoli...
il Rifugio Tissi è ormai lontano...
...ancora camini...
Gli ultimi tiri...
...l'uscita...
Finalmente fuori!
Pelmo al tramonto...
Soleeeeee...
In Cima alla Civetta.
The end
![]()
...ringrazio ancora una volta Mauro per l'amicizia che da sempre ci lega...
Scott.
da crodaiolo » gio gen 15, 2009 0:28 am
da Drugo Lebowsky » gio gen 15, 2009 13:53 pm
da crodaiolo » gio gen 15, 2009 16:23 pm
Drugo Lebowsky ha scritto: ... non ci abbandonerà mai.
da generazione tepa sport » ven gen 30, 2009 13:47 pm
da specie » ven gen 30, 2009 17:13 pm
da SCOTT » ven gen 30, 2009 17:45 pm
specie ha scritto:Avete lavato anche voi i piatti al Ventura fino tardi?
a me e il mio socio l'anno scorso dopo il diedro ci è toccato tirare le 3 davanti ad una pila di roba che il "jever" non riusciva più a districarsi...
da lingerie » ven gen 30, 2009 18:46 pm
da Drugo Lebowsky » ven gen 30, 2009 19:10 pm
lingerie ha scritto:fra una settimana rivedro' il Civettone che bello ciauuu ...
da lingerie » ven gen 30, 2009 19:18 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:lingerie ha scritto:fra una settimana rivedro' il Civettone che bello ciauuu ...
si.
portandoti appresso famiglia, pargolame, nonna, scidapista, manco 'na picca coi ramponi... a 'sto punto sta casa che te fa pì bèa figura!![]()
![]()
ps: 300 gg di falesia?... boh... piuttosto quantificami in quanti blocs!
da SCOTT » dom feb 01, 2009 22:49 pm
lingerie ha scritto:bravi veramente...
quella cosa vale 300 giorni in falesia ..![]()
fra una settimana rivedro' il Civettone che bello ciauuu ...
da lingerie » lun feb 02, 2009 8:55 am
SCOTT ha scritto:lingerie ha scritto:bravi veramente...
quella cosa vale 300 giorni in falesia ..![]()
fra una settimana rivedro' il Civettone che bello ciauuu ...
Grazie ma......300 giorni in falesia?!? ...dici sul serio?
![]()
Buone vacanze nell'Agordino!
Ciauuu...
da specie » sab feb 07, 2009 17:53 pm
da generazione tepa sport » sab feb 07, 2009 21:21 pm
da specie » dom feb 08, 2009 11:05 am
da crodaiolo » dom feb 08, 2009 11:49 am
specie ha scritto:Sì, condivido anche la tua ultima affermazione. Dopo il foro sono uscito per la Comici, così ho allungato di proposito un pò di più il viaggio.. qualche ora in più di buona arrampicata senza sapere dov'ero di preciso finchè non ho afferrato la croce in cima. Mi piacerebbe provare la Comici intera... chissà perchè mai gli è venuta l'idea di traversare tutta la parete, si potrebbe uscire volendo per la Haupt... è solo un mio modo di vedere e non occorre sia condivisibile.
specie ha scritto:Su una via come il Philipp o la Solleder è prezioso aver dietro un bel pò di ingrandimenti fotografici della parete
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.