la piramide umana...questa a voi sconosciuta...

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda La Marmotta » ven feb 06, 2009 12:41 pm

alpman tu saresti in grado di mettere in pratica tale piramide, sai le parole sono belle da scrivere?! :P

Io con cavolo che la faccio.... è già tanto se mi trascino di mio su per la parete, se devo pensare ai giochi di equilibrismo, preferisco andare al circo! 8-[

:smt003
Ultima modifica di La Marmotta il ven feb 06, 2009 12:58 pm, modificato 1 volta in totale.
La Marmotta

Images: 19

Re: la piramide umana...questa a voi sconosciuta...

Messaggioda alemaiale » ven feb 06, 2009 13:00 pm

AlpineMan® ha scritto:una volta in parede la piramide umana era all'ordine del giorno,generazioni di alpinisti l'hanno usata,diciamo che fa parte di un alpinismo di classe

oggi,in parete,non vedo piu nessuno fare la piramide davanti ai passaggi piu scabrosi e difficili

ritengo sta cosa ignobile,si stanno perdendo i valori..

dal libro"il buon alpinista"

"...il primo di cordata,giunto ad un passaggio ostico e insormontabile,sosta,recupera il socio..e cerca di superare l'ostico passaggio usando la piramide umana...in caso anche questa disperata manovra non porti benefici,non resta che batter ritirata.."

dovreste imparare voi altri gente scaltra..troppo facile superare tratti ostici con distruttive protezioni ogni 5 mt..
bisogna tornar al passato..

e poi dai..ma volete mettere la scena di passare un passaggio in piramide umana..altre cordate in parete resterebbero a bocca aperta a tal splendor
:P 8)

Quale scusante per avvilupparti a un'altro uomo sei proprio un forcio montanaro :lol:
Ho blocchi e passi o torni a casa con la coda fra le gambe 8)
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Falco5x » ven feb 06, 2009 13:59 pm

Se si fa una piramide umana con AM conviene lasciarlo sempre sotto, per i motivi di seguito illustrati:

[youtube]http://www.youtube.com/v/YHik-XiC0Ug[/youtube]
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Burbetta » ven feb 06, 2009 14:21 pm

Falco5x ha scritto:Se si fa una piramide umana con AM conviene lasciarlo sempre sotto, per i motivi di seguito illustrati:

:lol: :lol: :lol: :lol:
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda La Marmotta » ven feb 06, 2009 14:51 pm

Falco5x ha scritto:Se si fa una piramide umana con AM conviene lasciarlo sempre sotto, per i motivi di seguito illustrati:

[youtube]http://www.youtube.com/v/YHik-XiC0Ug[/youtube]

hahahah! :smt005
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Petek » ven feb 06, 2009 17:00 pm

Ho fatto anch'io la piramide umana, in un camino umidiccio! senza ramponi e senza scarpette: con gli scarponi! Pesando poco sono avvantaggiato...
Aggiungerei anche la tecnica di piazzare un paio di sassi per alzarsi di altri 30-40 cm! Tecnica utilissima quando si è bassi! o per alzare ulteriormente la piramide umana!

:D
:D
Petek

Images: 1

Messaggioda AlpineMan® » sab feb 07, 2009 23:31 pm

:P

vedeo che qualche giovane ha ancora dei valori in capoccia,bene
.ricrdo ancora con piacere una paretina di m7 metri liscia come uno specchio...era la fine anni 70'..la via nuova sembrava non aver futuro..

sotto arrivo' una cordata..e con piramide di 4 elementi 8) passammo l'ostico e scabroso passaggio,e la via prese finalmente luce..

a me mi lasciarono sotto ovviamente :roll: :roll: :roll:
ga vedevo triplo :P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Precedente

Torna a Generale