quest'estate ho fatto un pezzo di altavia dell'adamello e sono rimasto basito quando ho visto l'itinerario che passava da un torrente in piena causa piogge. Al rifugio quando ho chiesto indicazioni su come raggiungere il ghiacciaio non mi avevano netto nulla a riguardo, una cosa tipo "fai la vallata attraversi il torrente segui l'itinerario ecc", possibile che non sapessero che il torrente era in piena? O hanno semplicemente dato per scontato che una persona con un minimo di esperienza fosse in grado di guadarlo lo stesso? Io quel giorno ho perso un bel po' di tempo cercando una via praticabile, risalendo il torrente o anche verso valle ma niente, c'era qualche pietra che affiorava ma era comunque parecchi centimetri sotto (e la corrente era molto forte, mi sarebbe sicuramente arrivata l'acqua sopra le caviglie). Alla fine si è fatto tardi e ho lasciato perdere, la mattina successiva la situazione era un po' migliore e sono riuscito a passare.
A questo punto ciò che mi chiedo è: come caspita si guadano i torrenti???

Spero che la risposta non sia semplicemente: ci infili i piedi dentro e dopo che hai guadato ti levi gli scarponi e li svuoti dall'acqua