da vime » sab gen 17, 2009 17:00 pm
da eugen » sab gen 17, 2009 18:19 pm
da Cine » sab gen 17, 2009 19:26 pm
da Roberto » sab gen 17, 2009 22:26 pm
vime ha scritto:Ciao a tutti,ho quasi completato la mia attrezzatura per poter finalmente dedicarmi a bivacchi in quota e trekking di più giorni,ho appena comprato il saccoletto highlab della ferrino modello simply(ma quanto è difficile ripiegarlo!!) ed ora...tenda e materassino.
Per la tenda sono indeciso tra :
la Vaude Hogan ultralight(però ho sentito che è un pò piccolina)
o
la monster lite 2 o 3 della highlab ferrino (che però è una monotelo)
...voi che mi consigliate?
Capitolo materassino: starei pensando ad un autogonfiabile,ho visto in un negozio quello arancione della Therm-a-Rest,sembra buono ma costa 100euri! Sennò che alternative ci sarebbero?
Grazie per ogni consiglio!
da five.eight* » dom gen 18, 2009 12:38 pm
eugen ha scritto:allora, le tende non le ho provate, però ho notato che la vaude hogan è un po' pesantuccia... per ovviare al problema del monotelo io opterei su una 4 stagioni come questa della ferrino
http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... /pumori_2_
per il materassino io opterei anche per un dormibene (è più ingombrante però) o uno gonfiabile a bocca...
da erricoilfico » dom gen 18, 2009 13:55 pm
eugen ha scritto:allora, le tende non le ho provate, però ho notato che la vaude hogan è un po' pesantuccia
da vime » dom gen 18, 2009 15:11 pm
da eugen » dom gen 18, 2009 16:20 pm
erricoilfico ha scritto:eugen ha scritto:allora, le tende non le ho provate, però ho notato che la vaude hogan è un po' pesantuccia
Ehhh....la Hogan pesantuccia....forse ti stai confondendo!!! io ho comprato a Natale e subito testato la Hogan Ultralight Argon, ed è fenomenale!!!!
mai avuto in vita mia una tenda così leggera(pesa meno di un chilo e mezzo) e a dir la verità non ho visto in giro due teli da due posti più leggere!!!!
l'ingombro da piegata è ridottissimo, certo dentro si ha appena lo spazio per due, ma in definitiva è quello serve ad una tenda....e si vuoe strema leggerezza non si piò pretendere una suite!!!
VOTO: OTTIMA
ciaooo
P.S.
io l'ho comprata su e-bay a 300 euro
da everest80 » dom gen 18, 2009 17:24 pm
vime ha scritto:Ciao a tutti,ho quasi completato la mia attrezzatura per poter finalmente dedicarmi a bivacchi in quota e trekking di più giorni,ho appena comprato il saccoletto highlab della ferrino modello simply(ma quanto è difficile ripiegarlo!!) ed ora...tenda e materassino.
Per la tenda sono indeciso tra :
la Vaude Hogan ultralight(però ho sentito che è un pò piccolina)
o
la monster lite 2 o 3 della highlab ferrino (che però è una monotelo)
...voi che mi consigliate?
Capitolo materassino: starei pensando ad un autogonfiabile,ho visto in un negozio quello arancione della Therm-a-Rest,sembra buono ma costa 100euri! Sennò che alternative ci sarebbero?
Grazie per ogni consiglio!
da vime » dom gen 18, 2009 19:37 pm
da letturo » dom gen 18, 2009 20:38 pm
da five.eight* » dom gen 18, 2009 20:51 pm
vime ha scritto:bè la emperor 2 http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... _2_w_t_s__ è senza dubbio una gran tendina ed in condizioni estreme mi ispira un po più sicurezza rispetto alla pumori...magari però sbaglio,qualcuno l'ha provata?
da five.eight* » dom gen 18, 2009 20:55 pm
eugen ha scritto:erricoilfico ha scritto:eugen ha scritto:allora, le tende non le ho provate, però ho notato che la vaude hogan è un po' pesantuccia
Ehhh....la Hogan pesantuccia....forse ti stai confondendo!!! io ho comprato a Natale e subito testato la Hogan Ultralight Argon, ed è fenomenale!!!!
mai avuto in vita mia una tenda così leggera(pesa meno di un chilo e mezzo) e a dir la verità non ho visto in giro due teli da due posti più leggere!!!!
l'ingombro da piegata è ridottissimo, certo dentro si ha appena lo spazio per due, ma in definitiva è quello serve ad una tenda....e si vuoe strema leggerezza non si piò pretendere una suite!!!
VOTO: OTTIMA
ciaooo
P.S.
io l'ho comprata su e-bay a 300 euro
io ho guardato il peso sul sito, c'era segnato più di uno e mezzo, avranno sbagliato con un'altra tenda.
Sto cercando anche io per l'estate, non è che mi dici dove hai preso la pumori a 250?
da bgm » lun gen 19, 2009 10:07 am
five eight ha scritto:vime ha scritto:bè la emperor 2 http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... _2_w_t_s__ è senza dubbio una gran tendina ed in condizioni estreme mi ispira un po più sicurezza rispetto alla pumori...magari però sbaglio,qualcuno l'ha provata?
la emperor 2 è anche lei appena arrivata, credo che prima ci fosse solo la 1 versione monoposto.
è della serie high lab col sistema wts overo senza ciciture esterne
pesa ca 1 kg in + della Pumori e credo che costi intorno ai 400?
è sicuramente una scelta al top ma considera sempre anche i pesi, portarsi la tenda nello zaino col resto dell'attrezzatura rischia di trasformare la tua ascensione in un calvario da portatore himalayano.
da five.eight* » lun gen 19, 2009 12:10 pm
bgm ha scritto:Bisogna dire che la emperor2 una cosa in più della pumori ce l'ha: il doppio abside. Essendo in due avere un doppio abside è un vantaggio da non trascurare.
Poi è vero che pesa quasi 1kg di più, ma se si è in due si possono anche dividere i carichi.
da bgm » lun gen 19, 2009 12:25 pm
five eight ha scritto:bgm ha scritto:Bisogna dire che la emperor2 una cosa in più della pumori ce l'ha: il doppio abside. Essendo in due avere un doppio abside è un vantaggio da non trascurare.
Poi è vero che pesa quasi 1kg di più, ma se si è in due si possono anche dividere i carichi.
vero, bisogna comunque sempre conoscere bene le proprie esigenze e come si è abituati ad andare in giro.
il mio consiglio era ovviamente in base alle caratteristiche che io di solito previlegio:
- l'uso 4 stagioni
- il peso
- e alla fine i 150 ? di differenza
da bgm » lun gen 19, 2009 12:34 pm
da vime » lun gen 19, 2009 13:05 pm
da five.eight* » lun gen 19, 2009 13:16 pm
vime ha scritto:confermo...il peso è uguale ma il prezzo decisamente no,la puromi l'ho trovata in offerta in un negozio dalle mie parti a 250...la emperor2 per adesso l'ho trovata solo online a quasi il doppio!! http://www.timesport24.it/index.php?sch ... icolo=1427
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.