freediego1 ha scritto:Io dico che i chiodatori sono anche scalatori...quindi prendetevela con NOI stessi![]()
Collegare il cervello prima di dar fiato alle trombe...plisss...

da SCOTT » mar nov 25, 2008 18:10 pm
freediego1 ha scritto:Io dico che i chiodatori sono anche scalatori...quindi prendetevela con NOI stessi![]()
da appigliosfuggente » mar nov 25, 2008 18:43 pm
Con "pericolosità" si possono intendere varie situazioni: una chiodatura pericolosa, della roccia particolarmente instabile, o altro...
Attenzione: con "chiodatura pericolosa" non intendo una chiodatura lunga quando questa porta ad una potenziale caduta lunga ma (abbastanza) sicura.
da SCOTT » mar nov 25, 2008 18:47 pm
MarcoS ha scritto:
...
quanto al pericoloso o meno nell'attrezzatura di una via: ha senso lamentarsi se chi chioda è pagato per farlo. forse.
la sicurezza primaria, nonché la responsabilità delle decisioni che prendiamo arrampicando dovrebbe essere in primo luogo nostra. Una cosa che si sta dimenticando sempre di più.
da cinetica » mar nov 25, 2008 18:48 pm
da walter1 » mar nov 25, 2008 19:11 pm
alemaiale ha scritto:Falesia di Capra Zoppa:
Il settore grotta ( D ) spittatura vecchia soste arruginite
da lamontagnadiluce » mar nov 25, 2008 19:42 pm
Gigi64 ha scritto:Falesia: Sasso Ballaro
Settore: Grotta degli spiriti
Tiro: Nulla passa invano
Grado: 6a+
Pericolosità: i primi 2 spit sono piuttosto vicini, ma dal secondo al terzo c'è un run-out decisamente lungo e in caso di caduta si arriva a terra già da un'altezza per la quale ci si potrebbe fare molto male o peggio.
da lingerie » mar nov 25, 2008 19:52 pm
da n!z4th » mar nov 25, 2008 19:54 pm
ci sono posti chiodati in modo molto approssimativo diciamo pure alla c***o
da Cubo » mar nov 25, 2008 21:03 pm
n!z4th ha scritto:ci sono posti chiodati in modo molto approssimativo diciamo pure alla c***o
Traversella![]()
![]()
![]()
da asalalp » mar nov 25, 2008 21:09 pm
freediego1 ha scritto:Ma scusa Gigi cambia sport????? la sicurezza c'e, non vedo dove vuoi andare a parare.... ormai è un bel po' che scalo e devo dire che gli incidenti che ho visto (e ad alcuni ho partecipato in modo indiretto), sono stati tutti causati dalla distrazione o dell'assicuratore o dall'arrampicatore! ergo...![]()
da Cubo » mar nov 25, 2008 21:12 pm
asalalp ha scritto:freediego1 ha scritto:Ma scusa Gigi cambia sport????? la sicurezza c'e, non vedo dove vuoi andare a parare.... ormai è un bel po' che scalo e devo dire che gli incidenti che ho visto (e ad alcuni ho partecipato in modo indiretto), sono stati tutti causati dalla distrazione o dell'assicuratore o dall'arrampicatore! ergo...![]()
da asalalp » mar nov 25, 2008 21:16 pm
da federicopiazzon » mar nov 25, 2008 21:45 pm
da Sive » mar nov 25, 2008 21:46 pm
da lamontagnadiluce » mar nov 25, 2008 22:05 pm
Sive ha scritto:Personalmente paragono questa tendenza alla legge sulle cinture di sicurezza obbligatorie che non condivido assolutamente ...se non voglio metterle sono fatti miei, non faccio male agli altri.
da asalalp » mar nov 25, 2008 22:13 pm
Sive ha scritto:
Personalmente paragono questa tendenza alla legge sulle cinture di sicurezza obbligatorie che non condivido assolutamente ...se non voglio metterle sono fatti miei, non faccio male agli altri.
da zannao » mar nov 25, 2008 22:29 pm
Gigi64 ha scritto:
Falesia: Ara
Settore: Settore principale
da Sive » mar nov 25, 2008 22:29 pm
da Sive » mar nov 25, 2008 22:54 pm
da zannao » mar nov 25, 2008 23:13 pm
Sive ha scritto:E dobbiamo imparare ad essere umili e non criticare il chiodatore se non ci schiodiamo su un 6a psicologico; piuttosto dovremmo cercare di fare più tiri alla nostra portata chiodati lunghi, per imparare ad assaporare il piacere di arrampicare davvero e non compiere un semplice gesto atletico.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.