Ciao ragazzi...
non era mia intenzione fare polemica e mi scuso se sono stato troppo pungente nella mia osservazione...
il mio non era un modo per dire che un'arva piuttosto che un'altro è meglio o peggio...penso che l'importante sia saper utilizzare l'arva che si possiede, essere consapevoli dell'attrezzo che si è scelti per vari motivi, ed esserne profondi conoscitori e ottimi utilizzatori...
poi penso che abbiate tutti detto bene parlando della preparazione della gita, della conoscenza della zona in cui si va, delle nozioni di nivologia, delle evoluzioni meteo degli ultimi giorni precedenti le gite...ecc..ecc...
come dico sempre quando vado a fare serate e stage col Pulse: l'arva non protegge dalle valanghe è un attrezzo che in caso aiuta nel ritrovamento di chi ormai è sepolto!
nella mia attività lavorativa specialmente in questo periodo, non sono solo in giro a cercare di "vendere" Pulse, ma a cercare di creare consapevolezza e chiarire quelle che sono la caratteristiche di un attrezzo che io conosco perchè anche altri sappiano utilizzarlo al meglio se serve...su quale modello poi sia meglio ad ognuno la sua idea!
la mia riflessione riguardo alla richiesta di valutazioni sul free ride era un pò critica perchè non capisco il chiedere valutazioni dopo che si è fatto un'acquisto, cioè mi spiego meglio; mettiamo che tutti ti dicano che è un catorcio, cosa fai? lo cambi? quando ho chiesto se ti eri informato intendevo quello, cioè se avevi cercato feedback e impressioni varie prima di spendere soldi (pochi o tanti non importa) in mdo da essere certo del tuo acquisto. la tua domanda sembra far trasparire una certa insicurezza su una cosa che hai già acquistato...tutto qui...
a disposizione per qualsiasi chiarimento
senza polemizzare
ciao
s