da MaCaCo » dom feb 01, 2009 18:41 pm
da eugen » dom feb 01, 2009 18:47 pm
da n!z4th » dom feb 01, 2009 19:37 pm
da Slowrun » dom feb 01, 2009 20:14 pm
da brando » dom feb 01, 2009 21:24 pm
da luca tex » dom feb 01, 2009 21:58 pm
brando ha scritto:
domanda a chi le ha consigliate, ma avete mai provato a mettere un vertige nel ghiaccio? è qualcosa di allucinante, almeno per la mia esperienza
il socio che le ha si è fatto rifare le frese, perchè non riusciva a piazzarle... e da posizione comoda
l'unico vantaggio direi che è il prezzo
da Slowrun » dom feb 01, 2009 22:07 pm
da AlpineMan® » dom feb 01, 2009 23:17 pm
n!z4th ha scritto:
eventualmente in caso di abbandono in parete per una doppia.
da brando » lun feb 02, 2009 1:40 am
Slowrun ha scritto:... mha forse non ci intendiamo bene sul grado e sull'utilizzo ...
Premesso che sono d'acordo sul fatto che: tutte le viti in commercio sono meglio delle citate vertige ... prezzo a parte !
PD+ - AD- l'indice globale di impegno richiesto ..... ghiaccio ? forse è meglio parlare di neve dura ....
Esempio se deve andare a fare la normale al Bernina e porta per sicurezza due viti .... se porta un paio di viti vertige si deve preoccupare ?
c***o quì ormai se non siamo Hitech all'ultimo grido siamo dei coglioni !!
da brando » lun feb 02, 2009 1:43 am
AlpineMan® ha scritto:n!z4th ha scritto:
eventualmente in caso di abbandono in parete per una doppia.
![]()
![]()
![]()
giovani senza speranze,addirittura sporcare l'alpe abbandonando un chiodo da supermen..
clessidre da ghiaccio..e apposito nodo...discesa su un ramo di corda..tirar l'altro per il recupero corda..
non ci sono alternative per un aslpe pulita
gioventu degenerata
da Chief Tambaler » lun feb 02, 2009 9:49 am
da n!z4th » lun feb 02, 2009 13:59 pm
Slowrun ha scritto:... mha forse non ci intendiamo bene sul grado e sull'utilizzo ...
Premesso che sono d'acordo sul fatto che: tutte le viti in commercio sono meglio delle citate vertige ... prezzo a parte !
PD+ - AD- l'indice globale di impegno richiesto ..... ghiaccio ? forse è meglio parlare di neve dura ....
Esempio se deve andare a fare la normale al Bernina e porta per sicurezza due viti .... se porta un paio di viti vertige si deve preoccupare ?
c***o quì ormai se non siamo Hitech all'ultimo grido siamo dei coglioni !!
da GbrTux » lun feb 02, 2009 21:29 pm
da MaCaCo » lun feb 02, 2009 22:01 pm
da MaCaCo » lun feb 02, 2009 22:03 pm
da n!z4th » mar feb 03, 2009 0:02 am
MaCaCo ha scritto:mi scuso per non essere più intervenuto ma ero al lavoro e non potevo... Vi ringrazio per le risposte, e devo ammettere che in effetti è vero, in situazioni di emergenza, sotto stress, avere un chiodo decente sarebbe meglio di uno che non entra . Però sono ancora un po' sospettoso...ho visto che nelle varie risposte si parlava di doppie, ghiaccio,ecc...
Ritengo che per quello che normalmente faccio, di doppie (su ghiaccio) non se ne parla e di ghiaccio vivo, personalmente ne ho visto ben poco. Nel senso che è capitato sì di vederne, magari a fine stagione, ma normalmente si ha a che fare con "neve dura", nella quale non si riesce a infilare tutta la picozza per fare sicura e un chiodo (penso anche senza manovellismi vari) potrebbe essere utile.
Arrivando alla mia decisione finale...
Beh non ho ancora deciso, però, sono un po' deluso perchè sembra veramente che non si può più andare in montagna senza fare un mutuo...questo non vuole essere assolutamente una critica alle vostre risposte ma è solo un'osservazione.
grazie ancora
da eugen » mar feb 03, 2009 14:39 pm
MaCaCo ha scritto:sono un po' deluso perchè sembra veramente che non si può più andare in montagna senza fare un mutuo...
da n!z4th » mar feb 03, 2009 18:40 pm
da eugen » mar feb 03, 2009 18:55 pm
n!z4th ha scritto:Il problema è che nessuno si accontenta della falesia![]()
Secondo me, qualsiasi sport costa
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.