Io con cavolo che la faccio.... è già tanto se mi trascino di mio su per la parete, se devo pensare ai giochi di equilibrismo, preferisco andare al circo!

da La Marmotta » ven feb 06, 2009 12:41 pm
da alemaiale » ven feb 06, 2009 13:00 pm
AlpineMan® ha scritto:una volta in parede la piramide umana era all'ordine del giorno,generazioni di alpinisti l'hanno usata,diciamo che fa parte di un alpinismo di classe
oggi,in parete,non vedo piu nessuno fare la piramide davanti ai passaggi piu scabrosi e difficili
ritengo sta cosa ignobile,si stanno perdendo i valori..
dal libro"il buon alpinista"
"...il primo di cordata,giunto ad un passaggio ostico e insormontabile,sosta,recupera il socio..e cerca di superare l'ostico passaggio usando la piramide umana...in caso anche questa disperata manovra non porti benefici,non resta che batter ritirata.."
dovreste imparare voi altri gente scaltra..troppo facile superare tratti ostici con distruttive protezioni ogni 5 mt..
bisogna tornar al passato..
e poi dai..ma volete mettere la scena di passare un passaggio in piramide umana..altre cordate in parete resterebbero a bocca aperta a tal splendor
![]()
da Falco5x » ven feb 06, 2009 13:59 pm
da Burbetta » ven feb 06, 2009 14:21 pm
Falco5x ha scritto:Se si fa una piramide umana con AM conviene lasciarlo sempre sotto, per i motivi di seguito illustrati:
da La Marmotta » ven feb 06, 2009 14:51 pm
Falco5x ha scritto:Se si fa una piramide umana con AM conviene lasciarlo sempre sotto, per i motivi di seguito illustrati:
[youtube]http://www.youtube.com/v/YHik-XiC0Ug[/youtube]
da Petek » ven feb 06, 2009 17:00 pm
da AlpineMan® » sab feb 07, 2009 23:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.